Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-01-2011, 23:00   #1
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
scelta tra spirulina in fiocchi o granuli...

salve ragazzi,
siccome io usavo la spirulina platensis in polvere da mischiare ai granuli in modo da avere un preparato arricchito, adesso al mio erborista di fiducia che mi procurava la spirulina deve aspettare un altro pò di tempo prima che gli arrivi un altro carico....
ora stavo valutando gli estremi per prendere un prodotto solo spirulina, e la mia scelta è caduta su quello della tropical, che contiene circa il 36% di spirulina più altre cose....
il problema è che non so se sceglierla in fiocchi o granuli...
da una parte il fioccato, a differenza del granulo, permette di mantenere le fibre lunghe vegetali che migliorano l'espulsione di residui dall'intestino durante il transito in quest'ultimo, dall'altra tengo presente che tendenzialmente i discus preferiscono i granuli e si alimentano raccogliendoli dal fondo dove amano soffiare...inoltre non so se i dischi gradiranno il fioccato, visto che ne mangiano poco....voi che dite? qualche parere?
grazie -28
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-01-2011, 08:42   #2
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Credo sia impossibile fare una previsione, bisogna provare... vai dal negoziante e ti fai dare due pizzichi di scaglie e provi. Se le scaglie vengono accettate bene io proverei con quelle perché comunque non è detto che se sono abituati al granulato accettino anche quello vegetale, così mantieni nella dieta un alimento dalla consistenza differente dal granulato.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2011, 15:47   #3
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Credo sia impossibile fare una previsione, bisogna provare... vai dal negoziante e ti fai dare due pizzichi di scaglie e provi. Se le scaglie vengono accettate bene io proverei con quelle perché comunque non è detto che se sono abituati al granulato accettino anche quello vegetale, così mantieni nella dieta un alimento dalla consistenza differente dal granulato.
si mic il discorso non fà una piega...
purtroppo la spiru dalle mia parti non si trova sottoforma di granuli o fiocchi, quindi ho ordinato un barattolo su aquariumline....e proprio per mantenere un alimento dalla consistenza diversa ho provato proprio con il fioccato...
grazie michele
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2011, 19:57   #4
Drago2shaoline
Ciclide
 
Registrato: Jan 2009
Città: Amalfi
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 1.824
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Drago2shaoline

Annunci Mercatino: 0
ciao Gladius,
ti posso riportare la mia esperienza con 2 diverse batterie di Discus.
I fiocchi...per il tempo che restano a galla,non li vanno a prendere,appena scendono,la maggior parte delle volte,lo risputano. Quella in granuli invece,che ho comprato anche io su Aquarium line, invece la mangiano quasi tutti!!! ho preso quella della Tropical!
Spero di esserti stato d'aiuto!!
__________________
Se per ogni sbaglio avessi mille lire..che vecchiaia che passerei... (L.Ligabue)
AIUTATI... CHE DIO TI AIUTA......
Drago2shaoline non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2011, 23:07   #5
emilio84
Avannotto
 
Registrato: Apr 2008
Città: caserta
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 84
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
se vuoi dare la spirulina, abituali a mangiare le scaglie(fiocchi), secondo un amico(allevatore famoso e stimato), i granuli di spirulina sono praticamente inutili, non li assimilano, invece le scaglie vengono assimilate meglio.
emilio84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2011, 23:09   #6
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
E quale sarebbe la spiegazione "scientifica"???
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2011, 02:59   #7
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Drago2shaoline Visualizza il messaggio
ciao Gladius,
ti posso riportare la mia esperienza con 2 diverse batterie di Discus.
I fiocchi...per il tempo che restano a galla,non li vanno a prendere,appena scendono,la maggior parte delle volte,lo risputano. Quella in granuli invece,che ho comprato anche io su Aquarium line, invece la mangiano quasi tutti!!! ho preso quella della Tropical!
Spero di esserti stato d'aiuto!!
susatemi se sono in ritardo...
grazie per la risposta, ala fine ho preso la spirulina in fiuocchi e la mangiano molto volentieri!

Originariamente inviata da emilio84 Visualizza il messaggio
se vuoi dare la spirulina, abituali a mangiare le scaglie(fiocchi), secondo un amico(allevatore famoso e stimato), i granuli di spirulina sono praticamente inutili, non li assimilano, invece le scaglie vengono assimilate meglio.
sei di caserta quindi più o meno conosco qualche negoziante famoso che abbia potuto dire questa frase....


Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
E quale sarebbe la spiegazione "scientifica"???
una possibile spiegazione scientifica potrebbe essere che nella spirulina in fiocchi restano intatte ed "allungate" le fibre vegetali che la compongono. In questo modo durante il passaggio dall'intestino e successiva espulsione aiutano molto il motivo principale per cui viene utilizzata, il trascinamento ed espulsione di sostanze dall'intestino stesso.
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fiocchi , gra , granuli , spirulina

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19630 seconds with 15 queries