Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-08-2015, 17:27   #11
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
L'H&S è un ottimo schiumatoio... per la precisione, questo, il 150-F2001 l'ho usato su una vasca da 500 litri con ottimi risultati. Zero regolazioni..... lo metti in sump, livello acqua costante.... e lui schiuma.
Ad oggi però ci sono prodotti più performanti..... questo H&S (pur rimanendo un ottimo achiuumatoio) è abbastanza datato.
__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-08-2015, 17:59   #12
Diego87
Guppy
 
Registrato: May 2015
Città: Silvi marina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 36
Messaggi: 142
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh io veramente devo ancora comprare tutto..voi avete per caso un sito dove posso trovare qualcosa come qualità prezzo ?
Diego87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2015, 18:21   #13
Diego87
Guppy
 
Registrato: May 2015
Città: Silvi marina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 36
Messaggi: 142
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io sto vedendo delle attrezzature su un sito..E ho fatto questo piccolo ordine..vi faccio un piccolo riassunto

1) coppia pompe di movimento con controller marca hydor koralia kit ref evo 5600
2)Skimmer tunze 9410 per acquari fino a 1000 lt
3)reattore di calcio bubble magus C 100-1WP per acquario fino a 500 lt
4)bombola co2 ricaricabile 2 kg
5)riduttore di pressione tunze 7077/3 per bombole ricaricabili
6)PH controller dennerle 3093
7)secchio 22 kg di Red Sea Coral pro
Diego87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2015, 18:25   #14
grimm87
Guppy
 
Registrato: Jul 2015
Città: suzzara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 122
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quindi piu o meno sai gia come muoverti


c'e un ragazzo di ostia che vende 25kg di roccie a 5€ se lo trovo ti mando il suo nick e gli scrivi vedi se magari le spedisce e intanto ti fai inviare qualche foto
------------------------------------------------------------------------
allora prova a cercare come nick gigigt81


andrea90ostia


e alex zanussi che c'e anke il numero 3299484066

Ultima modifica di grimm87; 05-08-2015 alle ore 18:31. Motivo: Unione post automatica
grimm87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2015, 18:51   #15
Diego87
Guppy
 
Registrato: May 2015
Città: Silvi marina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 36
Messaggi: 142
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come muovermi e un parolone..cosa ne pensi di questi prodotti?posso acquistarli?per le rocce Io credo che se ne parla per settembre..anche perché devo ancora far realizzare la sump. .perché è vero che ho un mobile 192 cm lungo..ma lo spazio che ho per tutta attrezzatura e solo 1 mt circa di lunghezza x 35 di larghezza x 80 di altezza..dici che come misure ci sto?
Diego87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2015, 19:08   #16
grimm87
Guppy
 
Registrato: Jul 2015
Città: suzzara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 122
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si dovresti stare


Posted With Tapatalk
grimm87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2015, 19:11   #17
Diego87
Guppy
 
Registrato: May 2015
Città: Silvi marina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 36
Messaggi: 142
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Infatti volevo prima acquistare tutto il necessario e poi far realizzare la sump in modo tale da nn commettere errori. .l'unica cosa è il litraggio che essendo circa 400 lt la sump deve essere equilibrata. .giusto?
Diego87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2015, 07:51   #18
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.134
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e benvenuto

Secondo me, 35 cm di larghezza sono pochi , rischi di avere problemi nel sistemare la tecnica
Il vano totale sotto alla vasca che dimensioni ha?
Ricorda che oltre alla sump devi avere spazio per la vasca di rabbocco, spazio per la parte elettrica, la bombola co2. Ecc ecc
Del reattore di calcio non ne ho sentito parlare bene, sembra che sia difficoltoso da tarare è da fargli mantenere la taratura
Tu cosa vuoi allevare ?

Ciao gerry

Ps
Sono d'accordo con @Ricca , 42 cm sono veramente pochi (soprattutto se esterni) con solo 50 di altezza rischi di fare un muraglione non una bella rocciata .
Se quella dimensione non si può cambiare io fare un dsb, quindi vasca almeno 65
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2015, 08:12   #19
Diego87
Guppy
 
Registrato: May 2015
Città: Silvi marina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 36
Messaggi: 142
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Gerry. .io come dicevo prima ho solo quello spazio a disposizione dentro casa e ho quella madia che pagai parecchi soldini. .e le dimensioni di quella madia sono di 192 x 42 x 78 di altezza.posso portare la vasca a 45 esterna ma più di quello proprio nn posso..anche perché cmq abito in un 1 piano e i litraggi sono abbastanza consistenti..in pratica questa madia e formata da 4 ante con due vetrine esterne e due sportelli chiusi nel frontale..e solo in quello spazio posso applicare tutta la tecnica.e lo spazio e 35 di larghezza cmq vi lascio il mio numero se volete contattarmi via watzup vi mando alcune foto per farvi rendere conto..3280855361 diego
Diego87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2015, 08:40   #20
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.134
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Diego87 Visualizza il messaggio
Ciao Gerry. .io come dicevo prima ho solo quello spazio a disposizione dentro casa e ho quella madia che pagai parecchi soldini. .e le dimensioni di quella madia sono di 192 x 42 x 78 di altezza.posso portare la vasca a 45 esterna ma più di quello proprio nn posso..anche perché cmq abito in un 1 piano e i litraggi sono abbastanza consistenti..in pratica questa madia e formata da 4 ante con due vetrine esterne e due sportelli chiusi nel frontale..e solo in quello spazio posso applicare tutta la tecnica.e lo spazio e 35 di larghezza cmq vi lascio il mio numero se volete contattarmi via watzup vi mando alcune foto per farvi rendere conto..3280855361 diego

Ma guarda che non ti si da addosso , ti stiamo solo avvertendo di cosa potrebbe capitare
Purtroppo l'acquario è un hobby costoso e di solito prima di spendere è bene sapere le cose
Una vasca marina va a regime e diventa stupenda dopo molto tempo , quindi la vasca e tutto quello che gli gira intorno deve durare molto tempo, fare acquisti sbagliati può voler dire gettare tutto ; l'importante però è fare le cose sapendo.....
I 35 cm sono della sump o dello spazio sotto al mobile o le dimensioni esterne del mobile ?
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
presentazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20627 seconds with 15 queries