Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-06-2016, 20:29   #1
gdemarzo
Plancton
 
L'avatar di gdemarzo
 
Registrato: Jun 2016
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Smile Neofita con piccola e forse inutile domanda

Salve a tutti sono nuovo della community, ho però girato tutto il sito prim di iscrivermi ed è stato utilissimo per l'avvio di tutto. Ora sono in fase di allestimento e ho piazzato il fondo attivo e della ghiaia blu. Ho poi inserito dei prodotti sera come indicato dal commerciante. L'unico problema che ho avvertito è stato quello di vedere dei pezzi di prodotto (batteri depuranti) che si sono adagiati sul fondo. La causa probabilmente è il non aver agitato correttamente o abbastanza... A questo punto volevo chiedere...devo trattarlo in modo particolare il residuo formatosi oppure lo lascio maturare e pian piano va via da solo? Vi posto una foto per rendere la cosa più comprensibile. Grazie a chi. Ha avuto la pazienza di leggere sto papiro.
gdemarzo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-06-2016, 21:39   #2
Gandalf82
Guppy
 
Registrato: Mar 2009
Città: reggio calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 310
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
strano che si siano formati così tanti grumi....oltre a nn averlo agitato bene secondo me chi sa da quanto ce l'aveva in negozio.....cmq tranquillo non e' da quello che si formeranno i batteri puoi tranquillamente toglierli manualmente dato che sono anti estetici magari usando la retina o trova tu un sistema, questi prodotti servono come aiuto per rendere le cose piu "rapide" ma come avrai letto qui tutti dicono di lasciare maturare il filtro 1 mese almeno perche in questo periodo i batteri tendono a formarsi ugualmente anche se nn usi nessun prodotto, così come non e' vero che usando questi prodotti il filtro maturi con certezza al 100% in meno di un mese
Gandalf82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2016, 21:44   #3
gdemarzo
Plancton
 
L'avatar di gdemarzo
 
Registrato: Jun 2016
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti ringrazio per l'attenzione. .Provvederò manualmente ad eliminarli.����
gdemarzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2016, 21:47   #4
Gandalf82
Guppy
 
Registrato: Mar 2009
Città: reggio calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 310
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
spero che se c'e' altro da dire intervenga anche qualcun'altro io nn sono espertissimo ma quello che ho detto nn credo sia sbagliato e se si tratta solamente del attivatore batterico al massimo ti diranno di aggiungerne un poco x compensare ma nn credo sia necessario
Gandalf82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2016, 22:02   #5
gdemarzo
Plancton
 
L'avatar di gdemarzo
 
Registrato: Jun 2016
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si infatti penso che al massimo mi tocca aggiungere ancora un po' di attivato re batterico..aspetto altre risposte..comunque ho già fatto ciò che potevo..non è semplice eliminarli completamente..
gdemarzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , domanda , forse , inutile , neofita , piccola

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19202 seconds with 17 queries