Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Anabantoidei e altri labirintidi Per parlare di tutto quanto concerne Betta, Trichogaster, Ctenopoma, Badis, Channa, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-12-2013, 19:08   #21
Marco2188
Ciclide
 
L'avatar di Marco2188
 
Registrato: Sep 2012
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 1.869
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 32
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho visto adesso il video, i miei complimenti. Si vede e si sente che è un progetto a cui tieni molto e spero proprio che vada a gonfie vele
__________________
Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman
Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza
Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai
>> I miei pesci rossi <<
>> Il mio Sudamericano <<
Marco2188 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-01-2014, 05:37   #22
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 38
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ci stiamo muovendo piano...a brevissimo arriverà anche il regolamento definitivo del progetto..e i primi passi ufficiali che compiremo insieme con tutta l'associazione e i ragazzi eccezionali che ci danno una mano tutti i giorni
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2014, 01:20   #23
ceccom
Ciclide
 
Registrato: Nov 2005
Città: Berlino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.307
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ceccom

Annunci Mercatino: 0
ciao e complimenti, sono fuori dal giro da un po'(10 anni mi sa))), iniziai proprio insieme a robertino, il tuo video mi ha fatto venir voglia di rimettere su qualcosa!!
Sono indietrissimo mi devo aggiornare!
__________________
La firma è stata rimossa perchè viola il regolamento.
ceccom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2014, 13:40   #24
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 38
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao! Per qualsiasi info siam qua, se vuoi unirti sei ovviamente il benvenuto
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2014, 14:38   #25
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 38
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Aggiorno un pò con il primo video "raw" della seconda conferenza riguardante questo Progetto, tenutasi a Ranco in occasione del V Italian Betta show

Clicca per vedere il video su YouTube Video

Ne seguiranno altri magari con un pò di montaggio video dietro, e la pubblicazione delle slides sia ita che eng
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2014, 15:52   #26
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Daje Marco! Bella conferenza e grazie per i complimenti
Giuro che per Piacenza (sta volta spero di esserci) sono iscritto
__________________
"Mi piace il pesce alligatore, perché cresce tre metri e perché morde" [cit. tizio al petfestival]
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2014, 15:54   #27
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 38
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Me riccomanno!!!
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2014, 16:28   #28
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 38
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti, ritiro su il topic perchè ultimamente, con mia grande gioia, mi stanno arrivando tanti MP con tante domande e richieste di affiliazione
Per non stare a ripetere a tutti la stessa cosa scrivo qua pubblicamente, in modo che poi tutti possano leggere.

Ora, come avete potuto udire, mentre eravate intenti a inorridire davanti ai miei pantaloncini a scacchi, in conferenza abbiamo raggiunto lo step 2 del progetto, e tra non molto ci sarà l'importantissimo step 3.
Quest'ultimo consisterà nel pubblicare i risultati del censimento che è stato da poco concluso. Da lì avremo una visione chiara e limpida di quello che abbiamo e della direzione (per ciascuna specie/location) che dovremo prendere.
Come già detto c'è bisogno di contenere il numero di esemplari, altrimenti andiamo in sovraffollamento e il Progetto cade. Per questo motivo c'è bisogno anche di contenere l'esplosione di una particolare specie, mantenendo un numero massimo di breeder (cioè allevatori) per ciascun ceppo.

Con alcune specie siamo già full, con altre no, e ci sono circa altre 600mila specie/location che possiamo ospitare. Non si parla ovviamente solo di Betta, ma anche di Macrpodus, di Trichopsis, Trichogaster, Trichopodus, Channa, Parachanna, Sphaerichthys, etc, etc....
Cosa significa questa cosa: significa che da un lato è giusto avere un pallino, una specie che sentite assolutamente di desiderare perchè è il vostro sogno nel cassetto, dall'altra invece se possibile, vi chiediamo lo sforzo di adattarvi a questa situazione. Noi come associazione vi garantiamo che cerchiamo sempre di venire incontro a chiunque, ma talvolta siamo impossibilitati perchè altrimenti avremmo 500 allevatori tutti con le stesse due specie :)

