Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-03-2015, 22:29   #11
michele olivo
Guppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: udine
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 53
Messaggi: 110
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho da 5 anni un acquari da 500 LT con un lgm 800 che gira ancora una meraviglia ! Te lo consiglio prima di tutti gli altri primo perche è doppia pompa quindi molto stabile anche se il livello in sump varia, bicchiere molto lungo che consente una buona asciugatura della schiuma , ultimo un sistema di taratura sulla uscita dell acqua più preciso degli altri Skmmer in commercio. Forse un po troppo sovradimensionato 800 per la tua vasca . dimenticavo...poi è italiano !!!!!#
michele olivo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-03-2015, 23:48   #12
braccio
Guppy
 
L'avatar di braccio
 
Registrato: Feb 2012
Città: CAPENA ROMA
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 388
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da braccio Visualizza il messaggio
ce ne sono tantissimi e vanno bene tutti ,lgm costano un botto ,non capisco perche' non si consigliano marche meno costose, visto e considerato che molti sono veterani e ne hanno provate di marche,mistero della fede
personalmente posso dirti buble m. tunze hq hs
se poi vuoi di piu cè ultra reef vertex royal e.
Scusa braccio ma ognuno consiglia ciò che gli piace,senza alcun mistero da svelare,anche perché dire :
ce ne sono tanti e tutti buoni mi sembra un po azzardato.
io consiglio ciò che conosco e apprezzo.
il nostro amico ha chiesto un buon prodotto magari non cinese e gli ho consigliato un buon prodotto italiano.
Rispetto agli altri di altrettanta qualità il costo è similare, tu consiglia ciò che piace a te, gli altri ciò che piace a loro.
Cmq se ti fa felice volendo estendere la lista lgm,deltec ,vertex H&s se lo trova ottimo ma datato come progetto,
I tunze non li conosco quindi non li posso consigliare ne sconsigliare.
NON VOGLIO FARE POLEMICA
MA un ragazzo prima esperienza marino chiede uno skim ,non si puo' consigliare una sola marca indubbiamente ottima ,credo che se io ero un moderatore quindi con esperienza da vendere avrei consigliato marche e modelli in base alla situazione di MONDO MARINO 86 .anche se tante case costruttrici di skimmer non danno in demo i loro giocattoli credo sia giusto cmq parlare di tutte le marche
braccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2015, 23:59   #13
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Senti ,braccio ,io ho consigliato uno Skimmer con cui mi trovo bene e tanto piu che faccio il moderatore per passione e gratis ,non devo rendere conto dei miei pensieri a nessuno.
se tu vuoi consigliare fallo ,ma evita allusioni a misteri .
E ricorda bene non faccio il promoter pubblicitario quindi parlo e consiglio chi voglio ,in base alle mie esperienze ,se cerchi nei miei post ho sempre consigliato più marche,questa volta ad una richiesta specifica o dato una risposta specifica,perché mi andava di fare così.
E attenzione alle allusioni,nessuno da demo a nessuno,quando si fa un'allusione del genere bisogna sapere di cosa si parla .
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147

Ultima modifica di tene; 20-03-2015 alle ore 00:18.
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2015, 01:57   #14
MondoMarino86
Plancton
 
Registrato: Mar 2015
Città: Corato
Acquariofilo: Marino
Età : 37
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che ne pensate di ultrareef?
Molti ne parlano bene..
Comunque ragazzi io vorrei sapere dei modelli precisi in base alle mie esigenze, oltre alle varie marche, e sopratutto scusate se ho creato questo piccolo dibattito te di voi


Posted With Tapatalk
MondoMarino86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2015, 08:26   #15
ivansio88
Pesce rosso
 
L'avatar di ivansio88
 
Registrato: Aug 2014
Città: camerino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 623
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 16
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Precisi per il tuo litraggio te ne dico due monopompa..tunze 9410 e vertex omega 130.poi ce ne sono altri..
ah!ultrareef leggendo so che vanno bene,ma mai visti all opera
ivansio88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2015, 08:27   #16
vikyqua
Discus
 
