Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-03-2008, 03:10   #1
-ale-
Ciclide
 
L'avatar di -ale-
 
Registrato: Sep 2007
Città: bellinzago lombardo
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.477
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
primo mini-plantaquario

ciao a tutti sto per realizzare il mio primo plantaquario un po' spinto (è una prova per poi buttarmi su un'acquario di maggiori dimensioni) la vasca in questione è un cubo wave da 30 litri,il fondo è composto da akadama più osmocote, la fertilizzazione liquida sarà composta dal pmdd e la luce è composta da una pl da 18 watt e una es da 21 entrambe di 6500k,ovviamente sarà presente la co2...
vorrei un consiglio da voi per la scelta delle piante da inserire,io volevo stare su due o tre tipi,di sicuro come primo piano vorrei provare la glosso..che abbinamento mi consigliate?premetto che voglio solo piante nel mio primo allestimento e mi piacerebbe avere in vasca una certa pienezza (non so se mi spiego..) e nella parte posterirore mi piacerebbe una pianta che si alzi per tutta l'altezza della vasca,cosi da lasciare lo sfondo nero quasi del tutto coperto...
se avete anche una mini idea su un probabile disposizione di esse ben venga=)...
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
-ale- non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-03-2008, 08:36   #2
ReK
Discus
 
Registrato: Nov 2004
Città: prov.BG
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 2.758
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao
fare pratica in un acquario piccolo per poi buttarti su uno grande non è sta gran cosa, gestire un acquario piccolo sarà completamente diveso tispetto a uno grande

come piante puoi usare tutte le piante a foglia piccola
Didiplis diandra
Hemianthus callitrichoides Cuba
Hemianthus micranthemoides
Hydrocotyle sibthorpioides (maritima)
Juncus repens
Ludwigia arcuata
Marsilea hirsuta
Mayaca Fluviatilis
Riccardia
Riccia sp. ''Dwarf''
Rotala rotundifolia
Rotala indica
Rotala sp vietnam
Rotala sp. ''Green''
Rotala sp. Nanjenshan
Utricularia graminifolia
Vallisneria nana
e tutti i muschi
__________________
Matteo Vescovi


ReK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2008, 13:53   #3
-ale-
Ciclide
 
L'avatar di -ale-
 
Registrato: Sep 2007
Città: bellinzago lombardo
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.477
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao matteo..intendi dire che è più complicato uno piccolo?io avevo questa idea perchè devo proprio imparare i rudimenti (un plantacquario da 125 litri lo ho gia allestito ma con piante di difficoltà media..) e pensavo che gli insuccessi in un piccolo sarebbero stati principalmente meno onerosi..in sala sull'acquario ancora da allestire ho una hqi da 150 watt su 150 litri,quindi sono sicuro che se dovessi iniziare avrei grandi problemi di gestione e avrei paura di buttare tutta la flora,il che sarebbe un dispiacere,anche economico ammetto...
grazie mille per l'elenco delle piante ora me le guardo tutte..=)
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
-ale- non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
primo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17574 seconds with 15 queries