Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-01-2011, 16:11   #1
-Giù-
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2008
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuova avventura?

Salve gente...dopo tanto tempo approdo anche in questa sezione.
Appassionato di acquariofilia, soprattutto Discus, decido ora dopo tanti anni di esperienza con i miei meravigliosi animali, di dedicarmi ad altro.
Sono intenzionato a fare un Piccolo Plantaacquario.
Non ho le idee chiare su quello che voglio fare come tema, ma sono sicuro di utilizzare come attrezzatura i seguenti articoli:
Vasca 60x35x45h, lampada hql osram da 50w, termoriscaldatore 150w, affiderò il filtraggio ad un pratiko 300, caricato a siporax e spugne.
Vorrei utilizzare qualche radice ADA, che ho già.
Come fondo.....ho letto già diverse cosette, ma io dispongo di qualcosa come 50 kg di sabbia di granulometria 2/3 mm.....potrei riutilizzarla?
Inoltre...fertilizzerò con tutta la linea saechem liquidi, co2 quella fatta in casa con glucosio lievito.
Insomma ragazzi, datemi qualche spunto, qualche idea e tanti tanti consigli.
__________________
Se si continua a guardare il passato, il futuro non avrà inizio!
-Giù- non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-02-2011, 04:37   #2
Vansaren
Pesce rosso
 
L'avatar di Vansaren
 
Registrato: Jul 2008
Città: Berlino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 609
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me il pratiko 300 è troppo per quanti, 94 litri lordi? il getto sarà troppo forte, non che sia un problema per i pesci dalle acque chete, visto che vuoi fare un plantacquario e quindi pesci non ne metterai, ma forse, troppo movimento in acqua potrebbe disperdere più rapidamente la co2.
Se la sabbia è già stata utilizzata precedentemente meglio non riutilizzarla, se è nuova allora utilizzala, magari metti anche un fondo fertile.
Vansaren non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2011, 17:36   #3
Marilyn 52
Guppy
 
L'avatar di Marilyn 52
 
Registrato: Dec 2009
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Marilyn 52

Annunci Mercatino: 0
Tutto dipende da cosa vuoi realizzare con quella plafoniera la luce mi sembra poca se vuoi piante esigenti non va bene!
Per il fondo ti consiglio di spendere qualcosa in più e prenderne uno buono tipo flourite.
Marilyn 52 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
avventura , nuova

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19198 seconds with 15 queries