Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-08-2013, 19:47   #1
davidenco
Guppy
 
L'avatar di davidenco
 
Registrato: Jun 2009
Città: brembat sura (bg)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 304
Foto: 10 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
È proprio crisi vera ....

Leggere nel mercatino vendo lemma minor mi fa venir da piangere
Siamo proprio alla frutta
__________________
se tutto va bene........siamo rovinati !
davidenco non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-08-2013, 21:34   #2
daniele68
Imperator
 
L'avatar di daniele68
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 55
Messaggi: 7.480
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho visto vendere in un garden con la scritta piante ossigenatori per laghetto a 4 euro due rametti...era ceratophyllum ...... A Cesena lo scorso anno lo vendevo a 50 cent un un bel mazzetto...a saperlo....
__________________
La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
daniele68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2013, 00:35   #3
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.783
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Non capisco il problema... mi pare meglio venderla (a un prezzo che uno ci paga a malapena la spedizione) che buttarla, no?
A me da più fastidio iòl fatto che trovo la fila quando regalo talee o pesci, e nemmeno un cane quando li vendo a prezzi irrisori (giusto per scoraggiare quelli che te li chiedono "tanto per provare visto che è gratis").
Più che crisi, direi avarizia allo stato puro (poi magari li leggi che chiedono consigli sul protocollo di fertilizzazione ada, PH controller, CO2... robina da qualche centinaio di euro). Ma avarizia da parte di chi compra, non di chi vende (che poi se è troppo basta non comprare).
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2013, 03:20   #4
davidenco
Guppy
 
L'avatar di davidenco
 
Registrato: Jun 2009
Città: brembat sura (bg)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 304
Foto: 10 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Bravo ! Venderla a un prezzo che uno ci paga a malapena la spedizione
Hai detto una cosa giustissima , ma quello vuol dire regalo! E spedizione a vostro carico , giustamente se non siamo vicini .... Non dovrò metterci io le spese di spedizione !
Sappiamo bene tutti che non si diventa signori a vendere le potature ma leggere certe cose in un forum fatto alla fine per aiutarci tra di noi , scambiarci esperienze fare amicizia conoscerci mette veramente tristezza ..... Almeno a me !
QUI NON SIAMO SU EBAY
__________________
se tutto va bene........siamo rovinati !
davidenco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2013, 03:26   #5
pèsciolo
Pesce rosso
 
L'avatar di pèsciolo
 
Registrato: Dec 2008
Città: SICILY-Catania-Giarre
Azienda: no
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 870
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Non capisco il problema... mi pare meglio venderla (a un prezzo che uno ci paga a malapena la spedizione) che buttarla, no?
A me da più fastidio iòl fatto che trovo la fila quando regalo talee o pesci, e nemmeno un cane quando li vendo a prezzi irrisori (giusto per scoraggiare quelli che te li chiedono "tanto per provare visto che è gratis").
Più che crisi, direi avarizia allo stato puro (poi magari li leggi che chiedono consigli sul protocollo di fertilizzazione ada, PH controller, CO2... robina da qualche centinaio di euro). Ma avarizia da parte di chi compra, non di chi vende (che poi se è troppo basta non comprare).
In effetti c'è molta avarizia da parte di chi compra, c'è chi ti chiede lo sconto di 1 euro su un mazzetto/porzione di una qualsiasi piantina che vendi a 2 euro, quando in negozio la stessa quantità la paghi per 3 volte tanto.
E' lecito cercare gli sconti e soprattutto di questi tempi, ma che non mi vengano a parlare di centesimi quando magari acquistano plafoniere a led di ultima generazione a prezzi assurdi.
Posso capire che ti chiedano uno sconticino quando vendi venti caridine ad 1,50 ed allora può anche andare bene, ma che ti chiedono lo sconto su 5 euro di talee e porzioni varie..

