Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Visualizza i risultati del sondaggio: Cosa ne pensate della pagina AP su Facebook?
mi va bene così com'è! 11 19,30%
limitare tutti i commenti dando la possibilità solo ai gestori della pagina di postare contenuti 17 29,82%
chiudiamola, regna solo il caos 15 26,32%
non so, non sono iscritto alla pagina o non ho facebook 14 24,56%
Chi ha votato: 57. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-11-2013, 12:33   #31
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Melodiscus Visualizza il messaggio
Condivido in parte quello scritto da Davide80, ma non il tono...
Mah, non capisco dove abbia usato toni non consoni, ma in tal caso chiedo scusa

Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
secondo me non ti rendi conto di una cosa che tu stesso hai detto:
Quote:
Chi cerca informazioni VERE e ha voglia di IMPARARE e CONTINUARE in questo hobby, di certo non va su FB a cercare informazioni e consigli, ma bensì su "google" per poi arrivare su un eventuale forum come questo, o uno specifico...
perfetto. quindi come sono d'accordo anche io, chi vuole il forum ha il forum. chi vuole sparare le cugginate su un gruppo fb perchè tanto nessuno lo corregge,va su fb. che sia moderato o non moderato

Quote:
Non condivido per nulla questa politica DISTRUTTIVA che lo staff di AP ha intrapreso tramite quello squallido e stupidissimo gruppo di ignoranti saccenti! ma avete il salame sugli occhi?
politica distruttiva? mettiamo che io abbia un giardino e una concimaia. Sulla concimaia metto un cartello: questa è una concimaia, ci butto il letame. Qui non si gioca, ma di là c'è il giardino, gratuito, con delle regole e con l'assistenza. Se un mona va a rotolarsi nel letame, secondo te devo preoccuparmi io? sarà un individuo incapace di stare in un luogo moderato e starà bene lì... non vado a togliere tempo al giardino per profumare la concimaia.
Ti spaventa il gran numero di informaticamente inadatti che non è in grado di stare in un luogo moderato? benvenuto nell'internet 2.0, dove sono state abbattute tutte le barriere alla scrittura... ora non c'è più nessuno sforzo per scrivere, ma senza sacrificio non c'è limite alla maleducazione delle persone.
Quote:
- O moderate SERIAMENTE quel gruppo ( e di volenterosi svegli e intelligenti che potrebbero farlo ce ne sono)
è impossibile, è inutile, è sconveniente per l'acquariofilia. Anche se ottenessimo un gruppo con consigli seri, le informazioni andrebbero perse, facebook non ha storico... quindi dobbiamo sprecare tempo e messaggi su facebook per chi? per chi ha la pigrizia di non iscriversi sul forum?
Quote:
A parte il fatto che non credo proprio che AP abbia bisogno di questo tipo di pubblicità, preme distinguere se volete SOLO affluenza in modo da avere più click e quindi più incassi, oppure se volete mantenere una linea professionale e consapevole (magari con qualche euro in meno), da trasmettere ai nuovi utenti.. Di solito la professionalità e qualità vince sui numeri, in questo campo...
la professionalità c'è e c'è sempre stata nel forum, facebook o non facebook. Sul gruppo è scritto a chiare lettere nelle info di non chiedere consigli, che per quello c'è il forum. Se uno vuole consigli seri, alza le chiappone da fb e si sposta su un luogo serio. Se uno vuole farsi dire bello, bravo, figo resta su fb. e cambia i pesci il mese successivo (cerca nello sweet bar: la parola dellozio)

E detta sinceramente, personalmente penso che chi scrive su facebook non sia di nessun aiuto a un forum serio come ap.

Quote:
state facendo una pessima figura in primis, verso chi è iscritto a questo forum con passione e costanza, e secondo verso tutti quelli che si affacciano a questo hobby, dando come prima immagine un gruppo di caproni frustrati che qua sul forum non scrivono, in quanto verrebbero come minimo contraddetti, e quindi danno prova della loro saccenza dove nessuno può contraddirli!
una pessima figura la fanno i caproni che usano facebook... stanno giocando nella concimaia e se ne vantano... il forum è lo stesso di prima di facebook...

