Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Discus Per parlare della tecnica, della chimica e dell’allestimento della vasca dedicata ai Discus.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-02-2007, 15:56   #31
Matisse
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 568
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non ho posto il risparmio proprio come primo obbiettivo... ma devo tenere in considerazione che ho in totale 3 acquari e a volte i prezzi schizzano abbastanza in alto, forse è solo una mia impressione... purtroppo ieri sono andata a prendermi il substrato adesso cosa ci faccio? quello della ADA comunque non c'era e mi hanno dato questo Fertiplant ABF (non l'ho mai sentito) e il costo di 3kg mi ha dato 2 pacchi di 1,2 lt, ognuno a 29€... me ne sono andata, poi quando sono tornata a casa e ho guardato su internet e hoi scoperto che 2lt li vendevano a 29€, scusami ma quella del negozio mi è sembrata una truffa... ormai l'ho combinata
mi sapete dire di più riguardo a questo substrato?

riguardo ai discus mi sembra proprio di dover rinunciare...consigli anche qui riguardo i pesci oltre ai guppy?

mi stanno cascando i miei sogni di gloria
Matisse non è in linea  


Vecchio 04-02-2007, 16:08   #32
Stefano81
Guppy
 
Registrato: Jun 2005
Messaggi: 286
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non la prendere così, dai! x i dischi sì, ci vuole più spazio almeno in prospettiva, in 120 litri ci potresti tenere solo una coppia, ma il problema è che per una coppia ci vuole il branco, insomma è il problema del gatto che si morde la coda...

il fondo non lo conosco e non ti so consigliare...

In 120 litri comunque di possibilità ce ne sono, potresti mettere 4 scalari e 2 ciclidi nani o qualche neon/cardinale se vuoi rimanere in tema di Rio delle Amazzoni... oppure spostarti sugli anabantidi (combattente, colisa, tricogaster...) oppure tenere dei barbi, se proprio ti sei stufato dei poecilidi.
Se guardi tutte le categorie del forum penso che trovare un pesce che metta d'accordo i tuoi gusti e le sue esigenze non sia un problema!!! pensa positivo!
__________________
Stefano
Stefano81 non è in linea  
Vecchio 04-02-2007, 16:11   #33
Matisse
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 568
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
come link avevo trovato anche questo sono 31£ per 10 discus in totale:
http://cgi.ebay.co.uk/DISCUS-YOUNG-X...em260082486083

ma a quanto pare devo rinunciare
posso fare una domanda stupida
sono abituata con degli acquari piccoli 120 - 100- 60 lt ma cosa cambia tra un 120lt e un 200lt? la lunghezza dei due acquari è la stessa in entrambi i discus per nuotare hanno la stessa lunghezza, cambia solo la profondità e l'altezza...
ci sono altre differenze?
Matisse non è in linea  
Vecchio 04-02-2007, 16:22   #34
Matisse
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 568
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
adesso i prezzi sono saliti ma avevo guardato anche questi:

http://cgi.ebay.co.uk/Young-Discus-F...em190077390577

http://cgi.ebay.co.uk/Young-Discus-F...em190077387598

questi all'inzio dell'asta costavano 10£ e sono dei discus adulti:
http://cgi.ebay.co.uk/ADULT-DISCUS-X...em260082875197

questi secondo me costano proprio poco:
http://cgi.ebay.co.uk/Blue-Turquoise...em320078914343

http://cgi.ebay.co.uk/Marlboro-Discu...em320078913081
Matisse non è in linea  
Vecchio 04-02-2007, 16:34   #35
VASSILI
Guppy
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 366
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma non e prorpio cosi....la cosa cambia eccome in un acquario da 120 a uno di 200.....ma per dirti anche con 200litri non e che vai tanto comodo con i dischi.....perche sono litri lordi....cmq si parla di litri per dare una linea guida e per non sovraffolare gli acquari....la linea guida e per i 50 litri a discus,ma io sono dell opinione che si puo scendere anche a 40 o anche a 30 ma si deve avere una vasca grande...non certo 120 litri o giu di li.....io ho un acquario 240 litri con gli ibridi,ne ho sei piu 30 cardinali,5 cory e due botia e 5 siamensis, perche i discus sono in accrescimento,per ora li posso tenere,poi li spostero in un altro acquario,anche se devo dire che per ora si e stabilito un certo equilibrio forse sara anche merito dei due filtri eheim che ho....cmq non ho l ombra di un alga(SGRAT SGRAT....)e i pesci crescono a vista d occhio..e un acquario piantumato,uso solo acqua di rubinetto biocondizionata e stabulata e utilizzo ogni giorno pastone SV2000!crescono che e una meraviglia...anche con i nitrati che sono sui 40ml/l(valore buono dato il numero elevato di piante).....cmq per dire che e meglio,per discus avere vasche spaziose.....ma credo che non solo per i discus.....poi dipende da cosa vuoi raggiungere...se spendi poco,avrai anche un minor risultato!attenzione non voglio dire che se si spende tanto di sicuro si avranno risultati ottimi.....ma il trucco e saper spendere bene e non farsi fregare.....gia uno che ti vende l ADA come substrato per i discus,per me e un incompetente o un furbastro....
__________________
LA VITA E BELLA FINCHE DURA.....
VASSILI non è in linea  
Vecchio 04-02-2007, 19:13   #36
Matisse
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 568
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ormai... mi hanno anche detto che il substrato non me lo cambiano
avevo deciso di prendere il substrato perchè avevo visto le vasche piantumate di Amano, con dei discus...
va bhe... credo che incomincerò ad informarmi sui ram, e poi a chiedere consigli
grazie mille
siete stati tutti molto gentili
Matisse non è in linea  
Vecchio 04-02-2007, 19:39   #37
VASSILI
Guppy
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 366
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
amano fa delle vasche stupende...ma se tu volessi provare a replicarle...preparati a spendere un sacco di soldi....e non avresti li stessi risultati.... -05

perche e piu difficile tenere un acquario con delle piante come quelli di amano che uno con i discus...questo e garantito...
__________________
LA VITA E BELLA FINCHE DURA.....
VASSILI non è in linea  
Vecchio 04-02-2007, 20:30   #38
Matisse
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 568
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da VASSILI
perche e piu difficile tenere un acquario con delle piante come quelli di amano che uno con i discus...questo e garantito...
bhe ma vuoi proprio demoralizzarmi
comunque voglio tentare... e ho deciso che l'idea di prendere spunto e di fare un acquario come Amano non me la toglie nessuno
a proposito consigli anche su questo... vi ascolto con piacere
Matisse non è in linea  
Vecchio 04-02-2007, 20:33   #39
Matisse
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 568
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in attesa delle piante, mi invento un progettino... poi appena arrivano completo l'acquario
aspetto che la glossostigma cresca e ricopra il fondale, posterò una foto e vi chiederò le vostre opinioni, sia positive che negative
Matisse non è in linea  
Vecchio 04-02-2007, 21:34   #40
Brig
Imperator
 
Registrato: Nov 2006
Città: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 6.524
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

Annunci Mercatino: 0
io non ci ho capito più niente...

ma sti discus... che fondale devono avere???

e 4 esemplari piccoli da ridurre a coppia, qualche caridnale e se ci stanno 2 ram... in un 150 è cosa fattibile?? o fattibile ma???
ero disposto anche a 25l di cambi due volte a settimana
__________________
Un applauso ad Abra e alla sua disponibilità!!

Ho disponibile Chaetomorpha, digitata rossa e blu
Brig non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
inguaribile , neofita

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23166 seconds with 13 queries