Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-09-2010, 16:03   #1
stevtec86
Guppy
 
L'avatar di stevtec86
 
Registrato: Sep 2010
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 337
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a stevtec86

Annunci Mercatino: 0
Betta spledens Halfmoon

ciao rgazzi, qualcuno sa dirmi quanto potrebbe costarmi un betta come questo nero ?




eventualmente c'è qualche allevatore disposto a vendermelo?lo sto cercando da parecchio, ma l'ho trovato solo in germania, peò non vorrei9 stressarlo troppo.....e ho paura che cosi muore....

oppure come questo.
attendo risposte
ste


o mquyesto:
stevtec86 non è in linea  


Vecchio 27-09-2010, 18:32   #2
giuswa76
Guppy
 
L'avatar di giuswa76
 
Registrato: Aug 2002
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: allevamento
Messaggi: 422
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giuswa76

Annunci Mercatino: 0
In italia ti consiglio poco di comprarli ammesso che li trovi, in italia non ci sono hm veramente ottimali, se vuoi show betta di qualità il posto migliore dove rivolgersi sono gli allevamenti asiatici, li trovi di tutto. Betta come quelli lo puoi trovare sui 50 euro, ma comprandoli dall'estero ci sono ingenti spese di spedizione. Ma ripeto dipende da cosa ci devi fare, se vuoi metter su un allevamento per partecipare a concorsi cercali solo all'estero, se invece ti accontenti di show betta accettabili allora cercali in italia e costeranno anche molto meno.
__________________
Studente in biologia, allevatore da 20 anni di betta, fondatore della moderna bettofilia italiana, BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai betta ,socio G.A.S (Gruppo Acquariofilo Salentino) , socio AMB responsabile sezione puglia
giuswa76 non è in linea  
Vecchio 27-09-2010, 19:49   #3
stevtec86
Guppy
 
L'avatar di stevtec86
 
Registrato: Sep 2010
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 337
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a stevtec86

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giuswa76 Visualizza il messaggio
In italia ti consiglio poco di comprarli ammesso che li trovi, in italia non ci sono hm veramente ottimali, se vuoi show betta di qualità il posto migliore dove rivolgersi sono gli allevamenti asiatici, li trovi di tutto. Betta come quelli lo puoi trovare sui 50 euro, ma comprandoli dall'estero ci sono ingenti spese di spedizione. Ma ripeto dipende da cosa ci devi fare, se vuoi metter su un allevamento per partecipare a concorsi cercali solo all'estero, se invece ti accontenti di show betta accettabili allora cercali in italia e costeranno anche molto meno.
non mi serve un betta x fare show, pero lo voglio bello.....sai dove posso rivolgermi?

ho visto che lei è un allevatore, li vende pure?
stevtec86 non è in linea  
Vecchio 27-09-2010, 21:24   #4
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Ma non diciamo castronate!!! Ei no!!! Ma per favore! Si aggiorni signor giuswa sulle "novità" e sui allevatori italiani SERI e sui pesci che ci sono in Italia. E che caspita? Ei no...questa proprio no! Continuiamo a screditare il lavoro e la passione dei allevatori italiani.

stevtec86 Se vuoi, ti dò io in mp il nominativo di qualche amico allevatore. Io per ora non li ho, ma presto...li avro' e t'assicuro che il costo non è 50 €.
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea  
Vecchio 27-09-2010, 23:47   #5
giuswa76
Guppy
 
L'avatar di giuswa76
 
Registrato: Aug 2002
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: allevamento
Messaggi: 422
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giuswa76

Annunci Mercatino: 0
Axa si vede che lei non sa con chi sta parlando , forse sta parlando con uno che sa cosa vuol dire show betta , bisogna vedere il suo concetto di betta di qualità , sono più aggiornato di lei e le confermo che in italia non ci sono show betta di grande qualità, mi dice quale show betta italiano si è qualificato primo a un campionato ibc? poi se vuole venga a singapore che le faccio vedere cosa intendo io per betta di qualità , allevo show betta decenni prima di lei . I sedicnti allevamenti italiani li conosco bene e mi fanno ridere. E un hm se viene venduto meno di 50 euro di grande qualità non è . Veri grandi bettofili in italia ci sono, ma siamo contati sulle dite delle mani , fondatori della bettofilia italiana e siamo poco conosciuti in italia
__________________
Studente in biologia, allevatore da 20 anni di betta, fondatore della moderna bettofilia italiana, BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai betta ,socio G.A.S (Gruppo Acquariofilo Salentino) , socio AMB responsabile sezione puglia
giuswa76 non è in linea  
Vecchio 28-09-2010, 00:35   #6
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
A me non fa ridere chi, con passione ed esperienza, alleva i betta e li alleva in questo paese, cercando di far crescere e conoscere il Betta Splendens sotto il tricolore.
Innanzitutto complimenti per la modestia, però ci faccia vedere il risultato di 20 anni di selezione di show betta. Ho cercato un pò e di suoi pesci non se ne vede nessuno -28d#.
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea  
Vecchio 28-09-2010, 08:58   #7
giuswa76
Guppy
 
