Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-05-2011, 00:16   #1
Vic Mackey
Imperator
 
L'avatar di Vic Mackey
 
Registrato: Aug 2007
Città: Verona Beach (dentro un gasteropode vuoto)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 0 al momento
Età : 44
Messaggi: 5.693
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vic Mackey

Annunci Mercatino: 0
Non era proprio quello che avevo in mente ma..

..possiamo accontentarci va..!!

Non so chi ha seguito le mie vicende ma, visto che ultimamente sono stato poco sul forum faccio un breve riassunto..

A breve andrò a convivere con la mia lei..nei miei sogni cera una bella vasca che dividesse soggiorno da cucina..

Avo trovato un bell attichetto openspace, ormai ci avevo messo le zampe sopra ma poi, le trattative sono cadute rovinosamente..e la vasca che gia avevo progettato dentro, ovvero una 180x50x60 gli è andata dietro..

Ora dopo settimane ne ho trovato un altra, con un prezzo piu contenuto e pure piu bellina, solo che non ha tutto lo spazio "aperto" della precedente..un due piani sempre mansardato, lo spazio per il soggiorno da dividere con la cucina ci sarebbe ma probabilmente ci andrà l'amato divano, l'acquario ci starebbe alle spalle ma avrebbe una profondità ridotissima che poi con le esalazioni di sale rischierebbe di rovinare l'amato Mah Jong (il nome del divano, chi lo conosce sa che rovinarlo con il sale sarebbe come codannarsi a morte con la consorte)...

Ho uno spazietto sotto la scala a vista, ci starebbe un 85x85, forse un 90x90 (h 60cm), un bel cubotto insomma..

Inoltre abbassare di 500lt la vasca mi aiuterebbe a smaltire una brutta faccenda..

Tutti i soldi (o quasi) messi via per la vasca in questi anni..mi servono per chiudere il prestito auto, altrimenti non mi sganciano il mutuo..intuile starvi a dire i dettagli..oltre che la rabbia..

ma..passiamo ai dettagli.

La vasca sarebbe allestita con frontale extrachiaro, plafoniera led (acqualiving 90x70 pensavo, cosi da lasciare un bel 15cm di spianata sabbiosa davanti), sump con piu rocce possibili, Dac system come controller, ventole di raffredamento, riscaldamento a serpentina in sump, pompa di mandata (non credo serva sto gran mostro), rabbocco con idrovalvola collegata ai tubozzi dell'acqua (naturalment osmotizzata da un buon impianto), fondo carib sea viva...e ora i dubbi..movimento con pompozze da decidere, skimmer idem...per questo mi affido ai vostri consigli tecnici..

L'allevamento sarà LPS/soft, forse qualche sps poco esigente visto che vorrei eviare il reattoe almeno per il momento (gli riservero comunque uno spazio eventuale)..

quindi

Skimmer?
Pompe di movimento?

Altro...ho dimenticato qualcosa???

__________________
Vic Mackey
-------------------------
Pagurofilo di professione
http://www.gocciabluveneto.it/
Vic Mackey non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-05-2011, 07:06   #2
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
occhio che mettere la vasca sotto le scale......gli cade dentro di tutto.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2011, 09:27   #3
PIPPO5
Discus
 
L'avatar di PIPPO5
 
Registrato: Jun 2006
Città: Aprilia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 2.784
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
beh....se la plafo copre la vasca gia' va meglio.....
certo che se uno immagina che disgraziatamente pulendo la scala casca qualche goccia in vasca.........-04
__________________
Andrea
PIPPO5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2011, 09:58   #4
Kj822001
Ciclide
 
L'avatar di Kj822001
 
Registrato: Apr 2010
Città: Legnago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.856
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao compaesano.. dai l'altra vasca la tieni per la pensione se ci riusciremo ad andare!!! :)
Consigli sulle pompe non te ne posso dare... quindi il mio messaggio è solo per farti un imbocca al lupo per la nuova avventura/convivenza
Kj822001 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2011, 23:57   #5
Vic Mackey
Imperator
 
L'avatar di Vic Mackey
 
Registrato: Aug 2007
Città: Verona Beach (dentro un gasteropode vuoto)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 0 al momento
Età : 44
Messaggi: 5.693
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vic Mackey

Annunci Mercatino: 0
Grazie ragazzi, non avevo pensato al discorso vasca/scala, e una scala a vista..si dovrebbe passare solo con lo straccio e l'acqua (anche perche è legno dipinto di bianco con vernice ad acqua, non mi fiderei con additivi..pero..vero che la plafo la copre al 90% per oggetti solidi..ma liquidi e gassosi, vediamo se gli trovo un altra sistemazione alla prossima visita!
__________________
Vic Mackey
-------------------------
Pagurofilo di professione
http://www.gocciabluveneto.it/
Vic Mackey non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
avevo , era , mente

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16084 seconds with 17 queries