Se vi sembra immorale vendere piantine come la lemma, scambiatele. Non c'è niente di regalato.
__________________
Cerco un impianto co2 completo e anche un ph controller (offro massimo 100 euro).
pèsciolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2013, 10:28   #6
pesce red
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
per me non è avarizia , il problema che stiamo vivendo una crisi micidiale. anch'io volevo prendere un acquario da 120 litri è riempirlo di piante, radici ecc....ecc....però in questo momento non posso proprio permettermi di spendere soldi per l'acquario, e così mi tengo il mio 25 litri con anubias ,una radice e un oranda ma non mi vergogno a dirlo che più di una volta ho fatto un annuncio per acquario in regalo (non solo qui nel forum) in altri tempi andavo in negozio è compravo quello che mi serviva .......purtroppo ora non è più così
  Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2013, 14:58   #7
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.783
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davidenco Visualizza il messaggio
Bravo ! Venderla a un prezzo che uno ci paga a malapena la spedizione
Hai detto una cosa giustissima , ma quello vuol dire regalo! E spedizione a vostro carico , giustamente se non siamo vicini .... Non dovrò metterci io le spese di spedizione !
Sappiamo bene tutti che non si diventa signori a vendere le potature ma leggere certe cose in un forum fatto alla fine per aiutarci tra di noi , scambiarci esperienze fare amicizia conoscerci mette veramente tristezza ..... Almeno a me !
QUI NON SIAMO SU EBAY
Ma scusa, forse sono io che non ho colto il senso, ma se uno vende, vende. E' un problema metterci le spese di spedizione? Non siamo su ebay, ma se uno si sbatte a potare, metter via le talee migliori (o la lemna), insacchettarle, andare alla posta, spedirle, mi pare giusto che chieda qualcosa (magari giusto per rientrare delle spese, corrente, acqua, ecc.).
Il forum è fatto per aiutarci tra noi (aggratis), poi se uno compra, mi par giusto che paghi (un prezzo irrisorio tra l'altro). Non capisco (ripeto, magari sono io che ho equivocato) perché metta "tristezza" (oltretutto questi annunci ci sono sempre stati).
Io vendo la limnophila perché mi spiace buttarla, se uno mi offre un baratto mi va bene lo stesso, se uno mi dice "non ho soldi" gliela do gratis, ma se uno sta bene (nel senso che mangia, si veste e può permettersi 10 euro al mese di spese per l'acquario) è giusto che paghi almeno, chessò, 1/3 di quanto paga in negozio...

Altrimenti, gambe in spalla e uno va al negozio, oppure va a cercarsi la lemna nei laghetti in natura, la quarantena, la moltiplica, e poi ce l'ha gratis e risparmia 3 euro.

Perdonate lo sfogo, ma spesso sento parlare nel mercatino di "spese di spedizione esagerate", "prezzi elevati", ecc.
Ma su ebay quanto pagate? Io un corriere lo pago 5 - 7 euro quando acquisto online da chi fa un sacco di spedizioni (e mi fa uno sconto sul corriere).
Quando spedisco io, la posta prioritaria mi costa 2 - 3 euro, e devo metterci busta, contenitore, sacchetto, parcheggio della posta, benzina e tempo. Ma uno quanto deve chiedere? Mica è obbligatorio allestire l'acquario (specie poi quando, ripeto, si legge che magari lo stesso utente che si lamenta cambia fauna una volta alla settimana, compra i legni a 80 euro, compra la sabbia "di marca" che costa al chilo quanto il petto di pollo, ecc.).

pesce red, riguardo ai costi, la vasca è la spesa maggiore, ma io ho allestito 250 lt a costo 4 euro: sabbia e limo di fiume, legni raccolti e preparati da me, piante dell'altra vasca moltiplicate da me, filtro d'Amburgo autocostruito, riflettori "made in casa", ricambi dei neon commerciali, ventoline autocostruite (qui ho speso i 4 euro). Certo, il tutto ha richiesto un annetto (con poco tempo a disposizione) e una maturazione paziente (dopo mesi la vasca è ancora vuota tranne qualche ampullaria), ma va una meraviglia (e mi piace molto com'è venuta).
Se poi uno ha fretta, va in negozio (d'altra parte per me se uno fa una vasca la fa per un lungo periodo, anni, non per riallestirla dopo sei mesi).
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2013, 15:06   #8
pèsciolo
Pesce rosso
 