L'avatar di vikyqua
 
Registrato: May 2005
Città: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 3.586
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 118
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MondoMarino86 Visualizza il messaggio
Che ne pensate di ultrareef?
Molti ne parlano bene..
Comunque ragazzi io vorrei sapere dei modelli precisi in base alle mie esigenze, oltre alle varie marche, e sopratutto scusate se ho creato questo piccolo dibattito te di voi


Posted With Tapatalk
Ti occorre uno skiumatoio dichiarato per 5/600lt., un doppia pompa o mo nopompa, dipende dalla sump e da che grado di personalizzazione della schiumazione cerchi. L'assistenza e la ricambistica sono fondamentali, quindi niente cinesate, ricorda che lo skimmer lavora h24.
__________________
.....qualcosa su di me: http://www.acquaportal.it/_archivio/...rvista0515.asp
vikyqua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2015, 16:57   #17
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Carissimo @braccio
iniziare una frase con

Originariamente inviata da braccio Visualizza il messaggio
NON VOGLIO FARE POLEMICA
MA
E' sinonimo di polemica stessa.
Polemica gratuita.... aggiungerei.

Fatta questa piccola premessa ........ ora mi arrabbio!!!!!!
E sì che mi arrabbio!!!!!! E anche tanto!!!!!!!

Originariamente inviata da braccio Visualizza il messaggio
anche se tante case costruttrici di skimmer non danno in demo i loro giocattoli credo sia giusto cmq parlare di tutte le marche
Fatemi capire bene, perchè la cosa proprio non mi piace......

sono utente dal 2002;
moderatore dal 2004 al 2007; nel 2007 ho preso una piccola pausa dal mondo acquariofilo;
per poi tornare ad essere di nuovo moderatore dal 2011 a oggi........

Ma cavolo.......

Ma solo a me nessuno ha mai dato niente come demo??????

Ora faccio un proclama ufficiale:
Aziende..... inviatemi a casa mia:
merce, alimenti, donne, soldi... quello che vi pare!!!! Tutto è ben accetto!!!!!



Fatto questo inciso, giusto per chiarire l'insinuazione di un'etichetta che non la reputo corretta (nè per fondamenti, nè per le persone che "prestano servizio" come staff per pura passione), al nostro amico che chiedeva consiglio posso dire:

Ho gestito una vasca del tuo litraggio con un H&S 150-F2001 (ottimo skimmer, ma oggi non lo ricomprerei visto che è un modello ormai vecchiotto -io lo usavo nel 2002-).
Ultrareef non li ho mai provati...... ma ci darei comunque un occhio.
Con LG andrei a colpo sicuro, visto che i feedback sono sempre stati positivi, l'azienda è presente su questo forum e basta un colpo di telefono che ti risolvono in prima persona ogni eventuale criticità.

Prima che si pensi che ho avuto LG come skimmer... nella mia ultima vasca ho montato Bubble king.... e alla faccia dei prodotti in demo l'avevo pagato più di mille cucuzze!!!!!
__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2015, 17:15   #18
braccio
Guppy
 
L'avatar di braccio
 
Registrato: Feb 2012
Città: CAPENA ROMA
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 388
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ricca Visualizza il messaggio
Carissimo @braccio
iniziare una frase con

Originariamente inviata da braccio Visualizza il messaggio
NON VOGLIO FARE POLEMICA
MA
E' sinonimo di polemica stessa.
Polemica gratuita.... aggiungerei.

Fatta questa piccola premessa ........ ora mi arrabbio!!!!!!
E sì che mi arrabbio!!!!!! E anche tanto!!!!!!!

Originariamente inviata da braccio Visualizza il messaggio
anche se tante case costruttrici di skimmer non danno in demo i loro giocattoli credo sia giusto cmq parlare di tutte le marche
Fatemi capire bene, perchè la cosa proprio non mi piace......

sono utente dal 2002;
moderatore dal 2004 al 2007; nel 2007 ho preso una piccola pausa dal mondo acquariofilo;
per poi tornare ad essere di nuovo moderatore dal 2011 a oggi........

