Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-07-2013, 10:21   #21
rox
Discus
 
L'avatar di rox
 
Registrato: Apr 2004
Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Età : 40
Messaggi: 4.189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
C'è un bell'articolo qui nel portale, sezione malattie, 10 pagine con tante foto e si parla sia di linfocistosi che di TBC

Riguardo la lesione..a me non sembra molto "precisa" e ci sta il fatto che sia colpita proprio la neoformazione, in quanto sporgente dal corpo..certo non è una cosa molto comune, ma è possibile.

Per evitare infezioni secondarie intendo proprio quel tipo di gestione della vasca, quindi direi che va benissimo così. Io avrei preferito lasciarlo in vasca, sti continui spostamenti e trattamenti col sale non fanno altro che stressarlo.
__________________
Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese


Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-07-2013, 10:50   #22
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Inoltre leggo che hai messo un riscaldatore per raggiungere 30 gradi...come mai? Secondo me sono troppi....se non per cause di forza maggiore ( temperatura estiva) è inutile tenerlo a 30 gradi....

Posted With Tapatalk4 Beta
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2013, 13:14   #23
Luigiotto
Avannotto
 
L'avatar di Luigiotto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rox Visualizza il messaggio
C'è un bell'articolo qui nel portale, sezione malattie, 10 pagine con tante foto e si parla sia di linfocistosi che di TBC
Puoi darmi il link per favore?


Originariamente inviata da rox Visualizza il messaggio
Per evitare infezioni secondarie intendo proprio quel tipo di gestione della vasca, quindi direi che va benissimo così. Io avrei preferito lasciarlo in vasca, sti continui spostamenti e trattamenti col sale non fanno altro che stressarlo.
Il bozzolo mi sembra essersi leggermente sgonfiato. Guardando la ferita mi sembra che il cratere si sia minimamente allargato, e che sia in atto una specie di cicatrizzazione.
Appena possibile metterò altre foto dalla risoluzione massima considerata la mia tecnologia.
Ormai mi allontano sempre più dalla diagnosi di tumore. Non le metto ora perché manca qualche ora al ritorno al dolce in vasca principale, e la vaschetta in cui lo tengo ora è blu ed ingrandisce troppo rendendo impossibile fotografare

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
Inoltre leggo che hai messo un riscaldatore per raggiungere 30 gradi...come mai? Secondo me sono troppi....se non per cause di forza maggiore ( temperatura estiva) è inutile tenerlo a 30 gradi....
La termoterapia è un espediente che ho pensato di affiancare al sale non avendo mai abbandonato completamente l'idea di origine infettiva o batterica della lesione.

Io non so se il sale può avere effetto su un tumore benigno di un pesce, non ricordo neanche precisamente quali sono tutti i casi in cui è indicata una terapia con bagni di sale oltre lo sfrangiamento delle pinne e le micosi; però quando lo metto in acqua salata qualcosa cambia, il bozzolo ne risente, questo è tangibile e ve lo dimostrerò con le foto.
Luigiotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2013, 13:55   #24
rox
Discus
 
L'avatar di rox
 
Registrato: Apr 2004
Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Età : 40
Messaggi: 4.189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
L'articolo lo trovi qui: http://www.acquaportal.it/Articoli/D...TRODUZIONE.asp
__________________
Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese


Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2013, 13:58   #25
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
L'alta temperatura inficia sulle infezioni batteriche, nel senso che accelera la proliferazione batterica, aumentandone l'aggressività con la conseguenza che la moltiplicazione batterica termina finquando non ha ucciso il pesce....
È un gravissimo errore pensare di tenere a bada presunte batteriosi con la termoterapia....
Essa ha un senso solo contro infezioni sostenute da flagellati che aggresiscono l'apparato gastro-intestinale del pesce, o da protozoi che causano i" puntini bianchi" o da artropodi....

Per altre malattie, batteriosi, micosi la temperatura va tenuta la minima possibile consentita dalla fisiologia del pesce..

Questo è l'articolo
http://www.acquaportal.it/articoli/d...TRODUZIONE.asp



Posted With Tapatalk4 Beta
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2013, 14:21   #26
Luigiotto
Avannotto
 
L'avatar di Luigiotto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rox Visualizza il messaggio
L'articolo lo trovi qui: http://www.acquaportal.it/Articoli/D...TRODUZIONE.asp
Lo leggerò subito. Grazie

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
L'alta temperatura inficia sulle infezioni batteriche, nel senso che accelera la proliferazione batterica, aumentandone l'aggressività con la conseguenza che la moltiplicazione batterica termina finquando non ha ucciso il pesce....
È un gravissimo errore pensare di tenere a bada presunte batteriosi con la termoterapia....
Essa ha un senso solo contro infezioni sostenute da flagellati che aggresiscono l'apparato gastro-intestinale del pesce, o da protozoi che causano i" puntini bianchi" o da artropodi....

Per altre malattie, batteriosi, micosi la temperatura va tenuta la minima possibile consentita dalla fisiologia del pesce..

Questo è l'articolo
http://www.acquaportal.it/articoli/d...TRODUZIONE.asp
Leggerò anche questo. Stacco il termoriscaldatore, anche se questo non eviterà lo stazionamento della temperatura sui 28°, perché la vaschetta di infermeria in cui è non ha sistema di raffreddamento come invece ce l'ha la vasca.