se lo moderassimo, forniremo una vetrina ancora più in vista ai cuggini...
Ale, personalmente continuo a non condividere, anche xchè vedo una sorta di "vedo/non vedo" da parte dello staff, una sorta di "lasciamo fare" tanto il nostro forum è forte..
Cioè, se AP fosse mio, ma col cavolo che permetterei una roba del genere!
Avere un azienda con un nome importante, e poi permettere che un ramo di questa azienda prenda una via brutta, una via che calpesta il lavoro decennale di questa azienda, beh, lo trovo controproducente. Poi uno può tranquillamente dire "me ne frego" oppure come dicevo io "le persone serie cercano info in posti seri" va bene, ok, ma tutto ciò non toglie che il livello del portale viene meno dal momento che il NOME DEL PORTALE viene usato su quel gruppo! è chiaro il concetto? C'è gente che non sa la differenza tra un neon e un led, e non serve essere acquariofili per capirlo! quindi, pretendi che tanti capiscano la differenza tra FB e AP? magari.... probabilmente nn avremmo certa gente al governo se così fosse

è come se io avessi un ristorante con 1000 clienti a sera, famoso e dove tutti ne parlano bene.. poi alcuni miei clienti mettono su una bancarella al mercato con l immondizia del locale, gli scarti delle cene, ma mettendo in evidenza il nome del locale! Secondo te, chi mangerà l immondizia cosa penserà? "andrò in quel locale?" Certo, ci saranno gli ignoranti che si mangiano di tutto e poco gli frega, ma tutti gli altri? li mettiamo sullo stesso piano?

Continuo a sostenere che ci sarebbero indubbiamente tanti utenti pronti a prendere le redini del gruppo AP su Fb, alzandone il livello culturale portandolo al livello del forum di AP. Basta volerlo però, senza far finta che il problema non esista..
Sono iscritto a gruppi su fb che non centrano con l acquariofilia con oltre 30000 utenti, e sono moderati! cancellano, moderano, e soprattutto pubblicano solo dopo consenso del moderatore!
fatelo anche sul gruppo per favore, non è impossibile ne difficile..
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..
Davide80 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-11-2013, 13:04   #32
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Mah, non capisco dove abbia usato toni non consoni, ma in tal caso chiedo scusa
ma no giustamente ti sei infervorato

Quote:
Ale, personalmente continuo a non condividere, anche xchè vedo una sorta di "vedo/non vedo" da parte dello staff, una sorta di "lasciamo fare" tanto il nostro forum è forte..
Cioè, se AP fosse mio, ma col cavolo che permetterei una roba del genere!
Avere un azienda con un nome importante, e poi permettere che un ramo di questa azienda prenda una via brutta, una via che calpesta il lavoro decennale di questa azienda, beh, lo trovo controproducente. Poi uno può tranquillamente dire "me ne frego" oppure come dicevo io "le persone serie cercano info in posti seri" va bene, ok, ma tutto ciò non toglie che il livello del portale viene meno dal momento che il NOME DEL PORTALE viene usato su quel gruppo! è chiaro il concetto? C'è gente che non sa la differenza tra un neon e un led, e non serve essere acquariofili per capirlo! quindi, pretendi che tanti capiscano la differenza tra FB e AP? magari.... probabilmente nn avremmo certa gente al governo se così fosse
tu fai un errore di fondo: consideri il gruppo facciabuco come una parte del complesso ap
ma NON è così! è solo una pubblicità. E quelli che non lo capiscono là dentro, non lo capirebbero nemmeno da moderato...

... è come se sotto il cartellone pubblicitario di un ristorante uno ordinasse da mangiare, e si facesse servire da i barboni... vai a chiedere al ristorante di mettere un cameriere? nemmeno se sono 6000! se non ci arrivano, è un problema loro...

Quote:
Continuo a sostenere che ci sarebbero indubbiamente tanti utenti pronti a prendere le redini del gruppo AP su Fb, alzandone il livello culturale portandolo al livello del forum di AP. Basta volerlo però, senza far finta che il problema non esista..
e a chi servirebbe? a perdere tempo e a togliere informazioni dal forum. Facebook non serve a nulla, con un forum come il nostro! a chi serve un doppione? a far sentire grandi i frequentatori di facebook? L'unica è lasciare solo la pagina ma dovremmo portarla più in vista
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 14:03   #33
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio

tu fai un errore di fondo: consideri il gruppo facciabuco come una parte del complesso ap
ma NON è così! è solo una pubblicità. E quelli che non lo capiscono là dentro, non lo capirebbero nemmeno da moderato...
Mah, sarà che lavoro in un negozio con nome 40ennale, e quindi posso dire che "il nome" fa tanto, oltre al contenuto, e quindi proprio non riesco a farmi andare giù sta linea teorica che dici..

