Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-10-2011, 23:17   #1
fabio1969
Guppy
 
L'avatar di fabio1969
 
Registrato: Aug 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 114
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Freccia Nuovo Acquario Ferpalst Capri 50

Salve a tutti vorrei che qualcuno mi desse delle dritte su come allestire questo acquario
che tipo di ghiaia mettere per allestirlo dovrei comprare tutto a breve,meglio la sabbia ho ghiaia ?
grazie
fabio1969 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-10-2011, 23:31   #2
Danny85
Discus
 
L'avatar di Danny85
 
Registrato: Nov 2010
Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 2.319
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fabio1969 Visualizza il messaggio
Salve a tutti vorrei che qualcuno mi desse delle dritte su come allestire questo acquario
che tipo di ghiaia mettere per allestirlo dovrei comprare tutto a breve,meglio la sabbia ho ghiaia ?
grazie
Tutto dipende da che pesci hai intenzione di inserire.
Oppure se non hai le idee chiare e vuoi inserire i pesci in base ai valori dell'acqua che ti ritrovi dipende da quali sono i valori della tua acqua di rubinetto.
In definitiva sei un po' vago,come facciamo a consigliarti su cose che non ci dici!?
Danny85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2011, 00:54   #3
fabio1969
Guppy
 
L'avatar di fabio1969
 
Registrato: Aug 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 114
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie di avermi risposto i miei valori dell'acqua di rubinetto di casa mia sono i seguenti essendo misurati in un acquario di 25 litri che posseggo che regalerò alla mia fidanzata che sto aspettando che maturi il filtro

PH 7.6/8 KH 10d GH 16d

In questo nuovo acquario FERPLAST mi piacerebbe mettere come tipi di pesci essendo un 40 litri,
ho dei neon, ho guppy,ho platy, ho rasboa.
fabio1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2011, 02:16   #4
Danny85
Discus
 
L'avatar di Danny85
 
Registrato: Nov 2010
Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 2.319
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fabio1969 Visualizza il messaggio
Grazie di avermi risposto i miei valori dell'acqua di rubinetto di casa mia sono i seguenti essendo misurati in un acquario di 25 litri che posseggo che regalerò alla mia fidanzata che sto aspettando che maturi il filtro

PH 7.6/8 KH 10d GH 16d

In questo nuovo acquario FERPLAST mi piacerebbe mettere come tipi di pesci essendo un 40 litri,
ho dei neon, ho guppy,ho platy, ho rasboa.
Neon direi di no,essendo caracidi hanno bisogno di molto spazio per nuotare.
Le rasbore vogliono valori dell'acqua più teneri e piuttosto acidi quindi a meno che tu non abbia intenzione di cambiarli non vanno bene.
Per quanto riguarda guppy e platy i valori vanno bene,anche se essendo pesci molto prolifici in 40 litri avrai una popolazione troppo grande in poco tempo.
Per quanto riguarda l'allestimento dipende dai tuoi gusti e se vuoi o meno inserire piante,quali e in che quantità!
Danny85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , capri , ferpalst , nuovo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15901 seconds with 15 queries