Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-12-2010, 22:44   #1
corvotempesta
Plancton
 
Registrato: Feb 2007
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 32
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riscaldatore esterno ETH 300W

Ciao raga ho acquistato il nuovo rio 400- 450 litri netti ho tolto il filtro interno col termoriscaldatore Juwel in dotazione da 300w, mi chiedevo se mettendo un eth 300 collegato al filtro esterno riuscisse a portare la temperatura dell'acqua ai valori richiesti dato che quello interno era anche di 300w. Per info la temperatura in casa non scende mai sotto i 16 gradi e quella dell'acquario dovrei portarla a 24 gradi. dite che ce la fa??? GRAZIE

Ultima modifica di corvotempesta; 14-12-2010 alle ore 00:14.
corvotempesta non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-12-2010, 00:04   #2
DevilAle
Ciclide
 
L'avatar di DevilAle
 
Registrato: Sep 2009
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.030
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 42/98%

Annunci Mercatino: 0
certamente,direi anche senza problemi!
DevilAle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 08:56   #3
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh, direi che non ne avanzi molto, ma se i 300W andavano bene prima....
Penso che con 16°C di esterna resterà praticamente sempre acceso.
Al tuo posto però terrei il 300W preesistente da usare in parallelo nel caso che sia necessario alzare di più la temperatura (ad es. in caso di ichtyo)
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 12:30   #4
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
se la vasca è chiusa ce la fa, se invece è aperta, starà sempre acceso.
Tieni conto che essendo esterno ha molta più dispersione.

Io con uno scaldavo a 27 gradi il mio 300 litri aperto, con 19 gradi esterni... stava acceso un minuto si e uno no.
per scaldare la 600 litri ne usavo due.

... se serve, ne ho pure uno nuovo da vendere che avevo di scorta ...
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 21:15   #5
Goodevil89
Plancton
 
Registrato: Jan 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi io per ora uso un 250w interno jager per riscaldare il mio 350L,però stavo pensando di comprare uno esterno eth- 300 e mi stavo giusto chiedendo se uno esterno consumasse più di uno interno...dato che quello interno comunque disperde il suo calore nell'acqua non dovrebbe consumare di meno rispetto al 300w hydor che disperde il suo calore solo nel tubo in cui è fissato?

Ultima modifica di Federico Sibona; 15-12-2010 alle ore 10:35.
Goodevil89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 21:15   #6
corvotempesta
Plancton
 
Registrato: Feb 2007
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 32
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per sicurezza visto che ho 2 filtri esterni ho comprato un altro eth 200 e messo nella mandata dell'altro, ora i watt sono 500 x 450 litri dovrebbe farcela... adesso il problema è di tararli tutti e due alla stessa temperatura precisa e non credo sia facile... altrimenti ne funzionerà sempre uno solo. Ma penso che se metto quello da 300w impostato a 24° e quello da 200 un grado in meno raggiunti i 23 gradi quello da 200 si stacca e x quello da 300w anche se lavorerà sempre da solo si tratta di alzare la temperatura solo di un grado e dovrebbe farcela
corvotempesta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 21:44   #7
DevilAle
Ciclide
 
L'avatar di DevilAle
 
Registrato: Sep 2009
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.030
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 42/98%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Goodevil89 Visualizza il messaggio
Ragazzi io per ora uso un 250w interno jager per riscaldare il mio 350L,però stavo pensando di comprare uno esterno eth0 e mi stavo giusto chiedendo se uno esterno consumasse più di uno interno...dato che quello interno comunque disperde il suo calore nell'acqua non dovrebbe consumare di meno rispetto al 300w hydor che disperde il suo calore solo nel tubo in cui è fissato?
guarda io con gli eth ho sempre risparmiato...il calore viene sempre disperso in acqua non è che quando si spegne il riscaldatore rimane a secco,per di più ho notato che mantengono la t in maniera molto più precisa di uno interno...io avevo una differenza di 2 decimi di grado massimo in vasca,mentre con quello interno anche più di mezzo grado..Ed ho notato che lavorano meno di uno interno,sempre relativamente ma meno..
DevilAle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 23:22   #8
Giudima
Stella marina
 
Registrato: Sep 2008
Città: Suzzara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 11.114
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 90/99%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da corvotempesta Visualizza il messaggio
Per sicurezza visto che ho 2 filtri esterni ho comprato un altro eth 200 e messo nella mandata dell'altro, ora i watt sono 500 x 450 litri dovrebbe farcela... adesso il problema è di tararli tutti e due alla stessa temperatura precisa e non credo sia facile... altrimenti ne funzionerà sempre uno solo. Ma penso che se metto quello da 300w impostato a 24° e quello da 200 un grado in meno raggiunti i 23 gradi quello da 200 si stacca e x quello da 300w anche se lavorerà sempre da solo si tratta di alzare la temperatura solo di un grado e dovrebbe farcela
Su un altro topic qualche giorno fa ho scoperto come fare a far funzionare due termoriscaldatori nella stessa vasca, cosa ritenuta da me impossibile perchè difficilissimo impostare due termoriscaldatori alla perfezione sulla stessa temperatura.

La soluzione pare sia quella di impostare i due termoriscaldatori ad una temperatura superiore a quella desiderata e lasciarli pilotare da un termostato impostato alla temperatura che si deve mantenere in vasca.
__________________
La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Giudima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 10:24   #9
corvotempesta
Plancton
 
Registrato: Feb 2007
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 32
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Intendi un aggeggio come questo?? http://www.petingros.it/catalog/term...ay-p-1518.html
corvotempesta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 10:44   #10
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giudima Visualizza il messaggio
Su un altro topic qualche giorno fa ho scoperto come fare a far funzionare due termoriscaldatori nella stessa vasca, cosa ritenuta da me impossibile perchè difficilissimo impostare due termoriscaldatori alla perfezione sulla stessa temperatura.
Ehm, cosa importa se i due riscaldatori sono impostati in maniera leggermente diversa?
Finchè ce la farà uno solo a mantenere la temperatura desiderata, funzionerà quello, al momento in cui non ce la farà più, si abbasserà di un po' la temperatura dell'acqua ed interverrà anche il secondo.
Certo che non devono essere tarati a 5°C di differenza uno dall'altro
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
300w , eth , riscaldatore

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24000 seconds with 15 queries