Secondo me l errore non lo faccio io, perchè AP su FB è PARTE DEL COMPLESSO ed è sbagliato a parer mio che voi non lo vediate come tale, cioè, c è su il vostro nome mica un altro!

Pubblicità? beh guarda, se io fossi un neofita al quale servono consigli, e fossi messo così male da cercarli su FB, ti posso assicurare che probabilmente andrei sul gruppo di AP. Ma dopo poco, prenderei decisamente un altra strada, non prenderei nemmeno in considerazione di fare un salto sul portale AP dopo essere passato da FB, in quanto ACQUAPORTAL FB (che nella ignoranza di utente medio è acquaportal punto e basta) mi avrebbe deluso, lasciando parola ad incompetenti che scrivono CON LE VECI DI ACQUAPORTAL ..è questo che non capite, voi mettete da parte il gruppo dicendo giustamente che il forum è una cosa (seria) è il gruppo è un altra, ok, ma tutto lo scarto, i bannati, gli incopetenti, e tutti quelli che sul forum non scrivono in quanto verrebbero come minimo contraddetti, scrivono su quel gruppo, dietro al bel nome del forum! giuro, non capisco come possiate lasciar correre una cosa del genere..

Iniziamo a moderarlo, poi chi non vuole capirlo, può aprirsi un gruppo tutto suo dove può consigliare di mettere un Discus in acqua marina, che nessuno gli dirà nulla... ma con il suo nome, non con quello di AP!

Se volete fare pubblicità ci sono altri canali, non otterrete di certo buona pubblicità da quel gruppo, anzi, è proprio l opposto! col cavolo che "io utente in erba" vengo dentro ad un forum che su FB si presenta a livello di bettola, non credi?

O chiudete il gruppo, o mettete volenterosi a moderare, oltre che le pubblicazioni dovranno essere monitorare previa accettazione!
Lo fanno gruppi con 30000 utenze... dai
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..
Davide80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 14:10   #34
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
quella di moderarlo.. manco morto (ti parlo personalmente , poi la giostra è di @Marco AP , è lui che decide eh)

anche io preferirei chiuderlo (ho votato quello)... ma prima dobbiamo fare crescere la pagina, in modo di avere un cartellone pubblicitario importante (senza le problematiche che tu hai correttamente evidenziato)... poi magari sempre secondo me, abbiamo una possibilità in più per chiudere il gruppo...

quando il nuovo cartello pubblicitario è forte... seghiamo i pali di quello del gruppo e lo facciamo schiantare sui barboni
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 14:54   #35
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Bah, io la vedo diversamente, AP è già grande, è la community più grande d italia penso, crea aventi, fiere, ormai un appassionato sa dove andare, e i nuovi cercano sul web le info, che riportano poi qua o in forum specifici.. Non vedo l esigenza "di questa pubblicità" continuando a dare il cattivo esempio tramite utenti ignoranti liberi di scrivere qualsiasi cosa dietro al nome di AP, questo nn capisco.. Oltretutto se un utente esperto, già iscritto su AP da anni, cercasse di correggere castronerie che tutti leggono (pensando sia giusto, lo dice uno su AP..... -.- ) si prenderebbe solo parole, quindi evitiamo per abbassarci a certi livelli, ma il problema rimane, ignoranti parlano a nome di AP, e questo è ciò che vede e crede l utente medio, non calcolare te, me e chi conosce l acquariofilia e la storia di questo forum, noi non facciamo testo, "diamo" per scontato cose che evidentemente non lo sono

Per il fatto di moderlarlo, ti faccio un esempio.. Esiste un gruppo che si chiama "te lo regalo se lo vieni a prendere" dove ognuno regala ciò che non gli serve più, invece di gettarlo via.. e ce n è uno per ogni regione. Ogni gruppo conta migliaia di utenti, se io volessi regalare un oggetto, scrivo il mio post, che verrà pubblicato SOLO dopo consenso del moderatore! in tal modo nessuno può pubblicare ciò che vuole senza controllo..
Stessa cosa con i commenti, sono liberi, ma si moderano..
La gente saccente può cambiare lido, oppure se è proprio sicura di ciò che dice può venire a discuterne sul forum, se ha le palle di avere un confronto con chi le cose le sa e le può dimostrare
Fare ciò sul gruppo crea tutti sti problemi? non capisco.. penso che come moderatori ci sarebbe solo l imbarazzo della scelta, anche altri volontari presenti su FB con un minimo di certezza della loro capacità tecnica (come gli attuali mod del forum) penso siano facili da trovare, aprendo un post lasciando scrivere eventuali volontari..
Se all interno del gruppo ci fossero almeno, minimo, una decina di moderatori, il gruppo sarebbe coperto da castronerie a cui la gente media crede, per tutto il giorno..


