Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-04-2012, 14:44   #1
Vespa89
Discus
 
L'avatar di Vespa89
 
Registrato: Jan 2008
Città: Mergo (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 2.219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vespa89 Invia un messaggio tramite Skype a Vespa89

Annunci Mercatino: 0
Brightwell Aquatics: chi mi aiuta a fare la spesa ??

salve, ho visto che ci sono un milione di prodotti della suddetta marca, so che diversi li usa da tempo, io vorrei chiedervi a voi se mi aiuatate a fare una giusta formulazione di prodotti.

considerate che la mia vasca è di 3000 litri la gestione è costituita da DSB sia in vasca che nel refugium con l'ultimo pieno di chaetamorpha, faccio cambi di 50 litri ogni settimana (avevo fosfati in vasca) ora volevo farli ogni 2 settimane...

in vasca ho sps-lps

per ora doso:
H&O della sicce ,il prodotto l'ho quasi finito e lo sostituisco con gli amminoacidi della linea zeovit

ed alimento i coralli di notte con mangimi per coralli della the acquarium solution

volevo nella "nuova" gestione di intergrazione utilizzare un prodotto che mi è stato regalato della kent ovvero lo zoomax

per semplificare la lista oltre a amminoacidi zoomax e mangime per sps-lps cosa aggiungereste??
Vespa89 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-04-2012, 16:58   #2
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
io prenderei phito e zoo m e xs
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2012, 17:30   #3
GKAPPE
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Più o meno la tua stessa domanda me la sono posta per gli SPS ed allora ho mandato una mail direttamente alla Brightwell. Sono stato molto gentili e mi hanno risposto, così ti riporto pari pari quello che mi hanno scritto loro:

Good day Ms. Cappalletti,
Thank you for contacting us. I apologize for the delay in my reply; your initial inquiry was received in a spam folder and I have just discovered it. The automated reply for our technical support address is generated by our web host and is sent regardless of whether the initial message is received in our inbox or is sent to another folder.

Stony corals are best fed with planktonic and/or particulate suspensions that provide zooplankton and/or particles with an average size that is at least 500-microns; Reef Snow and our Zooplanktos-S, -M, and –L suspensions satisfy these conditions. Restor adds complex proteins to the suspensions that improve the rate of coral tissue growth. If you are interested in providing a sensible, general mixture of appropriate particulates and nutrients to the corals, then I recommend considering a combination of the following:
• Zooplanktos-M
• Reef Snow
• Restor
• Vitamarin-C
• CoralAmino

This combination would provide all necessary organic material to stony corals, and would encourage improved coloration and resistance to pathogens, additionally. Please give this some consideration and let me know if you have additional questions. Thank you for your interest in Brightwell Aquatics; I sincerely appreciate it. Have a pleasant evening.

Kindest regards,

Chris Brightwell

CR Brightwell
Marine Scientist
President

Brightwell Aquatics
463 Industrial Park Road
Elysburg, PA 17824
(v)570.486.4787
(f)570.486.4755
www.brightwellaquatics.com

Business hours: 8:00a – 4:30p EST, Monday – Friday, excluding major US holidays.


Preciso però che ti riporto solo la notizia senza garantirti niente, ho avuto mille problemi con la vasca e non ho avuto tempo di testare quello che mi hanno inidcato. Ormai è quasi un mese che non doso più assolutamente nulla, solo scrollate sostanziose alla zeolite la sera a luci spente e... i risultati iniziano a farsi vedere...

Ciao
Gabriele
  Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 00:42   #4
Vespa89
Discus
 
L'avatar di Vespa89
 
Registrato: Jan 2008
Città: Mergo (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 2.219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vespa89 Invia un messaggio tramite Skype a Vespa89

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
io prenderei phito e zoo m e xs
ma il prodotto zoomax della kent non contiene anche lui nutrimento?come zooplacton??

Originariamente inviata da gc71 Visualizza il messaggio
Più o meno la tua stessa domanda me la sono posta per gli SPS ed allora ho mandato una mail direttamente alla Brightwell. Sono stato molto gentili e mi hanno risposto, così ti riporto pari pari quello che mi hanno scritto loro:

Good day Ms. Cappalletti,
Thank you for contacting us. I apologize for the delay in my reply; your initial inquiry was received in a spam folder and I have just discovered it. The automated reply for our technical support address is generated by our web host and is sent regardless of whether the initial message is received in our inbox or is sent to another folder.

