Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-02-2010, 11:26   #101
milla80
Guppy
 
L'avatar di milla80
 
Registrato: Dec 2009
Città: prov. verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 89/100%

Annunci Mercatino: 0
ragazze e ragazzi, volevo mettervi al corrente di un'iniziativa che a me da profondamente fastidio ( per non usare termini che non si addicono al gentil sesso ) e che ci tocca da vicino:

il FLOVER nei volantini pubblicitari in distribuzione ( a me è appena arrivato) ha lanciato la seguente promozione: a solo 1 centesimo puoi ricevere un pesciolino rosso! compilando e consegnando questo tagliando alla cassa

qui possiamo essere più o meno animalisti, ma sappiamo bene che il 99,9 % di quei PESCIOLINI (già chiamarli così mi fa drizzare i capelli) finirà in quelle fantomatiche bocce/ vaschette/ vasi di max 5litri e pur esserdo tra i pesci potenzialmente più longevi finiranno nello scarico del water a pancia in sù tra non molto...
ste cose a me fanno incaXXare profondamente ( scusate se il mio linguaggio supera i limiti consentiti dal bon ton ma...quando ci vuole ci vuole!!!) -04
tra l'altro mi disgusta il fatto che avendo inserito una cifra ( anche se di solo 1 cent) di fatto il pesce rosso non viene regalato ma viene comunque venduto
milla80 non è in linea  


Vecchio 16-02-2010, 14:08   #102
tanganica
Guppy
 
L'avatar di tanganica
 
Registrato: Jan 2010
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 169
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
beh condivido il tuo pensiero , da molti anni una legge vieta di regalare pesci rossi , sono infatti stati tolti dai luna park giostre ecc....cosi devono essere pagati anche come in questo caso solamente 1 centesimo ....
TENIAMO conto del fatto che molte persone si avvicinano a questo mondo grazie a questi pesci rossi o parlando in modo piu odioso carassio rosso o ciprino dorato (Carassius auratus auratus)
SONO TUTTI potenziali clienti , che torneranno per il mangime. per una vaschetta ecc .... questo è il mercato MILLA...
IL prezzo piu grosso lo pagano i pesciolini rossi ..... -04 -04 -04
__________________
PMDD fertilizzante per le vostre piante.Fantastico . sicuro, economico ,contrasta le alghe
https://www.facebook.com/Acquario-Mo...26134/?fref=ts
tanganica non è in linea  
Vecchio 16-02-2010, 14:52   #103
milla80
Guppy
 
L'avatar di milla80
 
Registrato: Dec 2009
Città: prov. verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 89/100%

Annunci Mercatino: 0
tanganica, si certo, gran parte delle persone che si avvicinano al mondo degli acquari ha iniziato con i cosiddetti pesci rossi ( tra questi ci sono anch'io), ma una cosa è magari regalare un pesce rosso se acquisti un acquario/vaschetta ( che quindi presuppone che hai già l'intenzione di acquistarlo e vieni invogliato dall'offerta), un'altra è praticamente buttare nelle mani di tutti un povero pescetto... perchè poi si sa com'è la gente...quando legge la parola GRATIS si fionda come un caimano affamato -04
milla80 non è in linea  
Vecchio 16-02-2010, 15:26   #104
tanganica
Guppy
 
L'avatar di tanganica
 
Registrato: Jan 2010
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 169
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
certo .....questo è un bel rischio.. io voglio pensare che la maggior parte delle persone che accetterannooo questi pesci abbiano almeno già un posto dove metterli e che non si improvvisino in insalatiere o vasi da fiori ...
ma che ci possiamo fare?andiamo a prenderli noi ok
__________________
PMDD fertilizzante per le vostre piante.Fantastico . sicuro, economico ,contrasta le alghe
https://www.facebook.com/Acquario-Mo...26134/?fref=ts
tanganica non è in linea  
Vecchio 16-02-2010, 15:57   #105
Massimo76
Avannotto
 
Registrato: Apr 2009
Città: Verona
Età : 47
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Massimo76

Annunci Mercatino: 0
La facceda dei pesci a un centesimo l'ho vista anch'io e mi ha dato fastidio. E proprio ieri Bigazzi è stato sospeso dalla Prova del Cuoco per aver detto che in Toscana si mangiano i gatti mentre a Porta a Porta si parlava della caccia. -97b Animalisti, Verdi, Lega Anti Vivisezione etc etc schierati a tutto campo, ma per i pesci niente...
Massimo
Massimo76 non è in linea  
Vecchio 16-02-2010, 16:06   #106
milla80
Guppy
 
L'avatar di milla80
 
Registrato: Dec 2009
Città: prov. verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 89/100%