Cmq lo staff di AP è al corrente, e questo è ciò che conta, son sicuro che Marco prenderà provvedimenti, non può far finta di nulla leggendo certi commenti su fb...
Personalmente non chiuderei il gruppo, è sempre pubblicità, infatti ho votato "limitare tutti i commenti dando la possibilità solo ai gestori della pagina di postare contenuti".
Ma lasciare il nome AP di FB in mano a certi personaggi boh... fate voi
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..
Davide80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 15:05   #36
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
e i nuovi cercano sul web le info
eh... dopo l'avvento di fb, due fasce di età la 12- 20 e la parte di over 35 che prima non aveva contatti attivi su internet, ora non cerca sul web, cerca su fb... lo so è triste, è stupido e irrazionale... ma tant'è

per il resto sono d'accordo, appena ce ne fosse la possibilità sarei anche io per la chiusura

Quote:
Esiste un gruppo che si chiama "te lo regalo se lo vieni a prendere"
lo conosco... ma loro non hanno anche un forum, quindi si concentrano sul gruppo senza contare che non hanno necessità di avere uno storico di informazioni loro sono lì. noi abbiamo un forum e un portale, al massimo facciamo pubblicità lì

Quote:
Fare ciò sul gruppo crea tutti sti problemi? non capisco.. penso che come moderatori ci sarebbe solo l imbarazzo della scelta, anche altri volontari presenti su FB con un minimo di certezza della loro capacità tecnica (come gli attuali mod del forum) penso siano facili da trovare, aprendo un post lasciando scrivere eventuali volontari..
Se all interno del gruppo ci fossero almeno, minimo, una decina di moderatori, il gruppo sarebbe coperto da castronerie a cui la gente media crede, per tutto il giorno..
come già detto, fare acquariofilia su fb è stupido, è confusionario, è inutile. con un forum a disposizione che tecnicamente è il top per scambiarsi informazioni sul lungo periodo per cui io personalmente non metterei un ora per gestire una cosa inutile e dannosa per il forum e per l'acquariofilia perchè dare a chi non vuole evolversi la possibilità di giocare in una discarica profumata, quando ha un parco giochi al top allo stesso (inesistente) prezzo? perchè mandare persone preparate che possono scrivere nel forum a rompersi le scatole su facciabuco?
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 15:12   #37
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Manderei persone preparate anche solo per un motivo, preservare "il nome" del portale..
Capisco e hai pienamente ragione dicendo che FB non può essere un luogo dove parlare di un hobby, non ha storico ed è un bordello, e o, si modera con un certo polso, oppure diventa una bettola.

Cmq in effetti da una parte inizio a darti ragione, però a sto punto sarebbe più sensato chiudere quel gruppo, e dedicarsi alla pagina, linkando articoli ecc ecc che poi riportano al portale e forum..

Staremo a vedere, intanto ogni tanto vado a farmi una risata :#O
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..
Davide80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 15:23   #38
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
guarda qui nello sweet la parola dello zio 1 e 2

concordo sul concentrarsi sulla pagina, infatti è quello che faccio ogni giorno...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 15:29   #39
Jessyka
Imperator
 
L'avatar di Jessyka
 
Registrato: Mar 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Messaggi: 5.652
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Completamente e totalmente in accordo con @Davide80 .
Secondo me, dirò di più, si rischia di creare un circolo piuttosto strano...
Mi spiego, gente che qui non scrive perché facilmente trovi che il giorno prima ha avviato la vasca, su FACEBOOK può dire la qualunque.
Io prima ogni tanto ci scrivevo, su FACEBOOK, e vedevo che su 20 commenti, diciamo 14 erano papabili. Ora su 20 commenti...sono papabili 4.
Mi spiace ma il gruppo, l'ho detto a diverse persone, va chiuso o mooooolto limitato.
__________________
Jess
Jessyka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 15:39   #40
Melodiscus
Discus
 
L'avatar di Melodiscus
 
Registrato: Mar 2006
Città: Siracusa/Piombino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 Dolce e 1 Nanoreef
Età : 40
Messaggi: 3.767
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Melodiscus Invia un messaggio tramite Skype a Melodiscus

Annunci Mercatino: 0
Io ad ogni domanda ho cominciato a postare articoli del forum.
__________________
Melodiscus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alla , facebook , filtro , mettiamo , pagina , prego

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33882 seconds with 14 queries