Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-07-2005, 21:04   #41
waveform
Ciclide
 
Registrato: Jun 2005
Messaggi: 1.023
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a waveform Invia un messaggio tramite MSN a waveform

Annunci Mercatino: 0
Nel sito non ci sono ancora le misure, quanto sono lunghe?
Mi direste che differenza c'è tra una lampada blu ed una attinica?
__________________
bye
Giuseppe
--------------------------------------------
il mio blog: http://web.mac.com/waveform/iWeb/Site/Welcome.html
waveform non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-07-2005, 12:41   #42
Rama
Stella marina
 
Registrato: May 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 10.350
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Re: lampada sfiligoi

Originariamente inviata da ik2vov
Originariamente inviata da oscar ronchi
Questa lampada non è per tutti ma solo per chi vuole il massimo, sicuramente non è per tutte le tasche, ma non si può paragonare la Fiat Ciquecento alla Ferrari.
Hai ragione, ma quanto hai ragione!!!!!!!! E' appunto per questo che la Ferrari e' bene che produca Ferrari.... peccato che fino ad ora la Ferrari ha venduto Fiat quattrocentocinquanta (nemmeno cinquecento) al prezzo della Ferrari....

Ora se questa sara' una Ferrari (lo auguro al 1000%) lo vedremo sul campo, faremo qualche misura, la vedremo tra un'anno, se almeno in questa plafo non si saranno bruciati i riflettori etc etc....

Poi se uno si innamora di una Fiat quattrocentocinquanta ed e' disposto a pagarla come una Ferrari e' liberissimo di farlo, ci mancherebbe.....

Ciao
Quanto ti quotoooooo!!!!

Ho una SolesetII in garage (e sai perchè) e tutte le volte che la guardo, con quei 2 riflettorini miseri miseri, senza nemmeno una ventolina, con tutti i sui gruppi d'accensione chiusi dentro... mi viene da ridere (o piangere...) anche pensando a quanto il vecchio proprietario abbia pagato quella miseria di plafoniera... 950€ per un 2x150W penoso...
Meno male tra un pò cambierà fisonomia...
Comunque le nuove son belle, e c'è da dire che di riflettori così (nel bene e nel male) non ce ne sono in commercio in Italia, ufficialmente....
__________________
Ciao, Ramarro -28

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2005, 18:40   #43
moselef
Guppy
 
L'avatar di moselef
 
Registrato: Jan 2004
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 195
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
...........alllora riassumendo: ho telefonato al sig. Sfiligoi che ringrazio per la cortesia, ed ho raccolto alcuni dati per la 1x400 + 4t5 con le misure di 60 x55 di profondita'.
Secondo prove di laboratorio la luminosita' della lampada copre circa 70 cm x 90/100 cm con una luce omogenea sopprattutto di buona intensità negli angoli.
Si possono avere con accenditori tradizionali (ferromagnetici) esterni, in maniera di non caricare il peso della lampada soprattutto per la 2 e 3 x400 (250) mentre con l'uso dell'ACLS non ha 2 fili come le precedenti plafo ma uno solamente che comanda HQI, T5 e led "lunari" con la possibilita' di avere anche una lunghezza diversa del filo (tramite richiesta del negoziante), non ha ventoline di raffredamento piche' la parte superiore ha una griglia per l'arezione a ciclo naturale.
Per il resto che dire a mio giudizio penso sia la lampada piu' performante attualmente presente sul mercato e "made in Italy".

Ciao a tutti
moselef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2005, 18:07   #44
webgandalf
Guppy
 
Registrato: Jul 2004
Messaggi: 201
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a webgandalf

Annunci Mercatino: 0
Ho visto dal vivo la lampada in questione .

Esteticamente non mi dispiace affatto anche se è enorme -05 ...

Praticamente :
- Il bulbo non E40 mi lascia davvero perplesso ... mi domando quanto possa costare il ricambio
- Vista funzionare con lampade da 13.000 K e fatemelo dire ( non vorrei suscitare polemiche ma solo fare un constatazione ) ... a me sembra che non spinga nulla .
Non sembra davvero la luce di una 400 W . Non ho fatto misurazioni con un luxmetro ma ad occhio mi sembrava molto meno potente della mia EVC con spider ( ok che un 13.000 ha meno lux di un 10.000 ma questa sembrava essere meno della metà in potenza ) .
__________________


BIOLOGICAL FILTER HUNTER
webgandalf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2005, 00:40   #45
*Tuesen!*
Discus
 