L'avatar di pèsciolo
 
Registrato: Dec 2008
Città: SICILY-Catania-Giarre
Azienda: no
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 870
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pesce red Visualizza il messaggio
per me non è avarizia , il problema che stiamo vivendo una crisi micidiale. anch'io volevo prendere un acquario da 120 litri è riempirlo di piante, radici ecc....ecc....però in questo momento non posso proprio permettermi di spendere soldi per l'acquario, e così mi tengo il mio 25 litri con anubias ,una radice e un oranda ma non mi vergogno a dirlo che più di una volta ho fatto un annuncio per acquario in regalo (non solo qui nel forum) in altri tempi andavo in negozio è compravo quello che mi serviva .......purtroppo ora non è più così
non ci sta l'oranda in 25 litri!!!!!! dagliene almeno 60!

Comunque, ti do ragione. Se non puoi permetterti un acquario, non lo comprare! Ci sono spese e come ogni animale domestico non puoi mai sapere se ti si ammala e quindi se devi fare spese improvvise.
Neanch'io sono uno che potrebbe permettersi un allestimento spinto con tecnica hi-tech ed allora mi sono adattato ed ho ritrovato la passione per i rossi, che oltre a biocondizionatore e verdura non mi chiedono spese!

Comunque, spero che nei prossimi anni si ristabilisca la situazione finanziaria delle nostre tasche. E' un peccato che ogni passione debba essere vista come un'occasione per lucrare, ci sono gruppi su facebook dove il vendere è diventato come una mania, vedo gente vendere anche costumi da 10 euro a 2 euro.. e non venitemi a dire che lo fanno per necessità.. altrimenti avrebbero già venduto il computer e gli smartphones.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da davidenco Visualizza il messaggio
Bravo ! Venderla a un prezzo che uno ci paga a malapena la spedizione
Hai detto una cosa giustissima , ma quello vuol dire regalo! E spedizione a vostro carico , giustamente se non siamo vicini .... Non dovrò metterci io le spese di spedizione !
Sappiamo bene tutti che non si diventa signori a vendere le potature ma leggere certe cose in un forum fatto alla fine per aiutarci tra di noi , scambiarci esperienze fare amicizia conoscerci mette veramente tristezza ..... Almeno a me !
QUI NON SIAMO SU EBAY
Ma scusa, forse sono io che non ho colto il senso, ma se uno vende, vende. E' un problema metterci le spese di spedizione? Non siamo su ebay, ma se uno si sbatte a potare, metter via le talee migliori (o la lemna), insacchettarle, andare alla posta, spedirle, mi pare giusto che chieda qualcosa (magari giusto per rientrare delle spese, corrente, acqua, ecc.).
Il forum è fatto per aiutarci tra noi (aggratis), poi se uno compra, mi par giusto che paghi (un prezzo irrisorio tra l'altro). Non capisco (ripeto, magari sono io che ho equivocato) perché metta "tristezza" (oltretutto questi annunci ci sono sempre stati).
Io vendo la limnophila perché mi spiace buttarla, se uno mi offre un baratto mi va bene lo stesso, se uno mi dice "non ho soldi" gliela do gratis, ma se uno sta bene (nel senso che mangia, si veste e può permettersi 10 euro al mese di spese per l'acquario) è giusto che paghi almeno, chessò, 1/3 di quanto paga in negozio...

Altrimenti, gambe in spalla e uno va al negozio, oppure va a cercarsi la lemna nei laghetti in natura, la quarantena, la moltiplica, e poi ce l'ha gratis e risparmia 3 euro.

