Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-03-2016, 12:18   #21
Artquario
Pesce rosso
 
L'avatar di Artquario
 
Registrato: Nov 2014
Città: fusignano(RA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 551
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si! sono un vero spettacolo ^_^ le mie incominciano nonappena captano un filo di luce al mattino, quando mi sveglio e spalanco le tapparelle delle finestre. Allora i maschi iniziano a rincorrere le femmine e a nuotare in quel modo bizzarro cioè inclinato tipo di 45° davanti alla femmina. poi si sfidano nelle loro vorticose parate.

Vorrei sapere di più sulla riproduzione, avviene un vero e proprio accoppiamento o le femmine depongono le uova e i maschi le fecondano dopo? a me non pare di aver mai notato nè l'uno ne l'altro
Artquario non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-03-2016, 19:50   #22
jacka
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: Modica
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 176
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dopo che il maschio va in parata(è il comportamento che hai descritto sopra)è la femmina che s'avvicina al mop o cmq in un sito che lei ritiene ideale disperde le uova e il maschio le feconda ....occhio che molto spesso loro stessi o gli altri esemplari stanno in agguato e cercano di papparseli freschi freschi...ma qui nn possiamo farci niente!!!
jacka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2016, 12:03   #23
Artquario
Pesce rosso
 
L'avatar di Artquario
 
Registrato: Nov 2014
Città: fusignano(RA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 551
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi è successa una cosa pazzesca ^_^
Ho scoperto di avere degli avannotti di melanotaenia praecox che nuotano nel pelo dell'acqua gia dentro il 20L!! ne ho contati circa 4 o 5 e sono davvero microscopici, trasparenti e misurano circa 1mm. Probabilmente saranno arrivati tramite le uova dalla pistia striatiotes che spostavo ogni tanto nell'acquarietto. anche se di uova non ne avevo notate.

Il mop non mi sembra che funzioni, non noto mai uova al suo interno ma a questo punto non so se sono io che non riesco a riconoscerle.

Comunque cosa dovrei fare adesso per questi avannotti? come li posso far sopravvivere? è ancora presto per nutrirli data la loro dimensione?
Artquario non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
melanotaenia , praecox , riprodurre

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17562 seconds with 13 queries