Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-10-2011, 21:54   #1
Giovanni91
Pesce rosso
 
L'avatar di Giovanni91
 
Registrato: Aug 2011
Città: Nettuno (Rm)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 563
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 33/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giovanni91

Annunci Mercatino: 0
My acquario work in progress

[Prego ai gentili utenti di non soffermarsi solo sulla prima pagina ma di scorrere le pagine del topic o di andare direttamente all'ultima poichè ci sono stati molti cambiamenti]

Data di avvio -2 mesi fa circa
Tecnica -filtro interno composto cannolicchi,materiale perlon,carboni e spugna
Fauna -7 brachydanio (5 a righe e 2 a pois) 4,Paracheirodon innesi,2 Palaemonetes antennarius .
Flora -Vallisneria,anubias(3 piantine),najas guadalupensis.
Gestione://
Note :

Ragassuoli oggi vi mostro il mio acquario...non chiedetemi che vasca è perchè nn lo so XD mi fu regalata quando feci la mia prima comunione (circa 5 anni fa forse??)
é un 70 lt ca e piano piano lo sto modellando cercando di far uscire qualche cosa di buono...
I suoi ospiti preferiti nell'arco di questi lunghi anni sono stati sempre pesci rossi e pesci sempre non troppo impegnativi.
Sono accettati sia consigli che critiche(non esagerate xò )....ora inizio piano piano a mostrarvelo:



questa è di circa 2 mesi fa dopo aver effettuato la solita routine del filtro che deve maturare per un mese etc etc
ora la vasca si presenta cosi :


PS:voglio premettere che parecchi oggettini tipo il relitto tutto scassato,l'anfora,il corallo in resina sono momentanei xk sto cercando qualche pezzo di legno decente da poter inserire nella vasca o comunque qualche cosa di meglio....
Spero che non mi mangiate sappiate che questa è la mia prima volta che preparo la vasca in modo decente e per il resto bhe fatemi sapere voi

Ultima modifica di Giovanni91; 09-09-2013 alle ore 22:19.
Giovanni91 non è in linea  


Vecchio 06-10-2011, 21:59   #2
75andrea
Plancton
 
Registrato: Jul 2011
Città: Pistoia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bellino!
75andrea non è in linea  
Vecchio 06-10-2011, 22:01   #3
Giovanni91
Pesce rosso
 
L'avatar di Giovanni91
 
Registrato: Aug 2011
Città: Nettuno (Rm)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 563
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 33/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giovanni91

Annunci Mercatino: 0
dai per essere il primo commento pensavo peggio
------------------------------------------------------------------------
a siccome mi sono scordato le varie cose tecniche del filtro o altre cosa chiedete pure io fino ad una certa stasera sono disponibile

Ultima modifica di Giovanni91; 06-10-2011 alle ore 22:03. Motivo: Unione post automatica
Giovanni91 non è in linea  
Vecchio 06-10-2011, 22:06   #4
trotman40
Pesce rosso
 
L'avatar di trotman40
 
Registrato: Jul 2011
Città: TRENTO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 592
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io cambierei il fondo, usandone uno più naturale, e leverei tutte quelle cose artificiali, se proprio vuoi usare oggetti in plastica, userei dei finti tronchi e delle finte rocce.
Questi sono consigli in base ai miei gusti personali, e quindi contano come le briciole.
-28
trotman40 non è in linea  
Vecchio 06-10-2011, 22:07   #5
dony
Discus
 
L'avatar di dony
 
Registrato: Apr 2011
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.322
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao,il layout è molto artificiale,per avere un aspetto più naturale dovresti rivoluzionare un po'tutto partendo dal ghiaietto verde che io sostituirei con uno dal colore naturale o con sabbia se ti piace di più.Poi toglierei tutti gli arredi "finti"per sostituirli con rocce o legni dove potresti attaccare sia muschi che vari tipi di piante non molto esigenti tipo anubias o microsorium.Per la popolazione mi sembra male assortita ma lascio parlare chi se ne intende più di me!Sicuramnente con la buona volontà e qualche buon consiglio riuscirai a sistemare bene la vasca!Ciao e buon lavoro
dony non è in linea  
Vecchio 06-10-2011, 22:09   #6
nikola_1992
Guppy
 
Registrato: Oct 2008
Città: scafati
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 300
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a nikola_1992

Annunci Mercatino: 0
A me sinceramente non piace....c'è da migliorare molto ad esempio il fondo e' troppo "artificiale"...io ti direi di guardare un po in giro per un riallestimento oppure se a te piace cosi' ti consiglierei di inserire alcuni radici....poi bisogna piantumare un pokino e spiegaci un po l'impianto di illuminazione che hai e i neon che sono stati montati e posta anche i valori dell'acqua!
Presumo che non hai un impianto di co2 vero?
nikola_1992 non è in linea  
Vecchio 06-10-2011, 22:14   #7
Giovanni91
Pesce rosso
 
L'avatar di Giovanni91
 
Registrato: Aug 2011
Città: Nettuno (Rm)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 563
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 33/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giovanni91

Annunci Mercatino: 0
dony grazie della risposta ma la ghiaia non è verde è gialla XD
La popolazione dei danyo la lascio anche perchè aprii gia un post e in molti mi dissero "infoltisci il gruppo e riempi la vasca di piante" e cosi mi sto attrezzando; per gli aggeggini, lo so che li devo cambiare, e sinceramente dopo aver visitato i vari negozi di acquariologia presenti nella mia cittadina i prezzi per anche piccoli pezzi di legno di torbiera o radici di mangrovia sono esorbitanti...Cosi ora sto cercando nel mercatino del forum qualche cosa e, ho provato a cercare anche qlk cosa a mare ma, leggendo i vari post in merito ho visto che non conviene molto...per il resto attendo altre risposte e grazie x l'incoraggiamento
Giovanni91 non è in linea  
Vecchio 06-10-2011, 22:18   #8
dado69
Discus
 
L'avatar di dado69
 
Registrato: Aug 2005
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 54
Messaggi: 2.604
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Per prima cosa elimina subito quello sfondo. E' il classico sfondo innaturale che i negozianti propongono alla richiesta. Mettine uno azzurro/blu e vedrai che l'aspetto cambia notevolmente. Quanta luce hai visto che stai introducendo piante? Il fondo e' fertilizzato?
Direi che ci sarebbe da lavorare un po' per renderlo accettabile. Per ultimo gli arredi finti tolgono tutto lo splendore di una vasca, ma hai detto che verranno levati, quindi siamo a posto.. Volevi critiche e sono arrivate.
Scherzi a parte.... posta quanto richiesto
__________________
dado69 non è in linea  
Vecchio 06-10-2011, 22:29   #9
Giovanni91
Pesce rosso
 
L'avatar di Giovanni91
 
Registrato: Aug 2011
Città: Nettuno (Rm)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 563
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 33/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giovanni91

Annunci Mercatino: 0
allora è presente un neon t8 da 15 w a luce gialla, il fondo non è fertilizzato e non è presente l'impianto a co2
Giovanni91 non è in linea  
Vecchio 06-10-2011, 22:34   #10
dado69
Discus
 
L'avatar di dado69
 
Registrato: Aug 2005
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 54
Messaggi: 2.604
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
E tu pensi che le piante possano crescere???? Scordatelo. Ti consiglio di ripartire con il piede giusto. Se fosse solo per il fondo, potresti al limite integrare con tabs, ma la luce e' pochissima e a luce gialla:#O. Pensaci e esponi le tue idee
__________________
dado69 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acquario , progress , work

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26492 seconds with 15 queries