Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-11-2005, 19:19   #1
kaspersky
Plancton
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[LUNGO] Semplice illuminazione...

Ciao a tutti,

ho un semplice acquario della Pet Company da 80 litri nel quale ho inserito qualche pianta a crescita veloce e qualche pesciolino.
Premesso che l'acquario in questione ha un solo neon della Sylvania - Standard F18W 154 T8, e considerato che vorrei aggiungere un altro neon vi chiedo quali neon potrei inserire e come potere collocare il secondo neon visto che già esiste una sorta di predisposizione. Ho visto in giro per negozi specialiazzati che vendono dei portaneon stagni già assemblati. Qualcuno li conosce ? Se c'è qualcuno che già conosce l'acquario in mio possesso, saprebbe indicarmi se esistono in commercio gli stessi portaneon già montati ?
Tutti questi materiali li trovo su internet o magari in qualche negozio a Palermo ?
kaspersky non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-11-2005, 20:34   #2
Alex Carbonari
Ciclide
 
L'avatar di Alex Carbonari
 
Registrato: Sep 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 1.778
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, apri i link qui sotto

http://spazioinwind.libero.it/flying...io/faidate.htm

http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0
Alex Carbonari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2005, 18:24   #3
$imhotep$
Utente disattivato
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 283
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
neon

Se ricordi sono anch'io di Palermo. Io ho aggiunto l'altro neon spendendo veramente poco.
A differenza dell'acquario del link suggerito, il mio aveva già la predisposizione per un secondo neon, forse come il tuo. L'acquario non ricordo la marca ma è quello che vendono in quel famoso negozio tanto "discusso" nei forum dei palermitani 100x30x40 già predisposto di filtro lampada pompa e soprattutto tavolino, costava circa 120 Euro

L'unica maestrìa che serve veramente e saper ricavare bene i fori quadrati per l'alloggiamento dei nuovi portalampada, calcolando bene la distanza tra loro basandosi sul neon preesistente.
Ho usato pazientemente il mio trapano a batteria e una pinza a becchi piatti lunghi.

Per il resto il lavoro è una cavolata
Portalampada comprali sempre nel citato negozio ( 6 euro), poi un reattore per neon (2,40 euro) per il wattaggio che ti serve (molto assortimento da Migliore) e starter (0,70 Euro). Se hai il saldatore non comprare il portastarter, puoi saldare i fili direttamente e mettere molto nastro isolante. Due metri di cavo 2x0,75 (0,50 euro) e, seguendo i collegamenti elettrici ben raffigurati nella sezione fai da te di Home AP, hai finito.
Per passare il cavo all'alimentazione fai un buchetto nel coperchio esattamente accanto quello che c'è già e porta la spina fuori, un pò di silicone nero, o trasparente l'mportante non sia quello bianco, tutto intorno al buchetto del filo. Alla fine del cavo ovviamente una spina piccola (euro 0,75).
Il reattore lo devi bloccare (se nò alzando il coperchio va camminando): da un lato l'ho avvitato (anche qui buchetto con trapano e vite piccola) alla piastra metallica che già ospita quello originario, dall'altro è sufficiente una tavoletta di legno 10x10 (abbastanza spessa perchè il reattore riscalda, se nò qualcosa di simile) cui fare altro buchetto ed avvitare alta estremità reattore (tanto il vano è stagno)

Se lo vedi sembra originale

Ciao
$imhotep$ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2005, 17:02   #4
difabio
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: chieti
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 36
Messaggi: 287
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao $imhotep$, forse te hai lo stesso mio acquario.. per cortesia mi spieghi dettagliatamente come hai fatto ad aggiungere un altro neon?? il mio acquario è antille100
difabio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
illuminazione , lungo , semplice

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19001 seconds with 17 queries