Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-01-2019, 10:53   #11
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lucarho Visualizza il messaggio
100x 100 puro è naturale 1 goccia ogni 10 L e se te lo consiglio è perché gente” che ne sa”lo usa..


Posted With Tapatalk
Il petrolio è 100% naturale, viene estratto da sotto terra, bevine una tazza.

Fai una foto alla confezione dell'olio che usi, scoprirai che non è 100% tea tree, ovviamente...
Gente "che ne sa", qui dentro suona come "a mio cuggino"...cita fonti, oppure...nisba.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-01-2019, 10:58   #12
Lucarho
Guppy
 
L'avatar di Lucarho
 
Registrato: Jan 2018
Città: Rho
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non fare stupidi paragoni..è naturale al 100% vai in farmacia o informati...io non devo fare ne nomi ne altro...e cerca di stare sereno...


Posted With Tapatalk
Lucarho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2019, 12:56   #13
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 335
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Sì, ma chi lo consiglia che prove ha fatto?

Occhio che se è un rimedio usato in acqua salata, gli effetti e la permanenza del prodotto in acquario possono essere profondamente diversi dalle vasche dolci.

Ci sono studi in proposito o sono "voci" (e di chi)? Tu lo hai mai provato? In che vasca?

Posted With Tapatalk
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2019, 13:15   #14
Lucarho
Guppy
 
L'avatar di Lucarho
 
Registrato: Jan 2018
Città: Rho
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io l’ho provato...avevo preso un hepatus da uno che dismetteva una vasca e mi ha dato problemi...mi sono affidato ad un mio conoscente che “ne sa” cioè ha una certa esperienza e l’ho usato..io ho Marino lui pure...a me ha funzionato..


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
È naturale al 100%100 è un antibatterico...purtroppo con questo hepatus i ogni volta che inserisco pesci importanti lui tira fuori puntini...


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Lucarho; 02-01-2019 alle ore 13:16. Motivo: Unione post automatica
Lucarho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2019, 02:23   #15
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 335
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Occhio però perché non è detto che l'effetto sia lo stesso in acqua dolce. Possono cambiare la permanenza in acqua e l'eventuale tossicità (lo fanno molte sostanze).
In rete se ne parla ma mancano studi ed esperienze (anche in letteratura scientifica, per quello che ho potuto vedere velocemente). Parrebbe nocivo per gli insetti più che per i vertebrati (quindi eventuali invertebrati in vasca potrebbero soffrirne), ed è in grado di avvelenare piccoli animali domestici per via orale, oltre a essere un irritante anche per noi a certe concentrazioni.

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Aggiungo un link da un sito solitamente accreditato, e piuttosto cauto in proposito: https://www.practicalfishkeeping.co....-fish-ailments

Posted With Tapatalk
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.

Ultima modifica di ilVanni; 03-01-2019 alle ore 02:27. Motivo: Unione post automatica
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2019, 12:20   #16
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Andando avanti così le aziende del settore si faranno convincere a vendere corsi in dvd di reiki per i pesci.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2019, 10:28   #17
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 335
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Ormai le cure fai da te per l'ictio sono migliaia.

Peccato perché a me mi pagavano le lobby del farmaco per far vendere i principi attivi.
Poi m'ha sgamato quello della bruschetta all'aglio e non guadagno più

Posted With Tapatalk
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2019, 11:34   #18
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lucarho Visualizza il messaggio
Io l’ho provato...avevo preso un hepatus da uno che dismetteva una vasca e mi ha dato problemi...mi sono affidato ad un mio conoscente che “ne sa” cioè ha una certa esperienza e l’ho usato..io ho Marino lui pure...a me ha funzionato..


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
È naturale al 100%100 è un antibatterico...purtroppo con questo hepatus i ogni volta che inserisco pesci importanti lui tira fuori puntini...


Posted With Tapatalk
Scusa eh, abbi pazienza se insisto. Ogni volta che salta fuori qualche bizzarria del genere, mi permetto di fare una semplice ricerca sul forum per vedere chi scrive, e dall'alto di quale esperienza.
Cerco e trovo la tua prima discussione inserita: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=534216

Il 31 agosto sera, avviavi la tua primissima vasca marina e non menzioni precedenti esperienze con vasche dolci. Supponendo una maturazione di circa 1 mese e mezzo, a metà ottobre circa la tua vasca ha probabilmente iniziato a "girare" e, ad oggi, avrà girato si e no due mesi.
Il fatto che tu scriva: "ogni volta che inserisco pesci, tira fuori i puntini", mi fa pensare che l'abbia fatto almeno, un paio di volte...IN DUE MESI (a dir tanto)? Dai, riparliamone tra almeno due anni...no?

Dopodichè, davvero con una esperienza di due mesi ti senti di aver effettuato abbastanza "test" da poter dire che "il tea tree funzioni" con così tanto livore?

Ovvio che l'olio di tea tree che tu usi è assolutamente naturale al 100%, nessuno lo mette in dubbio, così come sono naturali al 100% gli alcool che lo compongono, carbonio, idrogeno e ossigeno...facile.

Anche il brodo di pollo della nonna è naturale al 100% e fa bene, anche la mia urina ha una carica antibatterica ma non mi sogno di pisciare in vasca per combattere l'ictio (sarà anche perchè non ne ho, nonostante non usi aglio, tea tree o vattelapesca)...
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2019, 11:37   #19
Lucarho
Guppy
 
L'avatar di Lucarho
 
Registrato: Jan 2018
Città: Rho
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Innanzitutto sono partito con acqua matura e roccie vive dimezzando tempi..ho avuto discus e ho inserito pesci si...ti basta?...invece di giocare al detective me lo chiedevi e ti rispondevo...


Posted With Tapatalk
Lucarho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2019, 10:38   #20
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 335
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Lucarho, si fa per scherzare... Purtroppo sei capitato dopo che sul forum abbiamo avuto una serie reiterata di "fenomeni" della rete, esperti di (appunto) due - tre mesi che garantivano il successo per cure parecchio "alternative" fatte la sera prima per la prima volta.

Ti stanno solo dicendo in maniera goliardica che avere ricadute di ictio ripetutamente in poco tempo (tre mesi?) è un po' poco per consigliare una cura che ha tante potenziali problematiche. Che potrebbero essere anche scrupoli inutili, eh...! Magari tra qualche anno useremo tutti il tra tree oil in vasca, non prenderla come una censura...

Posted With Tapatalk
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
epidemia , ictio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24623 seconds with 13 queries