Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-07-2015, 21:26   #1
squizzy
Avannotto
 
Registrato: Jun 2009
Città: Fabriano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 90
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Thumbs up Dove reperire il materiale da recensire?

Salve,
vorrei dedicarmi al test e alla recensione di prodotti di acquariologia. Ovviamente non posso comprare questi prodotti ma devo appoggiarmi ad un fornitore o un negozio disposto a prestarmeli

Come posso convincerli? Ho detto loro che gli avrei dato dei diritti su quegli articoli e fatto pubblicità, ma non mi calcolano..
squizzy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-07-2015, 10:35   #2
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Come posso convincerli?
@squizzy , Semplicemente devi farti "un nome" ed essere riconosciuto dai più come persona affidabile, seria, scrupolosa, che ne "capisce" ecc. ecc.

Aggiungo che difficilmente sarebbe utile e proficua una prova su di una attrezzatura presente da tempo sul mercato ed ormai consolidata come buona o scarsa, l'utilità per entrambi i soggetti è su prodotti appena usciti sul mercato

Ultima (ma non ultima) ... se inizi a fare pubblicità di un prodotto vieni facilmente scambiato per uno spammer ed il prodotto pubblicizzato subisce la medesima "figura" ... a parte che magari qualcuno dello staff ti da anche un "calcio nel sedere"

... insomma non è proprio una cosa semplice e bisogna andarci molto con i piedi di piombo
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2015, 13:26   #3
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 33
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Come puoi fare?

Secondo me per prima cosa devi iniziare una lunga gavetta, durante la quale sul forum, su un tuo sito o su un tuo blog presenti i tuoi acquari, il tuo modo di gestirli, i tuoi animali, ecc.
Poi inizi a scrivere e recensire i prodotti che utilizzi e che ovviamente comprerai da qualche parte.

Se sei bravo, ci sai fare e piaci alle persone che ti leggeranno in gran numero allora nel settore acquariofilo diventerai un nome "importante" e qualche azienda potrà, forse, proporti di testare e recensire un suo prodotto (che spesso neanche ti serve, ovviamente!).

Tempo stimato per la cosa: dai 5 ai 10 anni!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2015, 14:17   #4
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Facendo due conti costa meno comprarsi le cose che servono da soli, si spende sicuramente meno ... che di avvocato per una causa di diffamazione
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2015, 16:59   #5
squizzy
Avannotto
 
Registrato: Jun 2009
Città: Fabriano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 90
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie. Per ora ho avuto una risposta positiva da un grande venditore online italiano di acquariologia che cercava scrittori di articoli da inserire nel proprio sito. Non ho contattato le aziende produttrici perchè so che non mi calcolerebbero.
Mi ha chiesto di venire nella loro sede e discuterne per una eventuale collaborazione.

Cavolo, mi trovo un pò impreparato XD nel senso.. so cosa voglio fare e come farlo ma non ho idea di cosa mi chiederanno e come potrò contrattare il mio lavoro.
@Luca_fish12 : grazie per la risposta esauriente. L'idea infatti è di mettere le recensioni su di un blog. Se piaceranno penserò ad ulteriori sviluppi, di certo non intendo spammare ne fare pubblicità alle aziende. Intendo fare recensioni al servizio dei consumatori e non delle aziende, dato che mi occupo di altro nella vita.
squizzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2015, 18:13   #6
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Intendo fare recensioni al servizio dei consumatori e non delle aziende, dato che mi occupo di altro nella vita.
Ma dato che il materiale lo fornisce l'azienda la cosa non è affatto semplice e va ragionata con molto senno e pazienza
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2015, 19:12   #7
squizzy
Avannotto
 
Registrato: Jun 2009
Città: Fabriano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 90
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Postresti spiegarti meglio?
squizzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2015, 20:26   #8
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da squizzy Visualizza il messaggio
Postresti spiegarti meglio?

Beh, nel primo post dici che darai i diritti e la pubblicità ora scrivi che fai i test a favore dell'utente ........... Mm mm le due cose spesso non vanno d'accordo.
Se non hai un nome "importante" o le recensioni saranno sempre positive o le prime negative probabilmente saranno anche le ultime, ( fatte con prodotti prestati dalle aziende .....)
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2015, 13:21   #9
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Recensire un prodotto in modo serio non è semplice.
Provate a recensire la betta bolw tetra in modo serio, se ci provo io mi denunciano
Il problema è che siamo sempre influenzati dalle nostre convinzioni e modi di pesare.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dove , materiale , recensire , reperire

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25085 seconds with 17 queries