Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-11-2017, 20:36   #121
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gandalf94 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
@gandalf o meglio io preferisco dr.jekil il Nick con il quale sei comparso la prima volta, ti sei dimenticato di dire che la vasca era 35 cm di profondità quindi con 6x24 la coprivi e comunque non ce ne sarebbero stati altri,che ci tenevi un solo pesce e che avevi uno skimmer di molto sovradimensionato per cui si può dire facessero la fame e dopo un anno puff smontata.
Come ho già detto preferisco i consigli per facilitare le cose e farle durare a lungo, chiamiamola acquariofilia per tutti o meglio maccheronica ;)

Posted With Tapatalk
I pesci erano due, non penso che sia un crimine popolare la vasca adeguatamente. Non so quanti pesci vorresti mettere in 100 litri ma per me se ci metti un centropyge non puoi mettere molta altra roba dentro.

Per fare la fame che intendi? Io alimentavo tutti i giorni i due pesci, anche con surgelato quindi non con roba poco inquinante.

Skimmer 110 in 100 litri + sump sovradimensionato? Secondo te che ci dovevo mettere uno skimmer a porsa? Manco a dire che tenevo uno skimmer per 400 litri.

35 centimetri di profondità. Comprai la vasca senza nemmeno sapere cosa fosse il ciclo dell'azoto, volendo fare sps con il secondo allestimento tenetti quella. Ma questo poco centra. Se ho una vasca di superficie x non vuole dire che in tutta la vasca debbano esserci sps su ogni millimetro quadrato di vasca. Si fanno due atolli sotto il cono di luce e li si mettono sps. Ti assicuro che ne entrano di sps anche se non metti un sps in ogni punto.

Poi tu consiglia quello che vuoi, io fin quando sarà qui a leggere e scrivere, consigliero per me la soluzione ottimale. Di certo non cosiglio plafo smd, senza averne mai provata una, a chi dice chiaramente che vuole risparmiare.
Hai capito cosa voglio dire e a me interessa quello non quello che vuoi far credere agli altri .
Comunque gli smd io li ho non sei attento.

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-11-2017, 20:45   #122
Gandalf94
Guppy
 
L'avatar di Gandalf94
 
Registrato: Nov 2017
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 135
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cosa voglio far credere agli altri?

Io ho riportato la mia esperienza, dicendo che con la 6x24w gli sps si tengono. Si hanno colori e crescita. Basta cercare su google "6x24w sps". Cerca e troverai molta roba, soprattutto gente che prima aveva led per poi tornare/passare ai t5. Che a sentire te non ci allevi manco i molli con i 24w.

Poi ricordati che non parlo di cose che non conosco ne mi voglio imporre. Come l'utente ha preso un percorso diverso da quello da me suggerito mi sono fatto da parte. Lasciando la parola a chi realmente ha usato hqi per allevare sps.




Posted With Tapatalk
Gandalf94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2017, 21:16   #123
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gandalf94 Visualizza il messaggio
Cosa voglio far credere agli altri?

Io ho riportato la mia esperienza, dicendo che con la 6x24w gli sps si tengono. Si hanno colori e crescita. Basta cercare su google "6x24w sps". Cerca e troverai molta roba, soprattutto gente che prima aveva led per poi tornare/passare ai t5. Che a sentire te non ci allevi manco i molli con i 24w.

Poi ricordati che non parlo di cose che non conosco ne mi voglio imporre. Come l'utente ha preso un percorso diverso da quello da me suggerito mi sono fatto da parte. Lasciando la parola a chi realmente ha usato hqi per allevare sps.




Posted With Tapatalk
Vedi drjekil poi la chiudo qua perche siamo molto of topic.
Tu mi offendi e te ne vai dal forum cancellandoti ,poi riappari dopo un paio di anni con un altro nick e al tuo 6/7 messaggio ricominci ad offendermi .
Porto le mie esperienze e per te è fare acquariofilia maccheronica (ma io ho alcuni animali che sono con me da 7 anni) io non ho capito niente(volendo essere educati ma non è stato esattamente ciò che hai scritto) in 24 anni di acquariofilia e però se dico che oggi come oggi i 24 watt non sono la miglior soluzione per allevare sps se non mettendone molti tu porti la tua esperienza (che vale a differenza delle mie)mostrando la solita foto della tua vasca alla fame, con coralli tiratissimi e una gestione al limite del crak e infatti hai smontato quasi subito.
Ora quello che voglio dire e ho gia detto ma tu non hai probabilmente letto è che tutto si puo fare ma ci sono gestioni semplici destinate a durare e altre destinate a fare qualche foto e poi ciao la tua gestione è stata una di queste.
Adesso se vuoi ricomincia pure ad offendermi come hai fatto di la tanto non ti rispondo piu .
mi scuso anticipatamente con l'autore del topic e i moderatori per questo lungo ot.

