Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-11-2013, 23:04   #1
Potteruno
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: Faenza
Acquariofilo: Dolce
Età : 25
Messaggi: 124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Maschio betta splendens con nido

salve, stasera mentre osservavo il mio betta ho notato che aveva creato un bel nido di bolle, anche se non vi era nessuna femmina in vasca o che comunque lui potesse vedere (l'unica che ho è al piano superiore a quello a quello in cui tengo il betta). Comunque dopo aver provato e fallito un accoppiamento ora vorrei sapere... "accontento" o no il betta? Purtroppo la vasca del betta è solo 10 litri, ma posso metterlo nel 30 litri molto piantumato con la femmina, anche se in tal caso dovrebbe ricostruire il nido?
Potteruno non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-11-2013, 01:23   #2
carwi
Pesce rosso
 
L'avatar di carwi
 
Registrato: Sep 2013
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 50 litri
Età : 31
Messaggi: 918
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Dopo l'accoppiamento potresti anche separarli poi lasciando solo il maschio a prendersi cura del nido

Posted With Tapatalk
__________________
"La pazienza è amara, ma il suo frutto è dolce." J.J. Rousseau
Il mio 50 l
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062474831
carwi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2013, 19:09   #3
silver*
Pesce rosso
 
L'avatar di silver*
 
Registrato: Aug 2012
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 796
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Il fatto che faccia il nido significa che è pronto per l'accoppiamento..come ti avevo giá detto in un post che avevi aperto precedentemente la riproduzione implica un grande impegno per occuparsi di tutta la prole a livello di cibo (devi schiudere i naupli e somministrarli) e anche a livello di spazio ( ogni singolo maschio dovrá avere una vaschetta tutta per lui, immagina cosa vuol dire quando si parla di centinaia di piccoli)..io credo che dovresti prendere una vasca adeguata a entrambi i tuoi betta prima di parlare di riproduzione..10l sono davvero troppo pochi..
silver* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2013, 20:47   #4
Potteruno
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: Faenza
Acquariofilo: Dolce
Età : 25
Messaggi: 124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sarebbe un problema se mettessi il betta nel 30 litri, anche se questo implicherebbe la convivenza con un platy dalmata e un pesce rosso di circa 6 cm (purtroppo deve stare lì, è la vasca più lunga ed è casua di un errore da neofita che sono tuttora...), il 30 litri è molto più piantumato, la femmina lo conosce già come nascondigli, anche se non la vedo mai scappare di fronte al pesce rosso che è buonissimo!!! questo implicherebbe sia una adeguata temperatura alla coppia, però il maschio dovrebbe rifare il nido da capo... e se lo mettessi lì dovrei quasi azzerare il filtro perchè il mira-filter è abbastanza veloce e non so bene come regolarlo alla velocità minima...
Potteruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2013, 00:49   #5
silver*
Pesce rosso
 
L'avatar di silver*
 
Registrato: Aug 2012
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 796
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Qua c'è un po' di confusione..i carassi (pesci rossi) e i platy vogliono valori diversi dal betta, ossia acqua dura e basica..inoltre un carassio classico diventa grande e in 30l lo costringi ad un nanismo indotto che ne compromette la salute..se riesci dallo a qualcuno che abbia un acquario grande o un laghetto perchè cosi soffre..anche il platy è fuori luogo..proprio perchè sei neofita ti consiglio di evitare accoppiamenti od ulteriori acquisti, è necessario prima sistemare i pesci che hai e farli stare al meglio possibile..nel 30l possono convivere maschio e femmina se poi li trasferirai in una vasca piú grande (assolutamente necessaria)..l'acqua a che temperatura è?valori?non mettere il maschio insieme agli altri 3 nel 30l finchè ci sono anche il platy e il carassio..
silver* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2013, 15:38   #6
Potteruno
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: Faenza
Acquariofilo: Dolce
Età : 25
Messaggi: 124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok grazie
Potteruno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , con , maschio , nido , splendens

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30032 seconds with 15 queries