Perdonate lo sfogo, ma spesso sento parlare nel mercatino di "spese di spedizione esagerate", "prezzi elevati", ecc.
Ma su ebay quanto pagate? Io un corriere lo pago 5 - 7 euro quando acquisto online da chi fa un sacco di spedizioni (e mi fa uno sconto sul corriere).
Quando spedisco io, la posta prioritaria mi costa 2 - 3 euro, e devo metterci busta, contenitore, sacchetto, parcheggio della posta, benzina e tempo. Ma uno quanto deve chiedere? Mica è obbligatorio allestire l'acquario (specie poi quando, ripeto, si legge che magari lo stesso utente che si lamenta cambia fauna una volta alla settimana, compra i legni a 80 euro, compra la sabbia "di marca" che costa al chilo quanto il petto di pollo, ecc.).

pesce red, riguardo ai costi, la vasca è la spesa maggiore, ma io ho allestito 250 lt a costo 4 euro: sabbia e limo di fiume, legni raccolti e preparati da me, piante dell'altra vasca moltiplicate da me, filtro d'Amburgo autocostruito, riflettori "made in casa", ricambi dei neon commerciali, ventoline autocostruite (qui ho speso i 4 euro). Certo, il tutto ha richiesto un annetto (con poco tempo a disposizione) e una maturazione paziente (dopo mesi la vasca è ancora vuota tranne qualche ampullaria), ma va una meraviglia (e mi piace molto com'è venuta).
Se poi uno ha fretta, va in negozio (d'altra parte per me se uno fa una vasca la fa per un lungo periodo, anni, non per riallestirla dopo sei mesi).
Quoto, secondo me è più lo sbattimento che il guadagno. Io l'ho fatto anche per poter conoscere qualcuno della zona che avesse le mie stesse passioni. Un ordine su internet ha i suoi costi 5-7 euro sono pochi di spedizione c'è anche chi ti arriva a chiedere 15 euro. Quando io chiedo 2 euro di spedizione non c'è nulla di quadagnato! 1,50 per la prioritaria, 30-40 per la busta, i miei sbattimenti di palle alla posta.. Non lo faccio certo per guadagnare, ma un compenso per lo sbattimento..
__________________
Cerco un impianto co2 completo e anche un ph controller (offro massimo 100 euro).

Ultima modifica di pèsciolo; 10-08-2013 alle ore 15:12. Motivo: Unione post automatica
pèsciolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2013, 16:19   #9
davidenco
Guppy
 
L'avatar di davidenco
 
Registrato: Jun 2009
Città: brembat sura (bg)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 304
Foto: 10 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Comunque anche a me è capitato di vendere e c è molto sbattimento e alla fine ti paghi le spese tra impacchettare andare a spedire augurandoti che arrivino sane altrimenti passi per uno che vende porcheria ..... Ma di vendere la lemma ......
Io nel post iniziale ho parlato di lemma non di altre specie di piante o accessori !
Se vieni da me e ti vendo un bellissimo stelo da 20 cm di ludwigia glandulosa red e ti chiedo 1€ lo trovo giusto , o per un bel cuscinetto di riccia ( non mezza riccia e mezza lemma come a volte ti vendono ) ma ragazzi dai la lemma regaliamola
__________________
se tutto va bene........siamo rovinati !
davidenco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2013, 16:30   #10
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
IlVanni ha ragione da vendere e basta con sto comunismo mentale... viviamo nel libero mercato, finchè siamo nel lecito, mettiamoci anche nell'etico perchè siamo in una comunità anche se virtuale e si parla di viventi, per cui ognuno può provare a vendere ciò che vuole a quanto lo vuole... al massimo non glielo compra nessuno... se uno vuole la lemna, 50 centesimi non sono nulla...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
crisi , proprio , vera

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29302 seconds with 15 queries