Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-12-2014, 23:35   #1
Denis83
Plancton
 
L'avatar di Denis83
 
Registrato: Jul 2014
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si comincia (ma con calma)

Salve a tutti ho aperto un nuova discussione dopo varie tentennamenti se fare il dolce o il marino. Alla fine ho preso la decisione di fare il marino. Dopo i consigli di alegiu e crestedlucifer questa volta ho fatto tutte le cose con calma e ora sono in fase di costruzione dell acquario.Ora vi elencherò tutta la tecnica per l acquario: dennerle 60l con refugium DSB affiancato e sump (da definire la grandezza)
Movimento Tunze Nanostream 6015 1800 l/h da 40 a 200Lt x2
Riscaldatore Hydor ETH 200W New per tubi da 16/22mm
Tunze 3152.000 Osmolator® Nano Controllo livello ad un sensore
Pompa risalita Ruwal Pompa Rio 6HF 1450 l/h 12 watt
Ventole di raffreddamento

Vasca principale
CaribSea Arag-Alive hawaiian black 9kg (ma me ne serve meno per fare un 1cm,il resto la vendo)
Carib Sea Life Rock™ Kg 10

Dsb
Roccia viva penso 2kg
Equo Marina Substrato per acquari marini DSB 15kg (per 12 cm dovrebbero bastare)

Quadro di controllo
Gestito da PLC Logo siemens (per mia fortuna ho un amico che lavora per la siemens e mi fa un buon prezzo)
2x moduli
1- pompa di movimento destra

2- pompa di movimento sinistra

entrambe le pompe lavorano 6 ore e 6 ore verranno collegare entrambe ad un Pulsante che premuto interromperà la corrente per 5 minuti in modo da permettere ai pesci di mangiare senza corrente

3- lampada led x4 moduli 48w power led 1w 300 Ma

temporizzata a 9-21.00

4-pompa risalita 1x modulo

collegata a un sensore in vasca che la spegne se è superato il limite di guardia in vasca. ciò avviene in caso il tracimatore si blocchi o si intasi.


5- riscaldatore e ventola di raffreddamento 2o3 moduli più sonda temperatura (non so se serve il 3°modulo per la sonda) con sonda immersa in glicerina
temporizzata 18-6

6- lampada led per refugium 12w power led 1w 300 Ma puo essere esagerata per il refugium? Misure 380x220x500 non contando i 12 cm di dsb


Nell acquario vorrei allevare zoas 2 pesci qualche granchio paguro e lumaca turbo

Qui dovrò fare un foro al dennerle da 32mm per il passaparete in pvc con relativa valvola per regolare il flusso. Nel refugium la mandata sara da 20mm sempre con relativa valvola e scarico che porta in vasca da 32mm dovrebbe andare bene o e troppo?
Qui allego i disegni

Qui va bene il supporto superiore a croce o e eccessivo
Il supporto acquario e in alluminio che comprero da acqua1







La plafoniera sara lavorata a cnc da un mio amico da una piastra piena in anticorodal alluminio 6095 avevo trovato solo quella su internet da 390x160x15 mm ,con guarnizione di tenuta e lastra in plexiglass per chiusura.
I led gli ho fatti fare da qui su mia richiesta e( e molto disponibile il venditore ) http://www.ebay.it/itm/CREE-XPE-XTE-...item566cd97f8f e saranno quatro di queste avendo per ogni pcb.
1 EPILEDS UV 400 nm
2 EPILEDS Actinic Violet 420 nm
2 EPILEDS Royal Blue 455 nm
3 EPILEDS Blue 465 - 475 nm
2 EPILEDS Cyan 490 - 520
2 EPILEDS Cool White 10000 ° K
Seguendo i consigli di DaveXLeo a questo link http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=473528
Il tutto spero di finirlo in 5 mesi o 6 tanto per fare le cose con calma non ho fretta . al momento ho solo acquario dennerle 60l impianto di osmosi ed in arrivo la plafoniera.Manca tutto il resto
A voi i consigli
Denis83 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-12-2014, 10:25   #2
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
In bocca al lupo per la partenza
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2014, 11:06   #3
Denis83
Plancton
 
L'avatar di Denis83
 
Registrato: Jul 2014
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie qualche consiglio
Denis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2014, 11:33   #4
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Denis83 Visualizza il messaggio
Grazie qualche consiglio
A me la lista sembra ok, già partire con calma e pinaificando tutto è il modo migliore.
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
calma , comincia , con

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,10400 seconds with 15 queries