Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie marino Per parlare delle malattie e dei parassiti che affliggono pesci ed invertebrati, delle cure più efficaci, dei medicinali.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-05-2005, 19:32   #1
Kaiser Soze
Plancton
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Paracanthurus e Porphireyus

Ciao a tutti ragazzi.

Dunque, sono circa 6 gg. che al mio hepatus sono comparsi dei puntini bianchi sul manto, oltre che (nn riesco a capire il xchè), si è alzata la pinna dorsale. Il giorno dopo che ho notato ciò, ho subito iniziato la cura di OODINEX, ottimo, anche xchè è possibile usarlo direttamente in vasca anche con presenza di coralli. Ho fatto la proporzioni in merito alla posologia riportata sul foglio di istruzioni. Conitnuo così da 4 giorni, oggi è il quinto. Con oggi ho intenzione di smettere la cura, anche xchè in 4 gg. i puntini bianchi sono DRASTICAMENTE diminuiti, quasi a nn esserci +. La pinna dorsale continua cmq a rimanere bella alzata, come in segno di difesa o attacco verso qualcosa o qualcuno che in relatà nn c'è, xchè in vasca ho oltre a lei, 2 pagliacci ocellaris piccoli piccoli ed un Porphireyus. Ho anche alzato la temperatura dell'acqua di circa 3° C. Con oggi smetto la cura ed inizio un'integrazione di vitamine mischiate al cibo.
Voi che ne pensate ? Dovrei fare altro ?
Per quanto riguarda il Porphyreuys (nn so come si scrvie, ogni volta lo scrivo differente :D), un paio di gg. dopo l'inizio dei puntini sull' Hepatus, ho notato da prima che aveva una macchietta bianca sopra l'occhio sinistro. E' andata "scioglindosi" penso anche grazie alla cura per l'Hepatus, ma in compenso gli si è gonfiato l'occhio che era sotto la macchietta. Cmq sia sta regredendo anche quello, è un pò lento, ma regredisce...........secondo voi ?
Do giù di vitamine anche con lui ?

I valori dell'acqua li ho misurati questa mattina e sono a livelli ottimali, No2 assenti. Solo gli No3 sono sui 0.25, ma penso che sia dato anche dall'OODINEX.

Come ho proceduto in tutto questo ? Ho sbagliato tutto oppure sono adnato bene......va bene ciò che volgio fare ora ?

Mi è stato detto che in pratica ora dovrò mettere del carbone nel filtro per debbellare/assorbire l'oodinex e aspettare a vedere le condizioni dei pesci. Poi semmai fare un cambiaetto d'acqua.

Graazie a tutti !!!!
__________________
Ognuno è solo sul cuor della terra, trafitto da un raggio di sole....ed è subito sera.
Kaiser Soze non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-05-2005, 23:26   #2
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
I puntini ogni 3 gionri circa diminuiscono, è il normale decorso della malattia, poi tornano.

Io non avrei mai usato medicinali in vasca.
Subito carbone attivo e cambio d'acqua...

e se non sbaglio la tua vasca è 75 litri... decisamente troppo pochi sia per l'hepatus che per la coppia di pagliacci, il porphyreuys non lo conosco...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
paracanthurus , porphireyus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17315 seconds with 15 queries