Annunci Mercatino: 0
a primo impatto avevo pensato di segnalare la cosa a chi di competenza ma...a chi?
e poi di fatto non viene violata alcuna legge visto che c'è un prezzo da pagare ( seppur irrisorio)...insomma hanno trovato il sistema per raggirare l'ostacolo.. -28d#
milla80 non è in linea  
Vecchio 16-02-2010, 19:59   #107
tanganica
Guppy
 
L'avatar di tanganica
 
Registrato: Jan 2010
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 169
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
esatto ... poi non vanno mika al macero sti pesci MILLA stai tranquilla.. non tutti i pesci regalati andranno giu per il cesso morti.. cè gente che ha passione , che comprerà la sua vaschetta ecc ci sarà una percentuale di persone che prenderanno per gioco e giocheranno con sti pescetti ...mah non vedo poi tutti sti problemi .... non devono per forza essere maltratrattati....

RISPONDENDO AL FATTO DI BIGAZZI.... CERCHIAMO di non essere sempre i soliti ipocriti .. io ho visto quello che ha detto bigazzi e sinceramente non mi ha dato nessun fastidio .. non ha istigato ad uccidere i gatti ...ma solo detto che una volta venivano mangiati ed erano pure buoni .... ai tempi della fame delle guerre non venivano visti come animali di compagnia ma solo come animali e quindi se commestibile era lecito mangiarli........ ODIO queste -04 stronzate della tv , sospensioni ecc ....
SIAMO solo un branco di ipocriti ... come le bestemmie in tv ... ok non si deve per rispetto ed educazione ma non facciamone una cosa un evento come se chi ha bestemmiato avesse fatto un omicidio .... il folklore della nostra lingua comprende pure questi vocaboli .... chi bestemmia non è piu peccatore di chi fa del male di chi ruba di chi lavora in parlamento ...di chi violenta bambini... di chi si spaccia per portatore della parola di dio e intanto mi va a puttane o mi tocca le donne......


NON TOLLERO LA VIOLENZA SU QUALSIASI FORMA DI VITA .......CAPISCO IN PARTE LA CACCIA MA NON I MASSACRI IN MARE DI BALENE E DELFINI O DI POVERE BESTIE PER PELLICIE scusate lo sfogo
__________________
PMDD fertilizzante per le vostre piante.Fantastico . sicuro, economico ,contrasta le alghe
https://www.facebook.com/Acquario-Mo...26134/?fref=ts
tanganica non è in linea  
Vecchio 16-02-2010, 20:20   #108
milla80
Guppy
 
L'avatar di milla80
 
Registrato: Dec 2009
Città: prov. verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 89/100%

Annunci Mercatino: 0
tanganica, concordo con te sul caso Bigazzi...sono andata anch'io a rivedermi lo spezzone incriminato e sinceramente non comprendo tutto sto polverone che è stato mosso: come dici tu lui ha riferito che in passato mangiare gatti era una sorta di piatto tradizionale e che lui li ha mangiati spesso. mica ha invitato tutti a sgozzare il gatto del vicino e metterlo in padella! certo, mi si stringe il cuore a pensare a quelle povere bestiole, ma se prima lo si faceva non si può ignorare l'evidenza. riportare un dato storico obiettivo non vuol dire che lo si condivide...

per il discorso pesci..si probabilmente non tutti finiranno nel water però la mia critica nasce dalla strumentalizzazione che si fa degli animali, anche i più piccoli e per molti insignificanti pesci rossi...anche se so che alla fine non si potrà far nulla per cambiare questa situazione...
milla80 non è in linea  
Vecchio 16-02-2010, 20:53   #109
tanganica
Guppy
 
L'avatar di tanganica
 
Registrato: Jan 2010
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 169
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
CERTO se la gente non ha ancora buon senso non si puo educarla in un giorno, poi dai io non credo che tutti accettino questo regalo , la gente non tutta vuole prendersi questo impegno di avere una boccia puzzolente in casa! e poi chi si stanca solitamente li regala ad altri o mal che vada in certi posti li inseriscone nelle fontane della città.... dai tesoro non farti il sangue amaro
__________________
PMDD fertilizzante per le vostre piante.Fantastico . sicuro, economico ,contrasta le alghe
https://www.facebook.com/Acquario-Mo...26134/?fref=ts
tanganica non è in linea  
Vecchio 17-02-2010, 14:32   #110
Massimo76
Avannotto
 
Registrato: Apr 2009
Città: Verona
Età : 47
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Massimo76

Annunci Mercatino: 0
Forse mi ero spiegato male, ma sul caso Bigazzi la penso esattamente come voi: si fa un gran parlare di una cosa da poco e poi di altre cose non si parla
Massimo
Massimo76 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
tanganica

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,34259 seconds with 13 queries