Facciamo un esempio pratico, che magari è più chiaro.
Ora come ora abbiamo tante, ma tante, ma tantissime richieste di affiliazione con Betta mahachaiensis "Samut Sakhon" e con Betta channoides.
Son belli ragazzi...c'è poco da dire...son belli e son facili..un connubio perfetto...però se tutti entrate nel progetto con loro tra 5 mesi a piacenza esponiamo 600mila pesci della stessa specie, che poi non sappiamo dove stabulare, e non sappiamo come dar via....quindi vi proponiamo un'idea:
Mahachaiensi -> complesso splendens.
Complesso spldenens: {
- Betta spldendens
- Betta mahachaiensis
- Betta smaragdina
- Betta imbellis
- Betta samorientalis
- Betta stiktos
}

Voi ancora ovviamente non potete saperlo, perciò vi do un'anteprima sul risultato del censimento:
- Betta spldendens => già 3 allevatori
- Betta mahachaiensis => già 3 allevatori
- Betta smaragdina => già 2 allevatori
- Betta imbellis zero allevatori
- Betta samorientalis zero allevatori
- Betta stiktos zero allevatori

Avete già capito dove voglio arrivare vero?!

Metto una postilla qua a piè di pagina in modo da rendere più chiare alcune cose che già ho ripetuto ma che è sempre bene tenere a mente:
Anche il dare i pesci è "a misura di richiesta", nel senso che siamo poi noi di AIB, garanti del progetto (e lo sarete a vostra volta se entrate) a decidere a chi dare i pesci.
Sempre facendo riferimento a fatti concreti, senza far nomi:
Ho ricevuto un MP di recente di un ragazzo che si è presentato bene, con molta umiltà e seplicità, chiedendomi dei pesci...con lui farei di tutto per accontentarlo nella specie che desidera cercando il miglior compromesso tra la specie richiesta e il bisogno in associazione.
Se mi arriva uno dal nulla e mi dice: "voglio gli stiktos." Ci penso bene e approfondisco prima di rispondere...il perchè sta non nel mio essere uno str@nzo ma bensì nel cercare di capire chi ho davanti. Non voglio che le persone vengano da AIB perchè abbiamo pesci rari da mettere in vetrina, mi piacerebbe invece che vengano in AIB perchè hanno capito il significato di questo Progetto.

Scusate le ripetizioni, ma preferisco sempre esser chiaro fin da subito, onde evitare incomprensioni
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2014, 16:50   #29
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
I samorientalis secondo me non ce li ha quasi nessuno neanche nel resto del mondo, sul web manco una loro immagine mi viene
Comunque, oltre al genere Betta, sarebbe bello trovare pesci locati di specie anche comuni tipo Trichogaster lalius o Trichopodus trichopterus, impossibile trovarli non selezionatissimi nei negozi...
__________________
"Mi piace il pesce alligatore, perché cresce tre metri e perché morde" [cit. tizio al petfestival]
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2014, 16:53   #30
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 38
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Emiliano98 Visualizza il messaggio
I samorientalis secondo me non ce li ha quasi nessuno neanche nel resto del mondo, sul web manco una loro immagine mi viene
Comunque, oltre al genere Betta, sarebbe bello trovare pesci locati di specie anche comuni tipo Trichogaster lalius o Trichopodus trichopterus, impossibile trovarli non selezionatissimi nei negozi...
Super-ultra-mega quote

I siamorientalis abbiamo i contatti per prenderli dalla germania da una ragazza che si è fatta 3 mesi di tour nei biotopi thai la scorsa estate e si è portata a casa di tutto (con le dovute regolamentazioni e accortezze)....per i tricho invece la community europea (almeno quelle che conosco io...se ne conoscete fatevi avanti!!!) è parecchio ma parecchio indietro...non ha nulla nessuno e non so perchè
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aib , conferenza , cura

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24510 seconds with 13 queries