Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-03-2014, 20:57   #1
spargisale
Guppy
 
Registrato: Jan 2014
Città: Santhià
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a spargisale

Annunci Mercatino: 0
Betta con puntini bianchi (mi pare)

Ciao ragazzi, ho notato che al mio betta splendens sono comparsi i fatidici puntini bianchi, o almeno credo, vi posto una foto. L'ho notato oggi nella pausa pranzo, penso sia agli inizi. Per adesso sto alzando la temperatura fino ad arrivare a 30°
2 giorni fa ho inserito in vasca 6 neon (paracheirodon innesi) e 1 ancistrus, dentro alla vasca c'erano già altri 4 neon, 2 corydoras e il betta.
Come piante ho 4 cryptocoryne, un'anubias e un'altra che mi sfugge il nome ma fatta di soli aghi. Stasera effettuo un cambio parziale d'acqua perchè l'ultimo l'ho fatto circa 10 giorni fa. Non so dirvi putroppo i valori dell'acqua perchè ho finito i test e il negozio ne era momentaneamente sprovvisto. Ho letto un po' di guide ma sono ancora più confuso, c'è chi dice di mettere il sale, il blu di metilene ecc...
Non ho aeratori, non ho altre vasche dove poter spostare le mie bestiole.
Tra le altre cose sono comparse anche due lumachine appiccicate ai vetri delle dimensioni di 3-4 millimetri.

Le immagini le ho recuperate dal video fatto col cellulare, di meglio non ho. Se a qualcuno interessa posso inviare il video originale.






spargisale non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-03-2014, 21:20   #2
andreapascucci
Pesce rosso
 
L'avatar di andreapascucci
 
Registrato: Dec 2013
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 44
Messaggi: 941
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Succo d Aglio nel cibo e vitamine e incroci le dita...io ho perso un pagliaccetto da poco...maledetto ictio....protozoo bastardo

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________
life start from 240km/h and under 20mt
andreapascucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2014, 22:11   #3
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, dalle foto non sono riuscita a vedere bene i puntini ma se sei sicuro so tratti do icthyo procedi con la termoterapia e lascia stra sale e blu di metilene. Aumenta la temperatura fino a 29/30 gradi e nel giro di una settimana guarirà! Attento ai cambi d'acqua, assicurati che sia alla stessa temperatura altrimenti l'icthyo tornerà! Ultima cosa, aggiungi altri 4/5 cory della stessa specie di quelli che hai già, sono pesci da gruppo e vanno tenuti in gruppi di non meno di 5/6 esemplari
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2014, 22:57   #4
spargisale
Guppy
 
Registrato: Jan 2014
Città: Santhià
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a spargisale

Annunci Mercatino: 0
L'acqua l'ho cambiata, la temperatura è circa la stessa, man mano sto aumentando i gradi. Purtroppo erano gli ultimi 2 cory in negozio e non ne ho potuti prendere altri finchè non ne arrivano. Le foto purtroppo sono screen del video fatto col telefono, fare foto ai pesci è quasi impossibile visto quanto si muovono
spargisale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2014, 23:26   #5
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Non ti preoccupare, l'importante è che tu sia sicuro che si tratta di icthyo! Appena debellata la malattia provvedi ai compagni cory comunque attento perché anche un solo due gradi di differenza bastano per dare il via libera alla malattia! Controlla sempre con il termometro che la temperatura coincida!
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2014, 23:32   #6
lugino93
Pesce rosso
 
L'avatar di lugino93
 
Registrato: Feb 2014
Città: Lanciano -CH-
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 720
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 59
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a lugino93

Annunci Mercatino: 0
Per le lumache probabilmente se hai messo qualche pianta era contaminata cn le uova!
__________________
-Oreste-
lugino93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2014, 23:35   #7
andreapascucci
Pesce rosso
 
L'avatar di andreapascucci
 
Registrato: Dec 2013
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 44
Messaggi: 941
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate ma che dite?'aumentare la temperatura vuol dir solo accellerare il processo vitale del protozoo....bisogna render forti i pesci....anche noi stiamo in un mare di batteri ma ci ammaliamo solo se siamo debilitati...il protozoo di m....da andrebbe ucciso con gli uv...ma sarebbe deleterio per i pesci...cmq ora ha umentato e per tornar indietro bisogna tornsrci mooolto lentamente

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________
life start from 240km/h and under 20mt
andreapascucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2014, 00:36   #8
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
L'icthyo allo stato iniziale si debella benissimo con le alte temperature mantenute fino alla scomparsa dell'ultimo puntino per poi tornare gradualmente alla temperatura normale...se invece è ad uno stadio avanzato conviene intervenire direttamente con i farmaci come il faunamor, ma questi devono essere l'ultima spiaggia...un medicinale è sempre un medicinale e se se ne può fare a meno ben venga!
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2014, 08:24   #9
andreapascucci
Pesce rosso
 
L'avatar di andreapascucci
 
Registrato: Dec 2013
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 44
Messaggi: 941
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
L'icthyo allo stato iniziale si debella benissimo con le alte temperature mantenute fino alla scomparsa dell'ultimo puntino per poi tornare gradualmente alla temperatura normale...se invece è ad uno stadio avanzato conviene intervenire direttamente con i farmaci come il faunamor, ma questi devono essere l'ultima spiaggia...un medicinale è sempre un medicinale e se se ne può fare a meno ben venga!
Mmm cmq io nn posso portare a 32gradi per via dei coralli...cmq so per certo che nn e' un protozoo termolabile....e cmq il faunamor serve per uccidere lo stadio larvale dell ictio. Ovvero quando e' staccato dall ospite. Quando s incista (puntini bianchi) e' resistente a tutti le medicine

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________
life start from 240km/h and under 20mt
andreapascucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2014, 12:20   #10
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Non sono d'accordo, il faunamor l'ho usato personalmente anni fa ed è molto efficace! La termoterapia l'ho "scoperta" dopo e non avendo più avuto problemi di icthyo non l'ho verificata personalmente ma basta dare un occhio a tutti i topic che ci sono qui riguardanti l'icthyo se ne trovano molti guariti con la termoterapia...
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , bianchi , con , pare , puntini

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20770 seconds with 15 queries