Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-09-2013, 12:05   #1
Digge
Avannotto
 
L'avatar di Digge
 
Registrato: Aug 2013
Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
primo acquario marino nuovo aquamar240

Un saluto a tutti voi,
Da tempo io e morosa stavamo valutando una qualche vasca per marino e ci eravamo fortemente indirizzati verso l aquamar 240, sia per la spesa che per l ingombro poteva essere la nostra soluzione ideale ma il fattore tubi interni alla vasca proprio non ci piaceva per niente...

ieri ci siamo decisi di andare al pets festival a piacenza per vedere un po di cose dal vivo e chissà...trovare una qualche offerta interessante.....

Giunti allo stand acquaristica, ci siamo trovati davanti la nuova produzione dell aquamar 240, con scarico/carico esterno, tipo lo xaqua direi, mobile in alluminio con ante in vetro (splendido!!),
plafoniera aq-Liton 8x39W comprensiva di tubi T5 raffreddati a ventole, dei quali 2 dimmerabili e bridge per fissaggio alla vasca (esteticamente è stupenda),
pompa di risalita, vasca di rabbocco da 40L con galleggiante e accessori di funzionamento.
Insomma, il modello esposto (vuoto).

Non abbiamo resistito all offerta...e alla bellezza...stasera ce lo portano a casa!!! mi è sembrata davvero un ottima vasca con ottimi accessori!!

Che ne dite??

Detto ciò, vi chiedevo qualche consiglio per schiumatoio e pompe di movimento....
Avrei visto online i vari deltec 600 o h&s, solo che ce ne sono talmente tanti che son andato un po in confusione.... cosa mi consigliereste come qualità/prezzo?

Per le pompe ero orientato verso le tunze con relativo controller....

Comunque, visto che l acquario intendo allestirlo un po alla volta con la strumentazione dato che non devo trasferirci niente ma devo partire da zero, le spese tra schiumatoio e pompe posso dilazionarle, quindi potendo suddividere gli acquisti in più step, non ho fretta di buttarci dentro quel che capita giusto per farlo partire, ma voglio aggiungere un pezzo alla volta, che sia di buona qualità...per poi partire una volta pronto...ovviamente senza per questo spendere obbligatoriamente una follia....

Avreste qualcosa da consigliarmi?

Grazie mille, Saluti
Digge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2013, 13:06   #2
alessio1992
Ciclide
 
L'avatar di alessio1992
 
Registrato: Dec 2011
Città: spoleto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno...
Età : 32
Messaggi: 1.876
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me hai fatto un ottimo acquisto...bravo!!!
Per lo schiumatoio se non hai fretta e non hai un budget limitato ti consiglio gli Lgs..e per le pompe vai di vortech mp40...
alessio1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2013, 13:36   #3
Digge
Avannotto
 
L'avatar di Digge
 
Registrato: Aug 2013
Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Alessio,
Grazie mille!!! ci hanno fatto un prezzo secondo me molto buono (visti i prezzi online del nuovo) e per di più me lo portano a casa stasera a fine fiera perchè nel ritorno passano di qua....fantastici!!!

come schiumatoio intendi tipo questo?

LGs450 - Schiumatoio doppia pompa, venturi in aspirazione con girante a spazzola da 240 l/h, montaggio interno o esterno, per vasche fino a 400 litri.

le pompe vortech sono un po carucce...... credo rimarrò un po più soft con le pompe....magari le tunze con relativo controller....comunque adesso gusrderò un po con calma cosa fare, se ti viene qualche altra idea, sempre ben accette!!

Grazie mille

Ps: stasera, appena mi portano il mio acquariotto vi posto anche qualche foto
Digge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2013, 13:45   #4
alessio1992
Ciclide
 
L'avatar di alessio1992
 
Registrato: Dec 2011
Città: spoleto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno...
Età : 32
Messaggi: 1.876
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'acquario verrà sui 200 litri netti credo...quindi il 450 è piccolo...secondo me devi prendere un 600 o un 800...per le pompe è vero le vortech sono un po care...pero non hanno eguali ne come estetica e ne cone flusso...
alessio1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2013, 13:55   #5
Digge
Avannotto
 
