Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-01-2016, 18:18   #1
Carletto26
Guppy
 
L'avatar di Carletto26
 
Registrato: Nov 2014
Città: Quartu Sant'Elena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 342
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 70
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Installare luci nei coperchio

Ciao ragazzi.Ho il desiderio di installare qualche genere di luce aggiuntiva sotto il coperchio del mio acquario se possibile.attualmente arrivo a 0,3 w/l circa.Vorrei arrivare a 0,5 w/l...secondo voi è possibile installare qualcos'altro in questo coperchio?


Carletto26 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-01-2016, 21:10   #2
xThe_Fishmanx
Pesce rosso
 
L'avatar di xThe_Fishmanx
 
Registrato: Nov 2010
Città: Riposto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 747
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a xThe_Fishmanx

Annunci Mercatino: 0
Non è che ci sia molto spazio a disposizione... potresti aumentarlo inserendo ulteriori strisce led... ci sono anche quelle impermeabili fatte apposta :)ma dovresti comunque prendere l alimentazione da quella già esistente

Posted With Tapatalk
__________________
In teoria tutto si potrebbe fare...
Ma alla fine è la pratica che ci frega a tutti...
xThe_Fishmanx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2016, 21:41   #3
Carletto26
Guppy
 
L'avatar di Carletto26
 
Registrato: Nov 2014
Città: Quartu Sant'Elena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 342
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 70
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da xThe_Fishmanx Visualizza il messaggio
Non è che ci sia molto spazio a disposizione... potresti aumentarlo inserendo ulteriori strisce led... ci sono anche quelle impermeabili fatte apposta :)ma dovresti comunque prendere l alimentazione da quella già esistente

Posted With Tapatalk
Non si può fare ad alimentazione separata?Ho paura di problemi alla centralina?Quali strisce led mi consiglieresti per raggiungere i w/l che desidero?
Carletto26 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2016, 21:50   #4
xThe_Fishmanx
Pesce rosso
 
L'avatar di xThe_Fishmanx
 
Registrato: Nov 2010
Città: Riposto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 747
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a xThe_Fishmanx

Annunci Mercatino: 0
Si si puó fare separatamente..alla fine i led necessitano di un alimentatore a 12V... tutto qui... praticamente colleghi un alimentatore a 12V alla presa.. i led all alimentatore ed il gioco è fatto.... per i led non saprei quali consigliarti... io in un raptus di rabbia ho levato tutto (coperchio ecc)e mi sono fatto una plafoniera fai da te (in 30 minuti) in legno e poi tutta verniciata di nero ed è venuta abbastanza carina e ci ho messo 2 neon ma ne posso mettere altri 2... ed ho risolto il mio problema ahahaha

Posted With Tapatalk
__________________
In teoria tutto si potrebbe fare...
Ma alla fine è la pratica che ci frega a tutti...
xThe_Fishmanx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2016, 21:56   #5
Carletto26
Guppy
 
L'avatar di Carletto26
 
Registrato: Nov 2014
Città: Quartu Sant'Elena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 342
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 70
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da xThe_Fishmanx Visualizza il messaggio
Si si puó fare separatamente..alla fine i led necessitano di un alimentatore a 12V... tutto qui... praticamente colleghi un alimentatore a 12V alla presa.. i led all alimentatore ed il gioco è fatto.... per i led non saprei quali consigliarti... io in un raptus di rabbia ho levato tutto (coperchio ecc)e mi sono fatto una plafoniera fai da te (in 30 minuti) in legno e poi tutta verniciata di nero ed è venuta abbastanza carina e ci ho messo 2 neon ma ne posso mettere altri 2... ed ho risolto il mio problema ahahaha

Posted With Tapatalk
...è che io sono fissato con il coperchio.... altrimenti l'idea della plafoniera non sarebbe male.Devo comunque comprare anche dei fili oltre all'alimentatore giusto?Dove potrei trovare i led?
Riguardo alla luce,attulmente ho 6 watt e circa 0,3 w/l come ho detto.Vorrei arrivare a 0,5...Quindi quanti watt dovrei aggiungere tramite i nuovi led?
Carletto26 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2016, 22:33   #6
xThe_Fishmanx
Pesce rosso
 
L'avatar di xThe_Fishmanx
 
Registrato: Nov 2010
Città: Riposto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 747
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a xThe_Fishmanx

Annunci Mercatino: 0
Bhe non saprei... non ho mai utilizzato led in acquario e non vorrei dirti una cavolata....
Ma quel che so di certo e che ci sono diversi tipi di strisce Led tipo i 5050 che fanno piu luce di altri, e meno di altri ancora...
e nelle strisce led dipende da quale prendi i led possono essere ad una distanza maggiore l una dall altro o minore rispetto ad un altra striscia led...
In poche parole potresti avere una striscia led lunga 1mt che ti fa un illuminazione da 50w
E un altra striscia led sempre di 1 metro che ti fa 30w

Dipende dalla tipologia di led e dalla quantitá degli stessi utilizzata in ogni metro di striscia...
Inoltre da quel che ho potuto leggere qui su AP, non avendo i soli led bianchi lo stesso spettro luminoso dei neon (necessario alle piante per effettuare correttamente la fotosintesi o una cosa simile) bisognava mettere ogni 3 led bianchi, uno rosso, cosi da simular meglio lo spettro luminoso adatto...
Ma piu di questo non so... potreati dare un occhi negli articoli in evidenza in Dolce-> illuminazione..
Dopodiche recarti in un centro dove vendono apparecchiature elettriche..neon led illuminazione per la casa diciamo...
Alcune strisce led comunque quando le compri hanno l alimentatore che mediante jack si attacca alla striscia... ovviamente la striscia puo essere tagliata ogni 2 o 3 led dipende dal modello in tal caso, poi si scioglie con il saldatore a stagno il silicone della striscia led e si saldano 2 fili di corrente alla striscia sui 2 pallini stampati... e poi si collegano sempre alla 12V

Posted With Tapatalk
__________________
In teoria tutto si potrebbe fare...
Ma alla fine è la pratica che ci frega a tutti...
xThe_Fishmanx non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Carletto26 Ringrazia per questo post
Rispondi

Tag
coperchio , installare , luci , nei

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19146 seconds with 18 queries