Stony corals are best fed with planktonic and/or particulate suspensions that provide zooplankton and/or particles with an average size that is at least 500-microns; Reef Snow and our Zooplanktos-S, -M, and –L suspensions satisfy these conditions. Restor adds complex proteins to the suspensions that improve the rate of coral tissue growth. If you are interested in providing a sensible, general mixture of appropriate particulates and nutrients to the corals, then I recommend considering a combination of the following:
• Zooplanktos-M
• Reef Snow
• Restor
• Vitamarin-C
• CoralAmino

This combination would provide all necessary organic material to stony corals, and would encourage improved coloration and resistance to pathogens, additionally. Please give this some consideration and let me know if you have additional questions. Thank you for your interest in Brightwell Aquatics; I sincerely appreciate it. Have a pleasant evening.

Kindest regards,

Chris Brightwell

CR Brightwell
Marine Scientist
President

Brightwell Aquatics
463 Industrial Park Road
Elysburg, PA 17824
(v)570.486.4787
(f)570.486.4755
www.brightwellaquatics.com

Business hours: 8:00a – 4:30p EST, Monday – Friday, excluding major US holidays.


Preciso però che ti riporto solo la notizia senza garantirti niente, ho avuto mille problemi con la vasca e non ho avuto tempo di testare quello che mi hanno inidcato. Ormai è quasi un mese che non doso più assolutamente nulla, solo scrollate sostanziose alla zeolite la sera a luci spente e... i risultati iniziano a farsi vedere...

Ciao
Gabriele
interessante questa lista...

CoralAmino non penso che mi serva visto che utilizzerei gli amminoacidi del sistema zeovit per intenderci

Restor non ne capisco l'utilità sinceramente che tipo di amminoacidi contiene??

Reef Snow lui è un prodotto interessante...qualcuno lo usa??

Vitamarin-c anche lui mi piacerebbe provare...ma perchè solo il C e non anche il tipo M ????

per lo zoo come detto sopra il mangime per coralli più lo zoomax dovrebbe essere sufficiente...al massimo potrei intergrare del phyto..no??che ne pensate???
Vespa89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 08:03   #5
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
scusa , io avevo capito che volevi fare tutto con questa linea.

il restore è un prodotto molto interessante quando ci sono coralli in difficoltà con tessuti da rimarginare o in condizioni critiche.

fai comunque attenzione che in genere in molti di questi prodotti ci sono dentro AA, quindi occhio alle dosi....sempre partire piano per poi vedere come la vasca riesce a digerire il tutto.......anche se è con tutti i prodotti che si dovrebbe fare.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 09:22   #6
Vespa89
Discus
 
L'avatar di Vespa89
 
Registrato: Jan 2008
Città: Mergo (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 2.219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vespa89 Invia un messaggio tramite Skype a Vespa89

Annunci Mercatino: 0
Certamente le dosi dovranno essere dosate con la dovuta cautela...peró puó esse utile quindi magari una prova del prodotto


Per quanto riguarda zoo phyto e vitamine?
Vespa89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2012, 14:07   #7
tony 73
Pesce rosso
 
L'avatar di tony 73
 
Registrato: Dec 2010
Città: Bollate (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 957
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Hai provato il restor? Come ti stai trovando? Alla fine che prodotti hai preso?
tony 73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2012, 14:13   #8
Vespa89
Discus
 
L'avatar di Vespa89
 
Registrato: Jan 2008
Città: Mergo (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 2.219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vespa89 Invia un messaggio tramite Skype a Vespa89

Annunci Mercatino: 0
No no...non ho provato piu nulla...anche se ancora ho delle tentazioni

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Vespa89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2012, 14:43   #9
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
provato per lungo tempo sia il fito che lo zooplancton ed il reefsnow... mai avuto nessun risultato apprezabile.
Restor e aminocoral invece fantastici. La crescita ed i colori sono migliorati sensibilmente.
Vitamarin C è solo vitamina C. Vitamarin M sono tuttte le vitamine.
Koralle VM contiene tutti gli oligo (contenuti nel replenish) + la vitamine del vitamarin M.
Io sto usando restor + amino + koralle VM.

Sinceramente con i 5 alimenti che ti ha consigliato, dovrebbe anche spiegarti come fare a capire quanto dosare e come regolare le rispettive dosi di ciascun prodotto.
Io non ho ancora capito se dare più amino o più restor... magari ne basterebbe peraltro uno solo... 5 mi sembra addirittura impossibile capirlo... tutto IMO.
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2012, 14:47   #10
Vespa89
Discus
 
L'avatar di Vespa89
 
Registrato: Jan 2008
Città: Mergo (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 2.219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vespa89 Invia un messaggio tramite Skype a Vespa89

Annunci Mercatino: 0
ma ammino e restor non sono amminoacidi??
Vespa89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuta , aquatics , brightwell , fare , spesa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28246 seconds with 15 queries