Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




ACQUA BEACH 2012 SCOPRI QUESTO GRANDE EVENTO! In questa sezione puoi trovare tutte le informazioni in tempo reale come hotel convenzionati, lista degli espositori, concorsi in programma e molto altro ancora! Puoi anche chiedere informazioni o organizzare gruppi di viaggio.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-09-2012, 14:52   #1
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
[Per gli espositori] Marco, ricordaci le cose da portare!!

Ciao Marco, scrivo qui e non per MP così tutti gli espositori possono leggere!

Puoi farci una lista delle cose da portare per i vari tavoli?

Scrivo quello che mi avevi già detto, e in caso aggiungi!

- Prolunga
- Ciabatta e adattatori
- Multiprese
- Taniche (secondo esigenza)
- Pompa per aspirare l'acqua/ tubo di gomma

- ..........
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea  


Vecchio 28-09-2012, 20:48   #2
mario86
Discus
 
L'avatar di mario86
 
Registrato: Jan 2007
Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 4.358
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
a proposito di prese è importante avere un adattatore da industriale a civile
mario86 non è in linea  
Vecchio 28-09-2012, 23:37   #3
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Mario, ne serve uno per ogni isola o per ogni tavolo dell'isola?

E' quello blu e bianco oppure basta una semplice presa siemens?
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea  
Vecchio 29-09-2012, 09:26   #4
mario86
Discus
 
L'avatar di mario86
 
Registrato: Jan 2007
Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 4.358
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
io lo scorso anno nell'isola in cui avevo i tavoli con altri espositori non è stato un problema, ne abbiamo usati 2 in 4 aiutandoci per non avere inutili prese della corrente sparse ovunque, ma per comodità è meglio averne uno per ogni espositore perchè non si sa come è messo il punto per la corrente, magari è a 1 metro, magari a 5/6 metri. lo trovi a 5/10€


mario86 non è in linea  
Vecchio 29-09-2012, 10:31   #5
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Quoto quanto detto da Mario e ringrazio luca per l'ottima iniziativa che segnalerò a tutti gli espositori.

Allora... faccio una lista di quello che può servire, ma se altri vogliono aggiungere qualcosa sono i benvenuti.

- Questione riduzione presa da industriale a normale lo ha chiarito mario. La presa è come quella che vedete nella foto sopra e può uscire con una presa normale, schuko, tutte e 2, o con 2 prese normali ecc. In ogni isola di tavoli ci saranno uno o due quadri elettrici che scenderanno dall'alto e da ogni quadro elettrico ci sono, se non ricordo male almeno 4 attacchi industriali. Quindi poi da qui fate partire la riduzione, la prolunga e le ciabatte. Nessuno rimarrà senza corrente se le prese nel quadro saranno tutte occupate, perchè al limite ci si collega alla ciabatta di qualcun'altro.

- Ciabatte e prolunghe, anche queste è meglio portarsele. Come anche delle multiple o riduzioni da schuko a normale.

- Quest'anno, per aumentare la sicurezza, i quadri elettrici saranno sospesi da terra a circa mezzo metro, quindi cercate anche voi di non lasciare fili e ciabatte in luoghi umidi, quindi, potrebbero servire delle fascette o nastro isolante per sistemare i fili in modo che non si bagnino e anche che non siano visibili ai visitatori... questo sicuramente è apprezzato dagli organizzatori, nonchè dal pubblico.

- Taniche e possibilmente un carrello per trasportarle, soprattutto se avrete bisogno di acqua d'osmosi che sarà prelevabile dallo stand della Forwater che la metterà a disposizione gratuitamente. Quindi guardatevi la piantina qui http://www.acquaportal.it/acquabeach/piantina.pdf e vedete se siete vicini o distanti dallo stand della Forwater che è il numero 14.

- Se avete una pompa con una buona prevalenza, portatevela per prelevare l'acqua dai vasconi di stoccaggio dell'osmosi. Ce ne sarà una messa a disposizione da noi, ma se è occupata dovrete attendere, mentre se ne avete una vostra la immergete e riempite subito la tanica.

