Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Nanoreef Per parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-10-2005, 22:55   #1
davidebr
Avannotto
 
Registrato: May 2005
Messaggi: 54
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cosa metto ?

ciao a tutti ! Ho qualche domandina da farvi ; secondo voi cosa posso inserire in un piccolo acquario di 30 l ? sono molto confuso al riguardo e non so se posso inserire qualche corallo visto che , dopo aver sentito il parere di due negozianti , entrambi con idee differenti, mi é stata fatta la proposta di inserire solamente un gamberetto ... Ma io voglio dei coralli !! -04 mi affido a voi super esperti anche perchè l'idea di imserire solo un gamberetto non tanto mi attrae mi rendo conto che il mio è un piccolo acquario e la maggior parte dei pesci non li posso insrire ma almeno qualche invertebrato... inoltre ho un'altra domanda i vostri coralli duri o molli che siano li avete comprati dal vostro negoziante o su internet? mi raccomando rispondetemi è importante Grazie a tutti
davidebr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2005, 00:13   #2
zefiro
Discus
 
L'avatar di zefiro
 
Registrato: May 2005
Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 3.344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
ciao ti posso consigliare di fare un giro su acquaportal alla sezione nanoreef lì di sicuro troverai tante idee ed informazioni per il tuo nano poi anche un libro magari aiuta..mi raccomando se sei agli inizi leggi bene ogni cosa informati il più possibile su tutto e segui i tempi ed i consigli giusti..ciao
__________________


Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2005, 19:20   #3
Heros
Discus
 
L'avatar di Heros
 
Registrato: Dec 2004
Città: Verona Prov
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: non c'è più nessun acquario
Età : 44
Messaggi: 4.363
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Heros

Annunci Mercatino: 0
e soprattutto se sei deciso ad iniziare inizia bene

1- su un 30 l tipo mirabello almeno 3 Pl da 24W
ci metti un po di tutto o se preferisci una 150W hqi e metti ancora di piu anche le acropore piu belle,, poi su 30 litri almeno 750l di pompe e 7-8 kg di buone rocce vive e tanta pazienza perche la vasca la vedrai esplodere di vita e colori dopo 5 -6 mesi
in bocca al lupo amico leggi bene su AP nanoportal e poi nei forum chiedi tutto quello che vuoi ci siamo passati tutti
Heros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2005, 20:01   #4
gnolivr79
Ciclide
 
Registrato: Nov 2004
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 1.422
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a gnolivr79

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zefiro
ciao ti posso consigliare di fare un giro su acquaportal alla sezione nanoreef lì di sicuro troverai tante idee ed informazioni per il tuo nano poi anche un libro magari aiuta..mi raccomando se sei agli inizi leggi bene ogni cosa informati il più possibile su tutto e segui i tempi ed i consigli giusti..ciao
Quoto.......io nel mio mir30 ho 2 pl da 9 + 1 pl da 11......per me vanno bene allevarci qualche mollo.....

Buona fortuna!!!!!
__________________
...<<Il giorno in cui vedrete Colui che non è nato da donna inchinatevi umilmente, poiché Egli è il Padre>>....
gnolivr79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2005, 22:24   #5
Heros
Discus
 
L'avatar di Heros
 
Registrato: Dec 2004
Città: Verona Prov
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: non c'è più nessun acquario
Età : 44
Messaggi: 4.363
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Heros

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Quoto.......io nel mio mir30 ho 2 pl da 9 + 1 pl da 11......per me vanno bene allevarci qualche mollo.....

Buona fortuna!!!!!
secondo me sono pochine anche perche poi la tentazione di mettere qualche animale piu esigente e bello ti viene, e poi rifarai tutto l'impianto..
te lo dico io che ci sono passato, meglio che spendi 50 euro in piu ma fai un lavoro definitivo e hai piu possibilità di infilare cio che vuoi

poi dipende sempre da cosa vuoi mettere dentro
Heros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2005, 01:13   #6
gnolivr79
Ciclide
 
Registrato: Nov 2004
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 1.422
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a gnolivr79

Annunci Mercatino: 0
Si forse hai ragione ma visto che ho l'altra vasca per quelli piu' esigenti allora io mi accontento di qualche molle e basta.....Ciao e buon Hobby
__________________
...<<Il giorno in cui vedrete Colui che non è nato da donna inchinatevi umilmente, poiché Egli è il Padre>>....
gnolivr79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2005, 17:35   #7
davidebr
Avannotto
 
Registrato: May 2005
Messaggi: 54
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie raga per tutte le info . Prima di iniziare a inserire qlc mi documenterò per benino grazie
davidebr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cosa , metto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20172 seconds with 15 queries