Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-08-2006, 22:49   #11
lindissima
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da magnum
Aumentare l'illuminazione non risolverà i problemi relativi alle alghe, cerca di capire cosa non va, tipo fertilizzanti, numero di pesci, ecc....
oh oh! io non uso fertilizzanti!
o meglio, ne usavo uno liquido fatto artigianalmente da un negoziante, poi un altro negoziante mi ha detto di lasciar perdere assolutamente -05 ! cosa devo usare?
  Rispondi quotando


Vecchio 19-08-2006, 23:26   #12
Andreatasi
Plancton
 
Registrato: Aug 2006
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io personalmente non uso nessun tipo di fertilizante.meno porcheria ci metti meglio è.io ho l'acquario da 10 anni è non ho mai avuto problemi!ogni 15 giorni faccio il cambio parziale d'acqua(15l)gli metto l'acquasafe in dosi giuste,lo lascio biocondizionare un giorno e l'indomani cambio l'acqua.con ogni pesce giusto al posto giusto,e non ho mai avuto problemi come puoi vedere dalle foto allegate
Andreatasi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2006, 11:33   #13
Kapuz
Guppy
 
Registrato: May 2006
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Kapuz

Annunci Mercatino: 0
Con un Gh così elevato le piante non ti cresceranno mai....dovresti abbassarlo almeno fino a 10 Gh però questo valore dipende anche da che tipi di pesci vuoi mettere...per quanto riguarda la fertilizzazione ti consiglierei di mettere qualche stick nella sabbia ( se non vuoi rifare tutto il fondo ) per quelle piante che si nutrono dalle radici ( cryptocorine )....poi dovresti inserire anche qualche pianta a crescita rapida tipo hygrophila per togliere nutrienti alle alghe....
allora dopo se non hai molte alghe potrai iniziare la fertilizzazione liqiuda....
Il fatto sta nel mettere in competizione alghe e piante visto che si nutrono bene o male delle stesse sostanze...ed ovviamente noi dobbiamo favorire le seconde....
comunque la lampada io la aggiungerei...però di piante rosse non se ne parla...
Ciao!!!
__________________
Ciao!!!
Kapuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2006, 12:44   #14
lindissima
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
OK..sto controllando nuovamente i valori dell'acqua: il kh è salito a 25 e il gh è sceso a 25, mentre gli altri valori sono rimasti invariati !il fondo l'ho fatto da meno di un mese!!!userò gli stick nella sabbia!e comprerò altre piante scegliendole bene stavolta
per qnt riguarda la scelta dei pesci non so, per ora ci sono dei platy, ma tra qlc mese vorrei allestire l'altro acquario da 25 l e farlo di guppy e spostare lì i platy..sinceramente in questo da 80 l (che è il più grande che ho), vorrei dei pesci anche più grandi che fanno figli e che mi divertano a guardarli. consigli per cominciare a studiare un po'? resto con i guppy ?grazie a tutti
  Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2006, 02:42   #15
Pupa
Ciclide
 
L'avatar di Pupa
 
Registrato: May 2006
Città: Sardegna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 1.202
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I fertilizzanti non sono "porcherie"(ma dove le leggi stè cose? ) e non fanno nessun danno ai pesci.
Il tuo acquario non è proprio un bell'esempio, poi, hai poche piante, tutte sciafile e non messe benissimo a me pare... Andreatasi...

Inoltre lindissima, molte piante assorbono i nutrienti dalle foglie, visto che non hanno grandi aparati radicali.
Usa un fertilizzante liquido con del ferro chelato e potassio, nelle quantità indicate.

Il secondo neon credo sia essenziale, per quel discorso di avere uno spettro solare il più ampio possibile, che si ottiene usando due neon diversi, come gradazione di colore
__________________
"Vivisezione. NESSUNO SCOPO è così alto da giustificare metodi così INDEGNI"
Albert Einstein
-----------------------
"Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi."
Marguerite Yourcenar
Pupa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2006, 18:50   #16
Bapeppe
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2006
Città: Mogliano Veneto
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 714
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Bapeppe

Annunci Mercatino: 0
Io non me ne intendo tantissimo ma vedendo le foto di Andreatasi non penso proprio che le tue piante stiano bene!
Sembrano crescano a stento e si vede benissimo che non stanno bene
Compra un'impiantino di Co2, metti del fertilizzante che non è porcheria e vedrai come migliori
Per quanto riguarda l'illuminazione meglio abbondare nel Wattaggio, alle piante la luce fa sempre bene
Ciao a tutti!!
Bapeppe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
80litri , basta , lampada , una

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28148 seconds with 15 queries