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2017, 22:18   #124
Gandalf94
Guppy
 
L'avatar di Gandalf94
 
Registrato: Nov 2017
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 135
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Contento tu, contenti tutti. Magari chi ascolta i tuoi consigli lo sara un po' meno., sempre se poi non diventa miope come te.

Io sono contento di aver dato retta, a suo tempo, a chi mi ha presentato l'acquariofilia in un determinato modo.

Poi non credo di aver suggerito nulla di fantascientifico. Ho solo detto che sps e neon da 24w vanno d'accordo. Soprattuto se la vasca da illuminare non è un cupo ma un parallelepipedo con lato lungo da 60 cm.

Detto questo ognuno è libero di fare le sue ricerche, andare a vedere su altri forum come illuminano vasca da 60 cm. Magari se hanno la possibilità e voglia quella di comprare una plafo e provare. Poi se vuoi continuare a dire le solite cose, continua. Io continuerò a risponderti, perchè personalmente mi ha fatto piacere, quando ho iniziato sentire pareri simili a quelli che ho io ora. Che mi hanno fatto risparmiare soldi ed ottenere risultati.
Gandalf94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2017, 22:44   #125
Gandalf94
Guppy
 
L'avatar di Gandalf94
 
Registrato: Nov 2017
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 135
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vasca sps 6x24w . C'è ne sono tante di belle vasche con i neon da 24w.

Pensare che c'è chi ritiene sia possibile allevarci solo molli

https://www.nano-reef.com/featured/2010/podpimp-r40/

Gandalf94 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie marta12 Ringrazia per questo post
Mi piace marta12 Piace questo post
Vecchio 17-11-2017, 13:42   #126
marta12
Guppy
 
L'avatar di marta12
 
Registrato: Nov 2016
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 41
Messaggi: 384
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 36
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 115
Mi piace (Ricev.): 43
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io quoto gandalf con i 24watt ci son signore vasche in giro ...

Posted With Tapatalk
marta12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2017, 15:18   #127
MicheleCapasso
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 30
Messaggi: 100
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non per egoismo ma chiudiamo qua la faccenda, plafo hqi arrivata, mancano solo i blu plus. Oggi arriva l acquario e domani le rocce, poi inizia l’avventura. Il tempo ci dirà chi ha ragione...
MicheleCapasso non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Gandalf94 Piace questo post
Vecchio 17-11-2017, 16:07   #128
marta12
Guppy
 
L'avatar di marta12
 
Registrato: Nov 2016
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 41
Messaggi: 384
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 36
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 115
Mi piace (Ricev.): 43
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il tempo ha gia detto ;)

Posted With Tapatalk
marta12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2017, 19:50   #129
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Solo un inciso perche lwggo che mi vengono messe in bocca cosa che non ho detto e ciò mi fa incazzare .
Non ho scritto che con i 23 watt non si ppssono allevare sps ma che per me non sono la soluzione migliore(anche per costi di gestione) e che con 50 cm di profondita ne avrei messe almeno 8 per avere maggior luce e coperrura totale .
Continuare a scrive re che ho scritto che non ci si allevano nemmeno i molli è solo voler cintinuare a fare polemica.
Con questo chiudo, chi legge poi rileggerá il tutto e fara le sue conclusioni su ciò che ho detto e ripetuto più volte.

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2017, 19:55   #130
Gandalf94
Guppy
 
L'avatar di Gandalf94
 
Registrato: Nov 2017
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 135
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da MicheleCapasso Visualizza il messaggio
E per avere questo top, cosa consigli di prendere?
Una plafo a led che non monti pochi led di potenza ma molti a media potenza oppure barre easyled che hanno lo stesso principio.
Hqi era il top per vasche grandi e soprattutto con le 400 le 150 sono sempre state delle ciofeche.
L'illuminazione che ho sempre preferito sono i t5 ma oltre ai costi dei cambi continui dei tubi per quanto riguarda i24 watt vale lo stesso discorso delle hqi da150, tanto consumo e scarsa resa e per allevare sps dovresti metterne su 50 cm di profondità almeno 8 /10 con 4 alleveresti molli e con 6 qualche lps ma non sps belli colorati.
Se trovi una plafo t5 potresti montare gli e5 ma il costo sale visto che raramente si trovano usati .
Io ne monto 10 da 23 watt in sostituzione dei t5 da 39 e mi sto trovando bene.



Posted With Tapatalk
Gandalf94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
marino , primo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26127 seconds with 14 queries