Ma cavolo.......

Ma solo a me nessuno ha mai dato niente come demo??????

Ora faccio un proclama ufficiale:
Aziende..... inviatemi a casa mia:
merce, alimenti, donne, soldi... quello che vi pare!!!! Tutto è ben accetto!!!!!



Fatto questo inciso, giusto per chiarire l'insinuazione di un'etichetta che non la reputo corretta (nè per fondamenti, nè per le persone che "prestano servizio" come staff per pura passione), al nostro amico che chiedeva consiglio posso dire:

Ho gestito una vasca del tuo litraggio con un H&S 150-F2001 (ottimo skimmer, ma oggi non lo ricomprerei visto che è un modello ormai vecchiotto -io lo usavo nel 2002-).
Ultrareef non li ho mai provati...... ma ci darei comunque un occhio.
Con LG andrei a colpo sicuro, visto che i feedback sono sempre stati positivi, l'azienda è presente su questo forum e basta un colpo di telefono che ti risolvono in prima persona ogni eventuale criticità.

Prima che si pensi che ho avuto LG come skimmer... nella mia ultima vasca ho montato Bubble king.... e alla faccia dei prodotti in demo l'avevo pagato più di mille cucuzze!!!!!
ahahahahhahahahaha,
,arrivano i rinforzi hihihihihihi
allora ora chiarisco BENEEEEEE poi potete anche cancellarmi
mi sembra strano che quando si chiede consiglio su uno skim "se volete potete riprendere anche le vecchie discussioni" ci cita sempre la stessa marca e basta, tutto questo da parte di alcuni moderatori
MI SEMBRA STRANO CHE CON CIRCA 20MARCHE E 80 MODELLI AL RAGAZZO IN QUESTIONE SI DICA UNA SOLA MARCA "MOLTO BUONA NON LO METTO IN DUBBIO"
PERCHE NON CITIAMO ALTRE MARCHE?????
QUESTO è CIO' CHE HO SCRITTO """"anche se tante case costruttrici di skimmer non danno in demo i loro giocattoli credo sia giusto cmq parlare di tutte le marche""""HAHAHAHAHAHAHA NON HO MICA SCRIITO CHE I MODERATORI DI AQ PRENDONO I DEMO DALLE CASE COSTRUTTRICI DI SKIMMER
CMQ NON ME PO' FREGA' DE MENO
dimenticavo
se ti arrabbi fai DUE FATICHE
BUONA SERATA
braccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2015, 17:42   #19
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da braccio Visualizza il messaggio
ahahahahhahahahaha,
,arrivano i rinforzi hihihihihihi
allora ora chiarisco BENEEEEEE poi potete anche cancellarmi
mi sembra strano che quando si chiede consiglio su uno skim "se volete potete riprendere anche le vecchie discussioni" ci cita sempre la stessa marca e basta, tutto questo da parte di alcuni moderatori
MI SEMBRA STRANO CHE CON CIRCA 20MARCHE E 80 MODELLI AL RAGAZZO IN QUESTIONE SI DICA UNA SOLA MARCA "MOLTO BUONA NON LO METTO IN DUBBIO"
PERCHE NON CITIAMO ALTRE MARCHE?????
CMQ NON ME PO' FREGA' DE MENO
dimenticavo
se ti arrabbi fai DUE FATICHE
BUONA SERATA
E perchè dovremmo cancellarti?
Se hai deciso di smettere di frequentare il forum, libero di farlo... nessuno ti obbliga.. così come non sei obbligato a farti cacciare (basta dirlo).

Se si parla di moderatori e staff, io mi sento chiamato in causa.
Ma io parlo per me e basta. Non parlo per nessun altro.