L'avatar di giuswa76
 
Registrato: Aug 2002
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: allevamento
Messaggi: 422
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giuswa76

Annunci Mercatino: 0
Sempre rispetto per chi alleva betta, ma no verso chi sventola la falsa qualità e la falsa esperienza , questi rappresentano solo la vergogna del tricolore bettofilo, e oggi la bettofilia italiana sta piena di simili individui.
Scommetto che esci dalla "scuola" di bettasplendens.it, fui uno dei fondatori di quel forum solo che poi feci in tempo ad uscirmene, all'interno è rimasto solo qualche valido individuo che merita veramente rispetto come allevatore.
Meglio la sincerità della modestia, riguardo la bettofilia non mento mai, dicendo spesso verità che stanno molto scomode alla falsa professionalità italiana.
Può girare quanto vuole , di mio può trovare tanti articoli (su riviste e internet) post ecc, ma difficilmente foto di miei betta, perchè per me la bettofilia è una passione e no un modo per pubblicizzare betta da vendere, non ho mai venduto per spedizione ma in rari casi solo di persona. E poi mi dovrebbe spiegare come riesce a giudicare uno show betta tramite una foto, per giudicare un beta bisogna osservarlo con attenzione di persona, solo un'occhio ben allenato con anni di giudizio può azzardare un giudizio via foto, lei è mai stato o è un giudice? io lo sono stato.
Un consiglio che do a tutti prima di iniziare a praticare la bettofilia, ogni bettofilo dovrebbe per prima cosa studiarsi la storia della bettofilia internazionale e italiana, secondo me è sempre la base di partenza, il fatto è che in italia questo tipo di articoli vengono snobbati e ce ne sono pochi, specialmente riguardo la storia della bettofilia italiana.
__________________
Studente in biologia, allevatore da 20 anni di betta, fondatore della moderna bettofilia italiana, BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai betta ,socio G.A.S (Gruppo Acquariofilo Salentino) , socio AMB responsabile sezione puglia
giuswa76 non è in linea  
Vecchio 28-09-2010, 09:24   #8
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Ho chiesto di vedere non di giudicare i suoi esemplari. Pura curiosità .
Non sto qui a discutere/polemizzare da quale "scuola" ne esce Lei e da quale io perché sono sicura che non abbiano niente a che fare e poi sono convinta che se mettiamo su una bilancia i libri, riviste e gli articoli, l’esperienza pesa molto di più (parere personale).
Prima scrive che le fanno ridere gli allevatori italiani, ora scrive che meritano rispetto. Si decida!
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea  
Vecchio 28-09-2010, 10:08   #9
rox
Discus
 
L'avatar di rox
 
Registrato: Apr 2004
Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Età : 40
Messaggi: 4.189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Penso di parlare con cognizione di causa, in quanto sono nel mondo degli show betta ormai da qualche anno: sicuramente la qualità dei pesci italiani non è comparabile con quella dei pesci tedeschi, olandesi e francesi, senza parlare di quelli thailandesi, ci mancherebbe, sarebbe come affermare che a Bangkok fanno la pizza buona come la fanno a Napoli.

Quello che mi dispiace sentire dal signor Giuswa (che conosco abbastanza bene) sono queste parole infarcite di boria e presunzione.
Innanzitutto non sei giudice, l'unico organismo che può permettersi di formare dei giudici per un concorso di Betta è l'IBC e giudici IBC italiani non ce ne sono, quindi non diciamo cose non vere. Potrei giudicare anche io con standard non IBC o con gli standard IBC in un concorso non riconosciuto, questo non fa di me un giudice.

Ti ho seguito per un paio d'anni, se ricordi bene mi pregasti anche di scrivere un articolo sulle malattie per te, che feci con molto piacere, senza curarmi ne accertarmi se poi l'avessi presentato davvero a nome mio. Scrivevo anche nel tuo forum, quando c'era qualche anima dentro, poi abbiamo fondato insieme bettasplendens.it..qui non voglio dire cose spiacevoli in pubblico, i panni sporchi si lavano in famiglia, te ne sei andato, però da poco sei tornato offrendo a tutti il tuo aiuto e la tua collaborazione, gentilmente declinati, in quanto abbiamo imparato a conoscere il soggetto.

Sono anni che vanti la tua esperienza di allevatore, le tue conoscenze, i tuoi pesci, però non hai mai messo al servizio di nessuno queste conoscenze. Dal mio punto di vista il tuo modo di fare non porta benefici a nessuno, però ti impegni a denigrare il lavoro degli altri.
In questi tuoi fantomatici viaggi all'estero hai mai riportato pesci per gli altri allevatori?
Noi come associazione ci siamo fatti 2000 e più chilometri riportando decine di pesci anche per gli altri, senza chiedere un euro in più.

Noi ci mettiamo in gioco, mostriamo i nostri pesci, perchè anche se siamo "indietro" rispetto agli altri paesi ci piace crescere insieme e a me non fa ridere chi inizia ad allevare pesci "brutti" con la voglia di selezionare migliorare.

