Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-02-2011, 21:12   #21
valchiria
Guppy
 
Registrato: Mar 2009
Città: novara
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 115
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sera

Sono passati parecchi giorni da quando verifico questo valore, inizialmente era 1200 micro S attualmente sono a 600. Mi sono organizzato e recuperando un conduttimetro, settimanalmente verifico i principali valori compresa la conducibilità.
Però i conti non tornano, con un valore di 500 avevo i valori di Gh e Kh al limite di zero.
perttanto penso di sbagliare qualcosa ma non riesco a capire cosa, i cambi con RO sono stati tre da 20 litri ognuno e non riesco a scendere sotto i 500.
Vorrei approfondire ulteriormente questa situazione col vostro aiuto, magari sono io che esagero.

ciao
valchiria non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-02-2011, 01:04   #22
DjFattanzo
Guppy
 
L'avatar di DjFattanzo
 
Registrato: Oct 2007
Città: Carpi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 443
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a DjFattanzo

Annunci Mercatino: 0
Non ho seguito benissimo tutta la discussione ma ti rispondo brevemente in maniera semplificatissima: il gh misura gli ioni magnesio e calcio, mentre il kh i carbonati/bicarbonati. Se prendi dell' acqua RO (hai misurato la conducibilità?) e ci sciogli dentro un quintale di piombo ti trovi con kh e gh a 0 ma hai messo comunque qualcosa dentro e la conducibilità sarà passata da un valore (idealmente nullo) ad un valore alto (il piombo puro non credo proprio si sciolga nell'acqua ma è per farti un esempio). Questo per dire che, se ho capito il tuo problema, hai degli altri ioni in acqua che non sono quelli che misurano i test.
__________________
Quando colui che ascolta non capisce colui che parla e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia.
[François Voltaire]
DjFattanzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2011, 21:57   #23
valchiria
Guppy
 
Registrato: Mar 2009
Città: novara
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 115
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
"L'unica soluzione è quella di partire da una buona acqua demineralizzata, avente conduttività inferiore a 300 micro Siemens. Se la vostra acqua ha una conduttività superiore, smettete di aggiungere qualsiasi fertilizzante: ciò servirebbe solo ad incrementare il suo valore.
E' partito tutto dall' articolo appena quotato, io invece mi sono trovato 1200 micro S. Ieri dopo aver effettuato il solito cambio da 20 lt la cond è a 620 micro s il gh6 e il kh3. La cond della RO è di 40 micro s
Quote:
hai degli altri ioni in acqua
il bello è capire quale???? vediamo dopo i prossimi cambi.

ciao
valchiria non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
conducibilita , ottimali , valori

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20502 seconds with 13 queries