Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, vasca 120 x 50. Avevo idea di inserire un gruppo di pseudoanthias squim. Per prezzo e difficoltà sulla alimentazione mi sto informando sulle alternative. Ovviamente mi sono stati consigliati i classici cromis. Primo non mi fanno impazzire e secondo leggo di gruppi che prima o puoi si decimano.....
Mi dicono che la "vivacità" di chrysiptere e pomacentridi in generale viene smorzata da gruppi grandi, vi risulta? Esperienze in merito. Un gruppo grande di damigelle farebbero la sua porca figura, che ne pensate?
Comunque se li trovi che mangiano voracemente non hai problemi con l'alimentazione, ricordati però di cibarli molto spesso perchè se no deperiscono.
Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
Ok, grazie vale e ede probabilmente rimarrò sulla prima scelta degli anthias, l'idea cmq era di mettere un gruppo di anthias s. (6?) un japonicus e uno strigosus. Oltre alla coppia di kau che ho. In che ordine dovrei fare l'inserimenti? Ovviamente a vasca matura....
Purtroppo, nel 90% delle vasche normali succede così.
Di altri tipi di pesci che possano fare gruppo non ho esperienza.
p.s.:il più bel gruppo che abbia mai vistoin acquario? senz'altro i Chromis retrofasciata...