L'avatar di *Tuesen!*
 
Registrato: May 2004
Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 3.253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
Web, dovresti fare confronti con la stessa lamapada se vai a occhio.....eh!
Tra l'altro l'intensità luminosa visiva delle EVC non è paragonabile a nessuna lampada a parità di temperatura di colore, figuriamoci con una 13000.....
__________________
http://www.nativiamericani.it/?p=561
Difendeteli voi, buoni cristiani.
*Tuesen!* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2005, 01:00   #46
webgandalf
Guppy
 
Registrato: Jul 2004
Messaggi: 201
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a webgandalf

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da *Tuesen!*
Web, dovresti fare confronti con la stessa lamapada se vai a occhio.....eh!
Tra l'altro l'intensità luminosa visiva delle EVC non è paragonabile a nessuna lampada a parità di temperatura di colore, figuriamoci con una 13000.....
Spiega ? Le EVC hanno un intensità visiva superiore a tutte le altre ? -28d#

Cmq appena ricapito faccio una prova con un esposimetro ( facevo il fotografo di professione fino a qualche anno fa . Non sono un esposimetro vivente ma fidati , se fa più luce o meno distinguo ancora ) . Ripeto , ad occhio non mi ha davvero convinto ( e credo neanche il negoziante visto che i coralli duri sono solo in cima alla rocciata )
__________________


BIOLOGICAL FILTER HUNTER
webgandalf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2005, 12:21   #47
Andrecis
Ciclide
 
L'avatar di Andrecis
 
Registrato: Jan 2003
Città: Garbagnate Mil.se
Azienda: REEF JOKER
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 36
Età : 45
Messaggi: 1.201
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Andrecis

Annunci Mercatino: 0
L'ho vista dal vivo sabato e mi sembra molto bella,e forse dopo le prime che aveva fatto, sfiligoi è finalmente riuscito a farne una performante,xò come dice Gilberto aspetterei un pò a dire ke è la migliore sul mercato,prima va testata,comunque ripeto le impressioni dal vivo sono buonissime!Unica pecca sarà credo il prezzo,sicuramente di fascia alta rispetto alle note e ormai testatissime Aqua Medic e Giesemann.
__________________
Saluti
Andre
Andrecis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2005, 14:02   #48
waveform
Ciclide
 
Registrato: Jun 2005
Messaggi: 1.023
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a waveform Invia un messaggio tramite MSN a waveform

Annunci Mercatino: 0
Contattando la sfiligoi ho saputo che la infinity con attacco E40 puo' essere usata (tramite un selettore) sia a 250 che 400, naturalmente con il vattaggio corrispondente delle lampade. C'e' anche una regolazione per il fuoco della lampada nel riflettore. Credo che questa sia una caratteristica veramente unica di questo prodotto.
__________________
bye
Giuseppe
--------------------------------------------
il mio blog: http://web.mac.com/waveform/iWeb/Site/Welcome.html
waveform non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2005, 14:15   #49
blureff
Discus
 
Registrato: Mar 2003
Città: rescaldina
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.184
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

Annunci Mercatino: 0
il prezzo!!! fate bene i conti pero
una giesermann costa sui 700 euro circa,ma a 2 stupide pl da 9 w,la sfiligoi monta ben 4 t5 da 24,solo gli accenditori,i riflettori e le lampade stesse ed il progetto della carenatura va ad incidere sul prezzo finale,poi ce da dire che monta 2 accenditori eletronici,uno da 150 ed uno da 250 collegati in modo da usarla come una 250 o 400
naturalmente e disponibile anche la versione da 250 ma a mio avviso si perde troppo,poiche il fascio e molto largo
se si fanno 2 conti la fascia di prezzo e al pari delle altre secondo me
ciao da blureff
__________________
140x80x65h, 2 lumenarcIII,lampadine reef-line da 400w,reattore di calcio lgr2500,skimmer lg2000
gestione zeovit
blureff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2005, 14:46   #50
keronea
Imperator
 
L'avatar di keronea
 
Registrato: Oct 2004
Città: Segrate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Adesso 1
Età : 56
Messaggi: 9.284
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è un botto di euri 1x400 +attinici 1200€ e +
__________________
http://www.keroneaacquari.com
info@keroneaacquari.com

"La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità."
keronea non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
finalmente , plafo , rispetto , tutto , una

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23318 seconds with 13 queries