Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-03-2015, 23:55   #21
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Giordano16491 Visualizza il messaggio
È una bella rottura di scatole fare questi test.. Ci vuole tempo!
Che Marche consigli per ferro e x gli inquinanti?
Purtroppo e cosi, se vuoi avere la vasca chè ti funziona e senza alghe e le piante chè ti crescono. Devi fare questi controlli, sappi pero chè una volta chè la vasca trova l'equilibrio. e ha sempre i stessi consumi, i controlli li fai un pochino di radao. Per i test se vuoi spendere meno, allora SERA TEST sono buoni mentre se vuoi la precisione al millessimo JBL TEST ma costano io suggerisco SERA NO3 PO4 FERRO li uso anche io e mi trovo bene.
  Rispondi quotando


Vecchio 24-03-2015, 00:48   #22
Giordano16491
Pesce rosso
 
L'avatar di Giordano16491
 
Registrato: Nov 2012
Città: osimo
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 672
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok grazie
__________________
Giordano16491 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2015, 22:15   #23
Giordano16491
Pesce rosso
 
L'avatar di Giordano16491
 
Registrato: Nov 2012
Città: osimo
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 672
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
rieccomi dopo 2 mesi a chiedere aiuto ancora una volta! purtroppo per motivi di lavoro e familiari non ho potuto seguire piu di tanto la vasca.. adesso mi ritrovo anche con delle alghe e le piante proprio non ne vogliono sapere di crescere. ho fatto i test oggi e i nitrati e fosfati sono a 0. ho acquistato oggi npk booster come mi avevi suggerito @pietro.russia .
adesso non so se integrare no3 e po4 gia da domani o aspettare che le alghe in qualche modo se ne vadano... cosa mi consigliate?
------------------------------------------------------------------------
vi metto qualche foto...







__________________

Ultima modifica di Giordano16491; 20-05-2015 alle ore 22:18. Motivo: Unione post automatica
Giordano16491 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2015, 22:37   #24
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Giordano16491 Visualizza il messaggio
rieccomi dopo 2 mesi a chiedere aiuto ancora una volta! purtroppo per motivi di lavoro e familiari non ho potuto seguire piu di tanto la vasca.. adesso mi ritrovo anche con delle alghe e le piante proprio non ne vogliono sapere di crescere. ho fatto i test oggi e i nitrati e fosfati sono a 0. ho acquistato oggi npk booster come mi avevi suggerito @pietro.russia .
adesso non so se integrare no3 e po4 gia da domani o aspettare che le alghe in qualche modo se ne vadano... cosa mi consigliate?
------------------------------------------------------------------------
vi metto qualche foto...







Ciao Giordano16491, noto la vasca con un po di alghe e un tantino trascurata. OK vediamo come possiamo risolvere il problema, considerando chè hai già effetuato i test NO3, PO4, e li hai trovato a zero quindi direi di integrare subito NPK. Se vuoi risolvere il problema in fretta, suggerisco di utilizare FLOURISH EXCEL CARBONIO. Ti aiuta a fer regredire le alghe pù in fretta, nel frattempo posta una panoramica della vasca.
  Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2015, 22:42   #25
Giordano16491
Pesce rosso
 
L'avatar di Giordano16491
 
Registrato: Nov 2012
Città: osimo
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 672
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la panoramica della vasca sarebbe la seconda foto
__________________
Giordano16491 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2015, 23:00   #26
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Giordano16491 Visualizza il messaggio
la panoramica della vasca sarebbe la seconda foto
Ok allora suggerisco di integrare NPK, monitorando periodicamente i valori NO3, PO4. Controlla anche i valori del FERRO molto importanti, cerca di agiungere qualche altra pianta a crescita rapida lo consiglio. Nel frattempo usa il FLOURISH EXCEL ti aiutera a far regredire le alghe più in fretta, questi sono i dosaggi attieniti scrupolosamente alle istruzioni.

DOSAGGIO IN VASCA, OPPURE UTILIZANDO UNA SIRINGA E SPRUZZANDO IL PRODOTTO DIRETTAMENTE SULLE ALGHE CON FILTRO SPENTO PER 20 MINUTI.
FLOURISH EXCEL
Istruzioni:
(TERAPIA D'URTO) Dopo un notevole cambio d'acqua pari ad almeno il 30% del volume complessivo, si possono dosare 5ml ogni 40l. IN CASI GRAVI SI PUO RIPETERE IL TRTATAMENTO DOPO UNA SETTIMANA.(MANTENIMENTO) Quotidianamente o a giorni alterni si può dosare 1 ml ogni 40l. Il dosaggio può essere aumentato lentamente in acquari progrediti.
  Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2015, 23:06   #27
Giordano16491
Pesce rosso
 
L'avatar di Giordano16491
 
Registrato: Nov 2012
Città: osimo
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 672
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Va bene grazie mille ti farò sapere come procede
__________________
Giordano16491 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2015, 23:36   #28
Giordano16491
Pesce rosso
 
L'avatar di Giordano16491
 
Registrato: Nov 2012
Città: osimo
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 672
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi consigli di fare un cambio per aspirare le alghe prima di mettere l'npk booster?
Io sto facendo cambi di solo osmosi perché in vasca ho rocce calcare che tendono ad alzare le durezze. Anche questa cosa non so se può essere corretta..
__________________
Giordano16491 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2015, 23:42   #29
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Giordano16491 Visualizza il messaggio
Mi consigli di fare un cambio per aspirare le alghe prima di mettere l'npk booster?
Io sto facendo cambi di solo osmosi perché in vasca ho rocce calcare che tendono ad alzare le durezze. Anche questa cosa non so se può essere corretta..

Si fai un cambio d'acqua aspirando quando più alghe possibili e poi fai lintegrazione NPK la cosa importante e chè devi sempre fare tutti i test solo cosi riesci a gestire la vasca e sapere se fonziona bene tieni sotto controllo
NO3, PO4, FE, GH, KH, PH.
  Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2015, 00:24   #30
Giordano16491
Pesce rosso
 
L'avatar di Giordano16491
 
Registrato: Nov 2012
Città: osimo
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 672
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok.. Io di solito faccio il cambio alla domenica. I test vanno fatti dopo il cambio d'acqua e da lì integro o il sabato per vedere come arriva la vasca a fine settimana? Scusa le tante domande ma vorrei capire bene..
__________________
Giordano16491 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
carenza , cosa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31355 seconds with 13 queries