- Stringitubi o fascette di metallo... anche queste possono servire per collegarsi ai tubi di acqua corrente che anch'essi scenderanno dal soffitto in diverse zone del padiglione. Da qui si evince che anche un po' di tubo potrebbe tornare utile per riempire direttamente l'acquario dal tubo principale.

- Asciugamani per asciugarsi le mani saranno sicuramente comodi, come comodi possono essere degli stracci nel caso riversate per sbaglio dell'acqua a terra. Cerchiamo di tenere la fiera pulita, soprattutto per i visitatori.

- Per chi vende portatevi delle cassettine o contenitori per tenere i soldi e riponeteli sempre in un posto sicuro e ben visibile per voi. Non dovete avere timore degli espositori che sono con voi nei tavoli vicini, ma del pubblico dove può sempre esserci qualche maleintenzionato in agguato. La tecnica che più usano per rubare in queste tipologie di fiere è intrufolarsi sotto la copertura dei tavoli, nei momenti di calca, e rubare i soldi dalla cassettina che magari avete messo proprio sotto al tavolo, quindi occhio! Io personalmente consiglio sempre di tenerla sopra il tavolo coperta o dietro di voi.

- Per chi è nelle isole dei tavoli, avete a disposizione alle vostre spalle circa 2 metri per spostarvi (per chi ha l'isola dedicata naturalmente tutto lo spazio interno). Dovrete naturalmente lasciare anche il passaggio per gli altri espositori, quindi il magazzino fatelo sotto ai tavoli e non dietro di voi. Dietro di voi può essere utile magari poggiare un piccolo tavolo (che noi non forniamo...) per usarlo come appoggio per imbustare gli animali, fare fatture, ricevute, poggiare la cassa con i soldi, il portatile ecc.

- Ricordo a tutti che non è possibile appendere striscioni sul fronte del tavolo, perchè l'organizzazione non vuole e anche perchè nessuno li vedrebbe poichè la gente coprirebbe tutto. Sopra al tavolo o dietro di voi (nei limiti di spazio che avete naturalmente) potete poggiare quello che volete senza problemi. L'importante è che tutto venga realizzato nella massima sicurezza.

- Se è necessario è possibile togliere il tavolo e sostituirlo con un acquario già comprensivo di mobile.

- Ricordo anche che ogni tavolo è lungo 2 metri per 70 cm. Sono tavoli in ferro estremamente robusti e che sorreggono carichi molto elevati, ma nel caso di acquari molto grandi consigliamo di portarsi dietro dei sostegni in legno da aggiungere come terza gamba centrale al tavolo. I tavoli sono alti all'incirca 80 cm. Poi sul posto li taglierete a misura. I tavoli reggono, ma la sicurezza non è mai troppa e quindi seguite il consiglio.

- Ricordo anche che davanti ai tavoli non è possibile mettere nulla! Voi, se lo riterrete utile, potete servire i clienti anche dal davanti dei tavoli e non da dietro, cercando sempre di non intralciare il passaggio dei visitatori.

- La gente è molto curiosa e spesso vi chiederanno i nomi dei pesci, da dove arrivano, che caratteristiche hanno, le dimensioni ecc. Sarebbe quindi molto utile esporre una piccola scheda descrittiva del pesce che avete nell'acquario, ma anche delle piante o dei coralli. Questo vi evita di ripetere 100 volte la stessa cosa e sicuramente aiuta nella didattica e diffusione di questo hobby.

- Se avete animali particolarmente sensibili anche scritte tipo "non battere sui vetri" o "non inserire le mani nell'acquario" vi aiuteranno a non stressarvi troppo!

- Non portatevi le sedie perchè saranno fornite in numero adeguato dagli organizzatori! Come detto sopra, se avete modo, portatevi al limite un tavolinetto di quello richiudibili che può sempre tornarvi comodo.

- Portatevi un quadernone e una penna per segnarvi le vendite e cosa vendete. Questo vi tornerà utile per le prossime edizioni per capire cosa la gente ha richiesto e cosa avete venduto di più.

- Non dimenticatevi il nastro adesivo per imballaggi per quando dovrete smontare tutto!

