Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-05-2007, 13:23   #21
Paolo Taddei
Guppy
 
Registrato: Mar 2007
Città: Empoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 48
Età : 62
Messaggi: 387
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Biliobli:

io ce l'ho (il 240) da poco + di un anno (vedi Profilo).

Sono praticamete un neofita ma cerco di rispondere , in base alla mia esperienza, alle tue domande.

1) Ciucco, non mi sembra che il frontale delle vasche AQUAMAR 240 e 320 sia in extrachiaro, solo la vasca 540 è in extrachiaro, o no???

Il 240 che ho io è Grigio chiaro (non so se x te è estrachiaro)

2) Il mobile ha un’altezza di 70 cm, secondo voi è sufficiente???

70 Cm sono sufficienti per la maggior parte degli aggeggi che ci mettiamo dentro (reattori, schiumatoio..)

3) Il pozzetto di tracimazione è il vero problema di queste vasche…troppo rumoroso, Ciucco la griglietta in plastica veramente risolve il problema??? Va semplicemente appoggiata sulla superficie del foro di tracimazione???

Il pozzetto fa effettivamente dannare un po. Io ho avuto anche un allagamento xchè lo avevo regolato un po troppo chiuso.
Non ho ancora provato con la griglia ma intendo farlo. Se non ce l'hai accanto al letto comunque si sopporta bene.

4) Si dice che le ante del mobile, dopo un po’, iniziano ad incurvarsi, avete notizie in merito???

E' vero, a me le hanno sostituite dopo due mesi. Adesso va abbastanza bene. SOSTTUISCI SUBITO LE CERNIERE PERCHE' SI ARRUGGINISCONO A BESTIA.

5) A me risulta che sul lato posteriore del mobile il foro per il passaggio dei cavi elettrici c’è!!!! Mi date conferma???

Nel mio il foro NON c'era. Io tra l'altro ho messo nel vano sump una ventolina a 12 Volts che mi parte 15 minuti l'ora in modo da "svaporare" un po'.

6) Come detto anche da Bellerofonte87 anche a me mi sembra che ci sia un dispositivo (un tubicino trasparente fissato sulla sommità del tubo di mandata) che permetta il non ritorno dell’acqua in sump attraverso il tubo di mandata (non so se mi sono spiegato…)

Nel mio c'e' uno "sfiato" sotto la curva a U della mandata che "frega" il ritorno dalla bocca della mandata.

7) L’altezza del tubo di mandata e del pozzetto di tracimazione è regolabile o è fissa????


Nel mio è fissa.



Ciao.
__________________
Ciao

Paolo Taddei
Paolo Taddei non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-05-2007, 15:32   #22
San
Avannotto
 
Registrato: May 2007
Città: Milano centro
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 53
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao a titti, sono in consegna 10/15 gg i nuovi supporti presentati in fiera a Bologna.

Hanno le ante in vetro e l'alluminio è sagomato.
Se mi spiegate come allegare le foto ne ho 3 fatte in fiera
San non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2007, 18:45   #23
biliobli
Guppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: avezzano
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a biliobli

Annunci Mercatino: 0
San,
porca miseria.... faccelo vedere subito il nuovo supporto!!! però io no so come allegare le foto... ma vedrai che qualcuno ci aiuterà....
ciao
biliobli
__________________
addio Pirata, ci mancherai..... spero che lassù ci siano biciclette per correre ancora.
Grazie Marco per gli anni belli che ci hai regalato.
biliobli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2007, 21:48   #24
biliobli
Guppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: avezzano
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a biliobli

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Taddeip
[b]:

Quote:
Il 240 che ho io è Grigio chiaro (non so se x te è estrachiaro)[/size]
forse mi sono spiegato male: intendo il cristallo, credo che nella versione 240 e 320 il cristallo non è extrachiaro.

Quote:
70 Cm sono sufficienti per la maggior parte degli aggeggi che ci mettiamo dentro (reattori, schiumatoio..)
perfetto.....