I tuoi pesci da anni non li hai visti nessuno, le chiacchiere stanno a 0 e tu ne fai come sempre troppe. Le foto ai pesci non si fanno solo per venderli, anche per mostrarli agli altri, con i loro pregi e difetti. Quando ci mostrerai i tuoi e ci farai vedere il frutto di 20 anni di selezione?

Chiudo qui questa "discussione", mi sembrava doveroso replicare a chi snobba con tanta superficialità il grande lavoro che stiamo facendo tutti insieme.
__________________
Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese


Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea  
Vecchio 28-09-2010, 12:19   #10
giuswa76
Guppy
 
L'avatar di giuswa76
 
Registrato: Aug 2002
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: allevamento
Messaggi: 422
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giuswa76

Annunci Mercatino: 0
Axa concordo con lei l'esperienza è la migliore cosa, nulla ti può insegnare quello che ti insegna anni di esperienza sul campo.
Come ho detto sono rispettabili gli allevatori seri e con esperienza, ma in primis obbiettivi, no i tanti sedicenti allevatori neofiti di oggi che dopo un'anno o due elogiano i propri betta come buonissimi.

Rox finalmente ci si rivede , almeno sulla qualità italiana concordo, ma io direi che la cosa peggiore in italia è la cultura bettofila, totalmente errata.
Lei pensa di conoscermi? è stato con me quando ho fatto da assistente giudice a pechino? lei bisogna vedere cosa intende per conoscere, comunque di certo da 2 anni a mo non mi conosce dato che mi sono andato a fare le ossa presso chi avevo veramente da imparare.
Lei ha il concetto di giudice sbagliato, giudici non sono solo quelli ibc si vede che non conosce quanti standard esistono in realtà, come ho detto sono stato giudice e no ibc e. No no il concorso dove io ho giudicato è stato riconosciuto.

Si ti chiesi un'articolo sulle malattie come te quando eri neofita mi chiedevi informazioni, mi sa che ci siamo usati per un pò in passato anche quando mi chiedesti di entrare a far parte di quel forum.
L'articolo lo feci vedere a nome tuo questo è sicuro.
Il vecchio forum di bettaitalia era con poca gente perchè all'epoca non c'erano tanti bettofili come oggi.

Rox quello che dovrebbe lavare i panni sporchi sono è lei, dato che i motivi per il quale ho mandato a quel paese tutto mi sa che li sai bene, poi dopo circa 2 anni volevo tornare nel giro italiano ma ho trovato lo stesso schifo e dopo 2 post ho mollato di nuovo , si dice che chi fa da se fa per 3 infatti per dare alla bettofilia italiana un'alternativa valida con miei amici allevatori che si sono fatte le ossa come me sul campo e no parlando nei forum stiamo fondando l'associazione allevatori, con la speranza di dare qualcosa di valido ai bettofili italiani. E ti ripeto di parlare per te perchè te a me non mi conosci affatto, altro che conosci il soggetto.

Rox io non devo dare prova a te ne a nessuno, dato che io quello che ho fatto l'ho fatto per me, e comunque in passato quando ero nel tuo forum a volte mettevo delle foto sia di qualche mio betta che fatta ai campionati esteri, ricordatelo.
A me di quello che fa la tua associazione non mi interessa, 2000 chilometri? allora ne devi fare di strada....
No a me fa ridere la presunzione di certi allevatori e di come la bettofilia la si sta distruggendo.

I miei pesci sono stati visti eccome, peccato che non ho più il canale su youtube, compra del fosforo rox e ricordati tutti i video e foto che mettevo sul forum, criticandomeli anche.

In italia i più grandi allevatori come Cannata, Villa ecc sono sempre i meno conosciuti e considerati, trovami foto dei betta di questi, e sono i più grandi, perchè in italia allevatori seri e bravi ci sono ma non sono conosciuti solo perchè non sparano ca***te nei forum.

Il grande lavoro? te non hai neppure idea di cosa vuol dire grande lavoro, un consiglio esci dall'europa vai a vedere i veri campionati e quando torni capirai cosa vuol dire grande lavoro.

Qui il più grande lavoro sulla bettofilia italiana lo feci io quando nessuno in italia conosceva i betta, ricordatelo chi porto per la prima volta i show betta in italia, chi fondo la bettofilia italiana , chi conio la stessa parola Bettofilia, te hai gia avuto tutto pronto, quello fu un grande lavoro.
Rispetta in piatto in cui mangi e non ci sputare come io rispetto i grandi allevatori veri e chi con me inizio l'avventura della bettofilia italiana. Il rispetto di chi c'era prima di te è qualcosa che va imparato.
Un consiglio vieni a Duisburg che a differenza al campionato di betta4hall è un campionato più valido.
__________________
Studente in biologia, allevatore da 20 anni di betta, fondatore della moderna bettofilia italiana, BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai betta ,socio G.A.S (Gruppo Acquariofilo Salentino) , socio AMB responsabile sezione puglia
giuswa76 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
betta , halfmoon , spledes

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28085 seconds with 15 queries