Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Gamberi, granchi & altri crostacei Per parlare di tutto quello che concerne gli altri crostacei d'acqua dolce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-08-2013, 19:25   #1
Raiku
Protozoo
 
Registrato: Jul 2012
Città: Eboli (Sa)
Acquariofilo: Dolce
Età : 28
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gambero della lousiana in mezzo alla piazza!!! acquaterrario.

Salve a tutti, penso che discussioni come la mia c'è ne siano diverse considerando la diffusione di questo crostaceo, ma è come ne sono venuto in possesso che è... particolare . Per farla breve stavo facendo un giro in bici, quando mi sono fermato in una piazzetta per riposare. A quel punto arriva una coppietta con una grossa bacinella e riversa ''qualcosa'' all'interno della vasca ornamentale in mezzo alla piazza. Mi avvicino, una volta che erano andati via, e scopro con mia grande sorpresa che è piena di procambarus clarkii, comunque in poco tempo la piazza si riempe di gentaglia e addirittura arrivano con i retini e li iniziano a ''pescare'' ( in mezzo alla piazza in città... ). Uno straniero con una mandria di bambini li mette in un secchio ( insomma oggi si mangia bambini ) e se li porta, però riesco a prenderne 2 .

Adesso sto cercando di costruirgli un habitat idoneo, come posso allestire il fondo, la vasca, posso mettere piante di qualche tipo? ( avevo pensato a delle anubias) La parte emersa deve essere piu ampia di quella acquatica? Come devo procedere con la somministrazione del cibo? Per ora ho realizzato questo
E sto costruendo una zona emersa che prende circa i 2/5 ( o poco più) con al di sotto diverse tane costituite da profondi buchi.

Spero possiate darmi piu consigli possibili, grazie mille
Raiku non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-08-2013, 20:06   #2
cardisomacarnifex
Discus
 
L'avatar di cardisomacarnifex
 
Registrato: Mar 2008
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Età : 40
Messaggi: 2.527
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Non sono granchi, sono gamberi. Raramente escono fuori dall'acqua, in genere dopo forti piogge oppure in periodi di siccità o quando l'acqua è davvero povera di ossigeno. Altrimenti sono totalmente acquatici. Si allevano in acquario, dedicato perché sono abili predatori, arredato con legni e rocce che formino molti nascondigli (durante la muta sono vulnerabilissimi e gli altri gamberi li predano volentieri). Le piante sono superflue per il semplice fatto che sarebbero mangiate tutte in pochi giorni. Siccome scavano e mangiano molto, il filtraggio deve essere potente, in modo da mantenere sempre limpida l'acqua. Anche se non sembra infatti, vista la loro resistenza, sono sensibili all'ammoniaca disciolta in acqua.
__________________
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
cardisomacarnifex non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquaterrario , alla , della , gambero , lousiana , mezzo , piazza

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14187 seconds with 15 queries