Quote:
Il pozzetto fa effettivamente dannare un po. Io ho avuto anche un allagamento xchè lo avevo regolato un po troppo chiuso.
Non ho ancora provato con la griglia ma intendo farlo. Se non ce l'hai accanto al letto comunque si sopporta bene.
questo è il vero problema di questa vasca.

Quote:
E' vero, a me le hanno sostituite dopo due mesi. Adesso va abbastanza bene. SOSTTUISCI SUBITO LE CERNIERE PERCHE' SI ARRUGGINISCONO A BESTIA.
che modo di progettare le cose..... che cerniere vanno usate???

Quote:
Nel mio il foro NON c'era. Io tra l'altro ho messo nel vano sump una ventolina a 12 Volts che mi parte 15 minuti l'ora in modo da "svaporare" un po'.
sono quasi sicuro che adesso il mobile lo fanno con un'asola triangolare sul pannello posteriore, come l'hai fissata la ventolina???

Quote:
Nel mio c'e' uno "sfiato" sotto la curva a U della mandata che "frega" il ritorno dalla bocca della mandata.
Lo immaginavo.

Quote:
Nel mio è fissa.
Lo immaginavo.

a presto
biliobli



Ciao.
__________________
addio Pirata, ci mancherai..... spero che lassù ci siano biciclette per correre ancora.
Grazie Marco per gli anni belli che ci hai regalato.
biliobli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2007, 04:47   #25
Bellerofonte87
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 300
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da biliobli
anch’io ho intenzione di acquistare una vasca AQUAMAR 240 e in definitiva volevo chiedervi: siete soddisfatti del vostro acquario AQUAMAR???biliobli
Ti posso dire che da quello che "ho sentito & sento" dire in giro è una tra le migliori vasche di produzione industriale anche perchè già la sola casa produttriche quale ACQUARISTICA non è da poco,ma soprattutto le persone che ne sono in possesso non ne parlano male anzi.
Originariamente inviata da biliobli
Inoltre volevo fare alcune considerazioni e domande :
1) Ciucco, non mi sembra che il frontale delle vasche AQUAMAR 240 e 320 sia in extrachiaro, solo la vasca 540 è in extrachiaro, o no???
No il forntale delle tre tipologgie di misura è in extrachiaro,certo avrebbero potuto fare anche i due laterali però ci accontentiamo così.
Anche perchè si la differenza un pò si nota però anche gl'altri sono lo stesso gradevoli.
Originariamente inviata da biliobli
2) Il mobile ha un’altezza di 70 cm, secondo voi è sufficiente???
Abbastanza se poi non ti ci vuoi infilare per lungo pure tu!!!!
Originariamente inviata da biliobli
3) Il pozzetto di tracimazione è il vero problema di queste vasche…troppo rumoroso, Ciucco la griglietta in plastica veramente risolve il problema??? Va semplicemente appoggiata sulla superficie del foro di tracimazione???
Questo forse potrebbe essere l'unico problema anche se come sempre a tutto c'è rimedio, quale quello di cambiare il tubo di tracimazione interno alla vasca e metterne uno uguale anche della stessa altezza ma senza la scatola a pettine solo che si praticano dei tagli laterali al tubo e si evita il crearsi del vortice interno d'acqua, che creerebbe l'effetto sciacquone!!!
Però come già e stato detto è un rumore abbastanza sopportabile quindi a meno che non hai il letto accanto la vasca il problema non si pone!!!
Originariamente inviata da biliobli
4) Si dice che le ante del mobile, dopo un po’, iniziano ad incurvarsi, avete notizie in merito???
Questa secondo me e ripeto secondo me e il problema che anno un pò tutti i supporti a meno che non si rivestono internamente o con della gomma o con dei pannelli in "Plexpigas(sicuramente scritto non così )" altrimenti si comprano delle tavole di legno marino si tagliano a misura e si sostituiscono (lavoro di 1 minuto cmq).
Io penso di rivestirlo internamente -tutto tutto- in "Plexpigas" così quanto meno l'esalazioni di acqua evaporata non vanno a contatto con il legno.
Originariamente inviata da biliobli
5) A me risulta che sul lato posteriore del mobile il foro per il passaggio dei cavi elettrici c’è!!!! Mi date conferma???
Sinceramente come ha anche detto SAMUELE & DIANA non c'è,
e cmq secondo mè è anche meglio perchè dipende come lo posizioni decidi tu da dove fare passare i cavi e poi cmq fare un buco (tondo piccolo)con una punta a tazza e semplicissimo, io cmq per evitare di fare danno in quanto non sono molto pratico con queste cose lo farò fare da un fallegname, o portandolo a casa, o portandogli il pannello.
Originariamente inviata da biliobli
6) Come detto anche da Bellerofonte87 anche a me mi sembra che ci sia un dispositivo (un tubicino trasparente fissato sulla sommità del tubo di mandata) che permetta il non ritorno dell’acqua in sump attraverso il tubo di mandata (non so se mi sono spiegato…)
Se non faccio una GAFF di quella AtOmIcA in caso vi prego ScUsAtEmI
penso che questo che dici si chiami "Durso" e cmq il sitema evita il ritorno dell'acqua in caso di blackout.
Originariamente inviata da biliobli
7) L’altezza del tubo di mandata e del pozzetto di tracimazione è regolabile o è fissa????
No sò che è fissa e cmq l'altezza è tarata già dalla casa costruttrice e penso che si possa cmq facilmente smontare per sostituirla in ogni caso.
Originariamente inviata da biliobli
Bellerofonte87, l’hai acquistata la vasca???? Che ne pensi??? Sei rimasto soddisfatto???
Allora sinceramente dovrebbe arrivare tra una 20 di giorni circa è ho scelto il 320 Grigio.
Cmq in partenza sono soddisfatto dell'acquisto spero al momento del collaudo di non pentirmene ma su questo ho seri e grossi dubbi!!!
Poi al momento dell'arrivo cmq ti sapro dire molto di più!!!