LG (visto che la discussione esce da questo marchio) non l'ho mai comprato per anni, per mia scelta personale. Nessuno mi ha mai offerto nulla.
La prima volta che ho comprato un LG, fu un reattore di Calcio. Non volevo un LG.... ma, dalla mia piccola esperienza, ho selezionato qualche reattore, secondo le mie necessità e sono andato ad esclusione. Contro voglia (e sottolineo, contro voglia).... ho comprato un LG, rivolgendomi a un negozio on-line e pagandolo come tutti.
Arrivato, sono rimasto sorpreso della qualità. Oggi, se devo consigliare un reattore di calcio, visto che l'ho scelto sulla mia vasca per tutta una serie di esigenze, tendo a consigliare questo marchio. Vuoi che ti consiglio un marchio che avrei fatto volare dalla finestra??? O uno che si starava di continuo?? Solo per par-condicio?? Mi sembra illogico.
Solitamente, se cerchi nei miei interventi, tendo a sottolineare: "questo lo consiglio per esperienza... quest'altro per sentito dire".

Schiumatoi LG: non ne ho mai provati. Non ti so dire se funzionano o meno... ma il forum lo leggo. Ogni tanto leggo anche alcuni gruppi su FB. I feedback sono positivi. Conosco Geppy, incontrato più volte ai raduni e fiere..... so che si spende per cercare una soluzione per tutti. E per questi motivi, probabilmente, con certe esigenze, lo prenderei in considerazione. Ma non lo devo consigliare??
Ok..... allora per assurdo potrei anche non consigliarlo.
Allora, visto che la mia esperienza si limita ad altri 2 marchi (H&S e Royal Ex.), sempre secondo la mia esperienza ti posso consigliare uno skimmer da mille euro Bubble King. Ma non tutti sono disposti a spendere certe cifre.

Infine, braccio.... lasciami dire un'ultima cosa: tu parti dal presupposto che noi proviamo marchi e modelli.
Non è così. Io guadagno facendo il consulente in informatica, e i soldi (pochi) cerco di spenderli in maniera oculata e attenta. Non posso permettermi di comprare oggi uno skimmer e domani un altro.. e nessuno me ne ha mai dati in prova (nè mai li accetterei proprio per evitare queste polemiche che stai tirando su). E non ci confondere con altri forum sparsi per la rete che magari hanno questa abitudine... grazie.

Quindi, invece di stare a tirare su ombre..... aiutaci a dare un consiglio, proponendo un'altra scelta.

Se poi hai deciso di scontrarti con lo staff per essere cancellato, dillo subito... ed evitiamoci questa pantomima.

E visto che non ero nemmeno tenuto a esporti le mie ragioni, ma l'ho fatto per completezza di informazione, ti avviso che i prossimi messaggi non inerenti alla discussione verranno cancellati.

Con immutata stima.
Riccardo
__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2015, 19:20   #20
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Braccio ,non ho bisogno di rinforzi, semplicemente offendendo e accusando me di parteggiare per certi marchi e con secondi scopi hai offeso lo staff tutto ,non meriteresti neppure risposta ,avrei potuto editarti dal tuo primo intervento come avrei potuto bannarti in quanto hai aperto una polemica senza alcun motivo e offendendo ,sia me che il produttore in questione.
non l'ho fatto (per ora)perché non ho voluto darti l'occasione di andare a scrivere altrove che su ap si segano gli interventi non favorevoli e si bannano gli utenti che non piacciono.
Certo se decidi di non scrivere più o meglio di cancellarti ap ne trarra solo giovamento ,certi personaggi li lasciamo volentieri a fb e a certi forum che vivono solo di queste cose ,noi facciamo acquariofilia .
Non cancello ne i tuoi interventi ne la discussione perché voglio che gli altri utenti leggano ciò che certe persone scrivono ,dato che io non ho niente di cui vergognarmi e di cui dover rendere conto, e visto che hai tempo da perdere vai a cercare le mie risposte vedrai che su decine di richieste ho sempre.messo una rosa di nomi e solo in 2 o 3 volte solo uno ,il perché non te lo sto nemmeno a spiegare ,non meriti tanto.
Come scritto sopra da ricca , qualsiasi altro tuo intervento sarà cancellato ,non hai diritto di replica.
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
marino , schiumatoio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27095 seconds with 15 queries