Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-03-2016, 18:53   #11
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 57
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 93
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CH44 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da tortediserix Visualizza il messaggio
Salve, dopo anni in compagnia di un Flower Horn, ho deciso di riallestire la vasca che avevo
100*50*60 (240litri lordi)
Filtro tetra ex1200
Vasca avviata il 24 gennaio.

Mi sono lasciata convincere ad allestire un malawi (ben consapevole che con 100 cm sono al limite),
Ho messo alla base una lastra di polistirolo su cui poggiare le rocce (che su consiglio di vari acquariofili ho preso in un vivaio) e come sabbia ho usato quella edile dopo un'abbondante pulizia...
Pur sapendo che non erano indispensabili...poiché le amo particolarmente ho inserito alcune varietà di anubias che gettano bene, avevo preso della pistia, nella speranza di scherzare la luce e aiutarmi nel tempo per l'assorbimento dei nitrati ma Aime' è quasi tutta morta...

Ho comprato una plafoniera a led ma solo da pochi giorni ho capito che mi è stata venduta una lampada x marino con luci troppo forti....sfortunatamente non ne capisco nulla di luci e piante e avendo un passato un Flower Horn che distruggerà tutto non ho mai potuto avere piante.... per il momento a parte il problema pistia che a questo punto immagino a questo dovuto, le anubias stanno bene...eventualmente dovessi notare delle sofferenze le regalerei...ma attualmente non posso permettermi un'altra plafoniera...
Ho appena fatto i test a reagente aquili (28 g di maturazione)
Ph 8
Gh 19
Kh 16
No2 0
No3 0

Cosa ne pensate?
I valori come vanno? Temo che Kh e Gh siano un po alti..
Pensavo di poter mettere in vasca due trii di ciclidi (possibilmente di colorazioni differenti), cosa mi consigliate data la lunghezza ridotta della vasca?

Grazie









------------------------------------------------------------------------




metterei cinotyòapia afra cobue sono bellissimi i maschi le femmine rimangono grigie... :(
melanocromis aratus
poi non so sono gusti... a me piacciono molto i ch44 del vittoria...infatti vorrei metterli.
Per favore non diamo consigli a caso,qui ci vanno di mezzo i pesci e mettere degli auratus in 100cm o dei ch44 è da folli!Neanche le cinotylapia vanno bene in questa vasca,leggiamo le caratteristiche prima di scrivere,non è questione di gusti,è questione di sopravvivenza.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
aiuti , consigli , malawi , prima , suggerimenti , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24199 seconds with 15 queries