Originariamente inviata da San
ciao a titti, sono in consegna 10/15 gg i nuovi supporti presentati in fiera a Bologna.
Hanno le ante in vetro e l'alluminio è sagomato.
Allora l'ho saputa anch'io questa notizia però non avendolo visto non sò come sia quindi non posso esprimere pare.

Originariamente inviata da San
Se mi spiegate come allegare le foto ne ho 3 fatte in fiera
allora in basso c'è un tasto con scritto rispondi ci cliki poi lui ti apre una pagina dove vedrai gestione allegato ed un bottone grigio con scritto aggiungi allegato poi il resto lo vedrai da solo è semplice.

E ora vista l'ora 4:55 am SEE YOU TOMORROW
Bellerofonte87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2007, 13:58   #26
San
Avannotto
 
Registrato: May 2007
Città: Milano centro
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 53
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi quà: per dovere devo dire che le foto sono state scattate dal Sig. Luigi. (così non mi rinfaccia di utilizzare a mio nome le sue foto)
Forse, probabilmente (ma non si sa mai) in settimana mi arriva. poi vi faccio foto in alta definizione


Ciao

San
San non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2007, 13:59   #27
San
Avannotto
 
Registrato: May 2007
Città: Milano centro
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 53
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
prossima foto
San
San non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2007, 14:01   #28
San
Avannotto
 
Registrato: May 2007
Città: Milano centro
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 53
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ulteriore foto
San non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2007, 17:45   #29
Bellerofonte87
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 300
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buon giorno a tuttiii!!!
Allora sinceramente da quello che si può vedere quello presente in foto è un 240 poi secodo "il mio odestissimo parere e i meie modestisi gusti", non è male però io preferisco il vecchio modello.
Al meno nella foto da questa impressione???
Bellerofonte87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2007, 18:09   #30
biliobli
Guppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: avezzano
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a biliobli

Annunci Mercatino: 0
è proprio un bell'acquario, anche se come sappiamo tutti ha qualche difettuccio.....
__________________
addio Pirata, ci mancherai..... spero che lassù ci siano biciclette per correre ancora.
Grazie Marco per gli anni belli che ci hai regalato.
biliobli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aquamar>

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25096 seconds with 13 queries