Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-09-2014, 18:59   #61
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Io continuo a dire che la perfezione a costi bassi non si può avere.
Da sempre ho consigliato una vasca leggermente più alta con un buon dsb ,elimineresti parecchia tecnica apparentemente inutile per un litraggio simile ma soprattutto per il tipo di popolazione che "potrai" mettere.
Lasciando comunque da parte i miei pensieri personali dico che a Torino il prezzo è quello (con un 100 euro di differenza più o meno) almeno che tu non vada su vasche commerciali (costruite in serie e non a mano, tutto altro tipo di siliconatura e spessori vetri), un mobile fatto bene costa (se no prendi quelli askoll e ferplast che fanno cagare). Per il mobile se hai un idea CERTA e sicura vai da Comer Legno di Via de Sactis 126, porti un progetto al mattino e alla sera te lo consegnano , io l'ho fatto li...
Oppure cerchi con tutta calma gli articoli che hai preventivato nuovi, USATi sui vari mercatini.
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-09-2014, 19:00   #62
hkk.2003
Discus
 
L'avatar di hkk.2003
 
Registrato: Jul 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per gli scarichi dipende da dove piazzi la vasca.
In ufficio gli scarichi dietro sono perfetti perché nascosti, a casa io avrei a vista il fronte e un lato e se staccata dal muro anche un pezzettino dietro, quindi in questo caso preferisco scarichi sotto e vasca contro il muro

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)
__________________
hkk.2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2014, 19:56   #63
hkk.2003
Discus
 
L'avatar di hkk.2003
 
Registrato: Jul 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
@IVANO il mobile in kit secondo te è adatto a contenere una sump ?
Immagino che in ogni caso andrà poi lavorato per fare fori passacavi, areazione, passaggio tubi etc etc etc e non me la sento, soprattutto in questo momento.

In realtà sarei più propenso ad acquistare roba nuova e non affidarmi all'usato e per quanto riguarda le vasche commerciali, non avendone trovate di adatte ... ... ... ... ...

per il DSB, mi tenta, parecchio anche, ma richiede un periodo troppo lungo di maturazione e questo vorrebbe dire solo 3 cose:
  1. non rispettare i tempi di maturazione e popolare la vasca troppo presto;
  2. continuare a tenere la vecchia vasca a lungo;
  3. dover convivere quotidianamente con una bimba che piangerebbe per la mancaza dei pinnuti.
e a dire il vero non mi aggrada nessuna delle tre prospettive.
Con il DSB, poi, che vantaggi avrei dal mero punto di vista economico ? Potrei usare uno skimmer sottodimensionato ? e poi, la vasca, quanto più alta dovrebbe essere ? Già ora pensavo ad un 38x43x50 per non chiudere subito la porta in faccia ad un futuro DSB. La vasca grossomodo avrebbe le dimensioni di quella di @devildark infatti mi sono ispirato all'altezza della sua ma mi pare che lui non abbia lesinato nello skimmer .....

Più chiedo preventivi e ascolto suggerimenti, più ho le idee confuse so solo che non voglio più aspettare e che entro inizio settimana voglio fare l'ordine quindi avanti con i suggerimenti così ne esco pazzo e la settimana prossima ordinerò una voliera in cui mettere i pagliaccetti :(
hkk.2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2014, 20:15   #64
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Il mobile se indichi dove vuoi fori o finestre e passacavi te lo fanno come vuoi e te lo danno pronto per essere montato, devi solo avvitare le viti.

Quote:
1 non rispettare i tempi di maturazione e popolare la vasca troppo presto;
2 continuare a tenere la vecchia vasca a lungo;
3 dover convivere quotidianamente con una bimba che piangerebbe per la mancaza dei pinnuti.
Questo lo capisco ma non si sposa con un progetto fatto con la testa.
Il DSB ti permetterebbe di non mettere skimmer , anzi, io non metterei neanche la sump, un'ottima gestione su quel littaggio ti permetterebbe di avere solo la vasca secondo me, ma è una mia personalissima opinione.Ho sempre avuto vasche grandi quindi lascio parlare gli esperti di nanoreef.
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2014, 21:08   #65
hkk.2003
Discus
 
L'avatar di hkk.2003
 
Registrato: Jul 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Addirittura senza skimmer? E riuscirebbe a sopportare il carico organico della mia attuale vasca?
Spero che @devildark mi dica la sua visto che ha un DSB di queste dimensioni....

Di sicuro questo sarebbe un super risparmio ma non vorrei passare dalla padella alla brace.

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)
__________________
hkk.2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2014, 21:18   #66
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Be.su quelle misure la popolazione sarà ben ben limitata quindi io parlo sulla teoria. Poi se la riempi di più allora non basteranno il dsb e rocce vive...ma se metti il giusto, dsb , rocce e luce dovrebbero bastare


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2014, 21:26   #67
hkk.2003
Discus
 
L'avatar di hkk.2003
 
Registrato: Jul 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Parlo di una coppia di pagliaccetti e qualche invertebrato non di chissà che....

Il Synchiropus è destinato ad essere traslocato in ufficio dove tra i 25 kg di rocce e un po' di artemie dovrebbe sopravvivere meglio...

Ciononostante non vorrei passare da un ineguatezza ad un altra....

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)
__________________
hkk.2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2014, 21:33   #68
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Ti giuro non ho ancora capito cosa vuoi fare.
Tenere il 30 litri più la vasca più grande in ufficio , oppure fare questa, e in questa cosa vorresti mettere visto che i pesci dell'attuale 30 litri vanno in ufficio?
Sto rinunciando a capirti, non riesco a starti dietro, tu le innumerevoli vasche , le spugne che dici di togliere ma vuoi mettere in sump, i pesci che non dovrebbero esserci , le rocce a rate ,i consigli che dai, facendo il contrario, bohhhhhhhhhh

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace devildark Piace questo post
Vecchio 25-09-2014, 21:44   #69
hkk.2003
Discus
 
L'avatar di hkk.2003
 
Registrato: Jul 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Spe che vi spiego:

Il 30 litri attuale andrà a morire, gli attuali abitanti sono della bimba, quindi DEVONO rimanere a casa. Potrò al massimo parcheggiarli per breve tempo in ufficio ma poi dovranno tornare a casa, magari non il Synchiropus.

Il 160 Litri sta maturando, se non avessi fretta di disfare il 30 litri, sarei partito soft e slow, quindi con qualche molle o LSP easy, per poi proseguire con invertebrati e magari pooooi i pinnuti.

Il 60 litri futuro è per casa e prenderà il posto dell'attuale 30.

non ho mai avuto intenzione di mettere la spugna in sump, al massimo la avrei parcheggiata li per poco tempo, giusto il tempo di vedere se il 30 litri reggeva senza. L'avrei parcheggiata li per mantenerla in vita e magari inserirla nuovamente nel 30 l in caso non fosse andato a buon fine l'esperimento.

Spero di aver chiarito :|
hkk.2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2014, 21:55   #70
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Quindi nel 60 litri dovranno andare i due pagliacci, quindi ho idea che senza skimmer non vada bene, già due pagliacci per 60 litri non sono pochi.

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
commerciale , con , cubo , esiste , litri , sump

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28853 seconds with 16 queries