- I prezzi esposti possono aiutare a non ripeterli in continuazione, ma questa è una cosa del tutto facoltativa da parte vostra, quindi valutate voi se mettere il prezzo o meno.

- Anche una calcolatrice vi tornerà utilissima, se non indispensabile!

- Per chi vende animali naturalmente non si deve dimenticare le buste per il loro trasporto dopo venduti!

- Le previsioni meteo sembrano nella media per la prossima settimana. Avremo quindi una temperatura che la notte scenderà intorno ai 22-23 gradi all'interno del padiglione, quindi se avete animali particolarmente sensibili alle basse temperature, non dimenticatevi un riscaldatore.

- Sempre per quanto riguarda i tavoli, essendo in ferro molto rigido, possono avere delle imperfezioni sulla superfice, quindi dotatevi di lastre di polistirolo o materiali simili nel caso di acquari di grandi dimensioni.

- La sera, in particolare per chi ha prodotti sul banco, è consigliabile coprirli con dei teli, non tanto per il rischio che vengano rubati (ci sarà la vigilanza oltretutto), ma più che altro per non ritrovarli pieni di polvere il giorno dopo. Voi non ve ne accorgerete, ma nonostante il padiglione sarà pulito a dovere prima dell'evento, l'enorme pubblico alzerà comunque moltissima polvere che ricadrà poi la sera dopo la chiusura.

Per ora mi fermo qui. Se mi viene in mente altro ve lo segnalo. Ciao
Marco AP non è in linea  
Vecchio 29-09-2012, 10:41   #6
mario86
Discus
 
L'avatar di mario86
 
Registrato: Jan 2007
Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 4.358
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie 1000 Marco, veramente esaustivo!
mario86 non è in linea  
Vecchio 29-09-2012, 14:32   #7
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille Marco, ottimi consigli!

Mi sono fatto una bella lista!!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea  
Vecchio 01-10-2012, 14:56   #8
acquarishop
Avannotto
 
Registrato: Mar 2006
Città: Ranco(VA)
Azienda: Az.Agr.Robustelli Gianbattista / AcquariShop
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Grande Marco grazie sei un mostro di precisione!!!!

la temperatura all'interno dei padiglioni diciamo che è garantita almeno sopra i 20° ??
__________________
http://www.acquarioutlet.it
www.acquarishop.it info AT acquarishop.it
0331 976913 (Davide)
Venite a trovarci siamo sul Lago Maggiore a Ranco(VA) in via Quassa 27 presso Az.Agr.Robustelli Gianbattista P.IVA 01679450120
acquarishop non è in linea  
Vecchio 01-10-2012, 15:25   #9
Tunze Italia
Guppy
 
L'avatar di Tunze Italia
 
Registrato: Dec 2009
Città: Valle di Susa
Azienda: TUNZE AQUARIENTECHNIK
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve Ragazzi,
non dimenticate degli euro... che vi serviranno per dare il resto, se non erro il bancomat è piuttosto lontano e non ci sarà una banca che vi scambierà delle banconote....
e da me ...poi non venite!!!!!

Ciao Ci si vede .....e vi abbraccio Tutti.....bellli e brutti !!!!
Ma bacio le donnine!!!!
__________________
CENTRO ASSISTENZA TUNZE ITALIA
Via Torino 64-10050 Sant'Antonino di Susa -To
Tel: 011.9631771 - Fax. 011.9634951 - Cell. 333.2520779
E-mail: Tunze.italia@tunze.com Facebook www.facebook.com/tunzeitalia
http://www.acquariofilia.biz/images/tunzeitalia.jpg
Tunze Italia non è in linea  
Vecchio 01-10-2012, 17:04   #10
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Grazie Gianni, ottima osservazione! Venite già con almeno 50, se non 100 euro in tagli piccoli, tipo 5 euro, ma anche monete da 1 e 2 euro.

"Inviato con Tapatalk da una cabina telefonica"
Marco AP non è in linea  
 

Tag
espositori , marco , portare , ricordaci

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29212 seconds with 15 queries