Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-03-2016, 19:05   #11
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paperino68 Visualizza il messaggio
ma una red dragon rotta è ancora da vedere (gli altri tipo lgm o deltec non montano pompe super come la red.. diciamo che montano pompe base insomma roba che va bene ma non di altissima categoria).
-gli LGM hai che chi li fa frequenta il forum
-i ricambi del coral box costano meno di tutti.. se va come mi ha detto il Benny ha tutto x essere uno skimmer straconsigliabile (prezzo funzionalità e ricambi)
-anche i ricambi del deltec non costano una stonfata
@paperino68 , le famose red dragon sono le Askoll modificate (askoll ditta di Vicenza), classica pompa da laghetto (kit laghetto Askoll). Qui a Torino un amico negoziante ne ha riparate parecchie perchè se le chiedi a Royal Exclusive le paghi 4 - 5 volte tanto. Inoltre le giranti, chiediamo a @Nepez quanto costa una girante per BK, devi portarti il notaio per l'atto quando le acquisti. E considera che si può rompere anche mentre la pulisci e magari ti cade a terra.

Per i Coral Box non vedo rivenditori italiani e questo già mi metterebbe il dubbio, aspetto una spedizione dalla Cina se ho lo skimmer fermo??
Inoltre, una piccolezza ma io guardo anche quello, manuale russo e inglese.
Poi tu dici guardalo sembra il vertex!!! io sono scettico sul guardarlo e basta, @Benny lo conosco da anni qui su AP e so l'acquariofilo che è, però certi paragoni li lascerei stare... Inoltre monta pompe Jebao , e qui mi fermo!!!
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-03-2016, 19:10   #12
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Un post di qualche anno fa...

http://www.acquariofilia.biz/archive.../t-205396.html
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2016, 20:35   #13
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da IVANO Visualizza il messaggio
@paperino68 , le famose red dragon sono le Askoll modificate (askoll ditta di Vicenza), classica pompa da laghetto (kit laghetto Askoll). Qui a Torino un amico negoziante ne ha riparate parecchie perchè se le chiedi a Royal Exclusive le paghi 4 - 5 volte tanto. Inoltre le giranti, chiediamo a @Nepez quanto costa una girante per BK, devi portarti il notaio per l'atto quando le acquisti. E considera che si può rompere anche mentre la pulisci e magari ti cade a terra.

Per i Coral Box non vedo rivenditori italiani e questo già mi metterebbe il dubbio, aspetto una spedizione dalla Cina se ho lo skimmer fermo??
Inoltre, una piccolezza ma io guardo anche quello, manuale russo e inglese.
Poi tu dici guardalo sembra il vertex!!! io sono scettico sul guardarlo e basta, @Benny lo conosco da anni qui su AP e so l'acquariofilo che è, però certi paragoni li lascerei stare... Inoltre monta pompe Jebao , e qui mi fermo!!!
beh che siano pompe modificate della askoll mi fa persino piacere (e la askoll non è certo robaccia.. però come si vede dal link le modifiche sono parecchie e dire che sono le stesse è davvero troppo,certo non giustifica il prezzo.. che invece si logorasse la girante mi è nuova ma ne prendo atto
-che costava la roba della BK lo ho detto pure io
-non compri dalla Cina compri da FISH STREET e ti arriva prima mi sa che da un italiano (e lo sai sicuramente che sono efficenti)
-il manuale in inglese è una rottura ma ci si può fare.
-Benny lo conosco da 15 anni e ripeto che la roba cinese a lui non piace di certo.. se ci comincia a vedere qualcosa di buono vuol dire che qualcosa di buono c'è (poi via via che uno li usa vedremo).. io ho solo riportato una possibilità non credo sia errato.
-monta jebao?e qua ti fermi? e perchè?anzi dovresti magari vedere se sia un male o un bene... premesso che anche la deltec ultimamente sta usando la jebao (e ripeto che la deltec fa e faceva skimmer da sempre),ma non mi sembra che ultimamente le si schifi le jebao o non ti risulta che molti le comperino come pompe di risalita (e ne sono entusiasti.. ancor + che delle jebao di movimento).. ah una jebao di risalita la ho comperata anche io.. vedremo
-ps tra una jebao e una aquabee 2000/1 o meglio una sicce 1000 siamo sicuri sia meglio le seconde?
cmq io li ho visti lavorare tutti meno che il coralbox ,
il vertex l'ultima volta è stato circa una settimana fa lgm 3 gg fa,il bubble son passati 3 mesi e il deltec o i deltec(ne ho visti 3) l'ultimo 15gg fa.
-non diciamo un eresia se vertex e bubble sono di altra categoria.. ma anche a vederli.. sembrano dei gioielli, son meglio via
-deltec o lgm siamo lì (io preferisco i primi ma vabbè) e consiglio deltec xchè costano meno in proporzione.. ma siamo alle solite.. ripeto io dico x quello che vedo e in base al fatto che se posso risparmio e in base al risparmio consiglio.. se avessi avuto il coral box e facesse quello che mi ha detto il Benny lo difenderei a spada tratta e lo consiglierei su tutti.
-poi cinese o non cinese ti meraviglieresti se tra qualche anno fosse usato da molti con soddisfazione??? intanto possiamo annotare che tra le pompoe di risalita ste jebao stanno pian piano prendendo campo.
cmq IMHO l'utente può comperare quel che vuole son soldi suoi
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2016, 20:47   #14
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Ciao @paperino68 , sono in linea con i tuoi pensieri anche se non sono cosi d'accordo slle qualità e sulla durata a lungo termine dei prodotti che hai citato.
Io sono schietto e mi piace che lo sia pure tu.
Prezzo basso, design carino forse simile a dei predecessori, lo usano in 2 ,diventa il prodotto migliore di questo mondo , è un po la moda degli ultimi anni....
Io anche se non li dimostro sono vecchiotto e preferisco prodotto storico, supercollaudato da migliaia di persone, prezzo giusto e buona assistenza (per abitudine i pezzi importanti per la vasca non li prendo neanche online ma dai negozianti di Torino in modo che possa chiedere assistenza e, magari, un favore a loro in caso di problemi).
Poi l'amico del post con i suoi soldi può scegliere cosa vuole e magari pagarci anche una birra
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2016, 04:08   #15
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
si si e inoltre aggiungo che la scelta dello skimmer è anche relativa a come si vuole impostare la gestione,x me il massimo sarebbe averne 2 messi in sump(certo ad avere spazio...) e x la cronaca uno al limite o sottodimensionato e uno sovradimensionato,come linea di gestione userei sempre quello al limite (x motivi maturati di esperienza e aggiungo purtroppo datata preferisco non tirare + la vasca) x usare quello sovradimensionato solo in casi specifici (cioè quando qualcosa va storto in vasca)
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace IVANO Piace questo post
Rispondi

Tag
schiumatoio , top

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 1,79946 seconds with 16 queries