L'avatar di Digge
 
Registrato: Aug 2013
Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok, quindi il 600 è più indicato... terrò presente grazie!!
unico dubbio....scusa l'ignoranza....nelle caratteristiche tecniche riporta questa dicitura:
2 pompe (pompa per la schiumazione Sicce PSK600 con girante a spazzola da 360 l/h fornita di serie)
Cioè, manca una pompa o come seconda pompa intende quella di risalita all acquario che ho già?
So che è una domanda un po da ignorante, ma essendo agli inizi credo sia inevitabile...
In fiera ho comprato anche il libro ABC dell acquario marino...sto studiando come una bestia..hahahahha
Digge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2013, 14:06   #6
Digge
Avannotto
 
L'avatar di Digge
 
Registrato: Aug 2013
Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
come non detto, serve una pompa di carico....non avevo letto bene ...
Digge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2013, 19:15   #7
Digge
Avannotto
 
L'avatar di Digge
 
Registrato: Aug 2013
Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti,
Gli acquisti per il completamento del mio caro Aquamar 240 proseguono....

Ho trovato in super mega offerta le pompe koralia 4 12V e relativo wavemaker 4
Pensavo di prenderne 4 visto il prezzo per poi farle andare tipo a coppie.. all interno dell acquario non ho nessun tubo nei piedi quindi potrei disporle a piacimento...
Ho scritto 4 perchè a quel prezzo mi costano di più una koralia 3 che non la 4...quindi pensavo 4 pompe koralia 4 direttamente..

Che ne dite? vi sembra una buona soluzione?

Ormai sono prossimo all'acquisto delle rocce, quindi il budget si è un po ridotto..
perciò vista la super offerta, ricoprirei giusto ill budget pompe disponibile portando a casa quelle pompe e relativo computer.....
Digge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2013, 20:29   #8
B_flat
Guppy
 
L'avatar di B_flat
 
Registrato: Sep 2007
Città: Velletri
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 134
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a B_flat

Annunci Mercatino: 0
Ciao....complimenti x la vasca.....io sto allestendo un Aquamar 340..quindi siamo tutti e due alla partenza!! Quello che mi sento di dirti in base alla mia esperienza è che adesso, dopo aver fatto il grande passo per comprare la vasca( intendo la spesa grossa), devi fare piano piano altri " grandi passi".....per ammortizzare le spese... Ma sempre grandi devono essere. Quello che voglio dire è che sulla tecnica compra sempre se puoi le cose che a potrebbero essere le migliori. Questo non perchè dovrai spendere sempre tanto ma perchè almeno ci metti le mani una volta e stai a posto per sempre. Sulle pompe per esempio se vai a vedere comprare un kit di Koralia e relativo controller ti costa quanto comprare delle buone Tunze o addirittura la Vortech Mp40(usata). Se fossi in te mi butteri sulla Vortech(..... Poi chiedi consiglio su quale modello...) magari accompagnata da qualche Tunze...almeno io sto facendo così! Comunque, usa anche il mercatino molte volte puoi trovare buone soluzioni a prezzi contenuti.
B_flat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2013, 21:05   #9
Digge
Avannotto
 
L'avatar di Digge
 
Registrato: Aug 2013
Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao B Flat,
grazie per la risposta!! si hai perfettamente ragione, il punto del mio discorso è che le corallia 4 12V le pago 55euro, nuove, l'una e il controller 309.
mi sembrava un bel pacchetto invitante...visto il costo... sono così scarse?? dalle recensioni non mi sembravano male.

diciamo che con quella spesa speravo di cavare qualcosa di valido...se poi un domani potrò permettermi di aggiornare il sistema...non le avrò pagate poi così tanto...

a quel prezzo dici che comunque non ne vale la pena? sarebbero perfette per il mio budget in vista di spesa rocce e.....spese già effettuate.. ;)

bellissimo l'aquamar 340...complimentissimi!!!!!
Digge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2013, 00:24   #10
B_flat
Guppy
 
L'avatar di B_flat
 
Registrato: Sep 2007
Città: Velletri
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 134
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a B_flat

Annunci Mercatino: 0
Guarda...fatti 2 conti calcola che usata la trovi intorno ai 200€ mentre per le tunze stai sui 50-60....io parlo di usato xkè il nuovo...almeno per me....è troppo


Posted With Tapatalk
B_flat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , aquamar240 , marino , nuovo , primo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24510 seconds with 15 queries