Entro domani lo riporterò gradualmente alla temperatura di 25-26 e all'assenza di salinità.

Vi tengo aggiornati.
Luigiotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2013, 14:30   #27
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Dai un' occhiata anche qui
www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=163

Posted With Tapatalk4 Beta
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2013, 21:26   #28
Luigiotto
Avannotto
 
L'avatar di Luigiotto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luigiotto Visualizza il messaggio
Il bozzolo mi sembra essersi leggermente sgonfiato. Guardando la ferita mi sembra che il cratere si sia minimamente allargato, e che sia in atto una specie di cicatrizzazione.
Appena possibile metterò altre foto dalla risoluzione massima considerata la mia tecnologia.

Originariamente inviata da Luigiotto Visualizza il messaggio
Io non so se il sale può avere effetto su un tumore benigno di un pesce, non ricordo neanche precisamente quali sono tutti i casi in cui è indicata una terapia con bagni di sale oltre lo sfrangiamento delle pinne e le micosi; però quando lo metto in acqua salata qualcosa cambia, il bozzolo ne risente, questo è tangibile e ve lo dimostrerò con le foto.

Purtroppo non ho avuto tempo di leggere i vostri link, sto cercando di trovare un po' di tempo ma non ci riesco, quindi mi limiterò ad aggiornare solo con le foto del betta tornato in vasca dopo 2 giorni di salinità.



Vorrei condividere con voi le mie impressioni: il cratere appare allargato, il gonfiore generale del bozzolo sembra diminuito, l'apertura della lesione da il senso della concavità, come se fosse un foruncolo ormai svuotatosi del suo materiale organico; altri urti non può averne presi la vasca di infermeria è praticamente senza arredo. In conclusione, indicativamente, nel suo atteggiarsi generale la lesione mostra una intenzione di regressione, ma lo dico in modo molto cauto; ciò che mi spinge a dirlo è il fatto che a differenza dei giorni passati l'evoluzione al quale sto assistendo appartiene più alla categoria della profilassi cicatriziale di una ferita che non all'accrescimento di una lesione preesistente.

NOTA COMPORTAMENTALE Da quando l'ho rimesso in vasca è iniziata una lotte in stile Matrix tra il pesce e le 2 caridine Multidentata che per fortuna riescono ad evitare ogni suo attacco; non ho mai visto il mio pesce così attivo, territoriale, dinamico e cattivo. Sto iniziando a temere per la salute delle 2 Multidentata, tanto che oggi ne ho prese altre 2 ma non ho il coraggio di mettere fine all'ambientamento, prelevarle dalla busta e inserirle. Fa così per recuperare la perdita di territorialità dovuta ai 2 giorni di lontananza?

Sono curioso di sapere cosa ne pensate.

Cercherò di leggere le cose che mi avete linkato al più presto per riuscire ad dibattere con voi con maggiore cognizione di causa per quanto riguarda le diverse patologie che, più quotate o meno quotate, girano attorno a questo caso.

Ciao.
Luigiotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2013, 17:22   #29
Luigiotto
Avannotto
 
L'avatar di Luigiotto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Salve ragazzi, volevo aggiornarvi sulle condizioni del mio Betta a distanza di quasi 20 giorni.




Ho letto i vostri link sulle diverse malattie, anche se visto il volume di cose non posso dire di aver fatto proprio una lettura scientifica, ma ho dato uno sguardo un po' alle diverse malattie.

Devo dire che per la similarità col mio caso (non mortalità della patologia se non in rari casi, regressioni delle lesioni con esiti cicatriziali) la patologia Linfocistosi è quella che mi ha attratto di più.

Ah, in questi 20 giorni il pesce ha affrontato un altro bagno di sale, durato 5 giorni alla concentrazione salina di 5gr/litro. Credo proprio che sia l'ultimo, perché mi sono scocciato, è uno stress sia per lui che per me, e non sono neanche sicuro se questi atteggiamenti regressivi della lesione si debbano associare alla termoterapia associata al sale.

Come sempre mi appello al vostro aiuto !
Luigiotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2013, 13:17   #30
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luigiotto Visualizza il messaggio
Salve ragazzi, volevo aggiornarvi sulle condizioni del mio Betta a distanza di quasi 20 giorni.




Ho letto i vostri link sulle diverse malattie, anche se visto il volume di cose non posso dire di aver fatto proprio una lettura scientifica, ma ho dato uno sguardo un po' alle diverse malattie.

Devo dire che per la similarità col mio caso (non mortalità della patologia se non in rari casi, regressioni delle lesioni con esiti cicatriziali) la patologia Linfocistosi è quella che mi ha attratto di più.

Ah, in questi 20 giorni il pesce ha affrontato un altro bagno di sale, durato 5 giorni alla concentrazione salina di 5gr/litro. Credo proprio che sia l'ultimo, perché mi sono scocciato, è uno stress sia per lui che per me, e non sono neanche sicuro se questi atteggiamenti regressivi della lesione si debbano associare alla termoterapia associata al sale.

Come sempre mi appello al vostro aiuto !
Ormai la tua convinzione sul sale che poteva guarire da ciò che ha il tuo pesce solo perché faceva diminuire la formazione di pochi mm si era radicata sempre di più...
Quanti bagni di sale hai fatto in tutto ?

Posted With Tapatalk4 Beta
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
e or o , iridescenti , malformazioni , metallici , splendens , tumori

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24513 seconds with 13 queries