Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-02-2009, 13:50   #121
St_eM
Ciclide
 
L'avatar di St_eM
 
Registrato: Sep 2008
Città: Mestre
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 vasche esterne
Messaggi: 1.442
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ieri ho fatto un cambio corposo sia nel secchio che nella vasca, leggera sifonatura nei punti più sporchi, ho aggiunto anche nel secchio un pò di acqua della vasca come consigliato da Onlyreds e ho abbassato il riscaldatore a 23°. Stamattina ho fatto un ulteriore minicambio in vasca con acqua tiepida in modo da portare l'acqua a 23° anche lì poi ho preso il minestro e finalmente....

....... HO RIMESSO IL PICCOLO NELL'ACQUARIO!!!

Incrocio le dita ma sono proprio contento! Il piccolo sta benissimo, ha un assetto perfetto, si sono subito annusati l'un l'altro, sembravano felici di rivedersi, il grosso era un pò depresso negli ultimi giorni, ora stanno gironzolando in coppia dandosi qualche musata l'un l'altro di tanto in tanto.

Ringrazio moltissimo Onlyreds, Crilù, silviac, che mi hanno supportato, e tutti coloro che hanno postato articoli e topic sulla cura dei pesci che mi sono stati veramente di grande aiuto.

Un caloroso saluto a tutti anche dai miei pesciotti!
St_eM non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-02-2009, 13:50   #122
St_eM
Ciclide
 
L'avatar di St_eM
 
Registrato: Sep 2008
Città: Mestre
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 vasche esterne
Messaggi: 1.442
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ieri ho fatto un cambio corposo sia nel secchio che nella vasca, leggera sifonatura nei punti più sporchi, ho aggiunto anche nel secchio un pò di acqua della vasca come consigliato da Onlyreds e ho abbassato il riscaldatore a 23°. Stamattina ho fatto un ulteriore minicambio in vasca con acqua tiepida in modo da portare l'acqua a 23° anche lì poi ho preso il minestro e finalmente....

....... HO RIMESSO IL PICCOLO NELL'ACQUARIO!!!

Incrocio le dita ma sono proprio contento! Il piccolo sta benissimo, ha un assetto perfetto, si sono subito annusati l'un l'altro, sembravano felici di rivedersi, il grosso era un pò depresso negli ultimi giorni, ora stanno gironzolando in coppia dandosi qualche musata l'un l'altro di tanto in tanto.

Ringrazio moltissimo Onlyreds, Crilù, silviac, che mi hanno supportato, e tutti coloro che hanno postato articoli e topic sulla cura dei pesci che mi sono stati veramente di grande aiuto.

Un caloroso saluto a tutti anche dai miei pesciotti!
St_eM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2009, 17:58   #123
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
sono proprio contento.
mi raccomando fai molta attenzione nei primi giorni perchè sarà sicuramente + debole e soggetto a ricadute.
quindi poco cibo, vitamine e tieni l'acqua sempre pulitissima
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2009, 17:58   #124
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
sono proprio contento.
mi raccomando fai molta attenzione nei primi giorni perchè sarà sicuramente + debole e soggetto a ricadute.
quindi poco cibo, vitamine e tieni l'acqua sempre pulitissima
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2009, 11:34   #125
silvia c
Ciclide
 
L'avatar di silvia c
 
Registrato: May 2008
Città: pistoia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 1.378
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
EPPERILPICCOLINOSOPRAVVISSUTOEGUARITO....HIP HIP HURRA'!!!!! Sono proprio contenta per te mi si era guastato il pc (traditore) e non ho potuto seguire + nulla ma riapro con grande gioia leggendo che ce l'hai fatta... curare i propri pesciolini è possibile e ne sono contenta!
__________________
[url=http://postimage.org/image/gi70t9wfp/][img]http://s18.postimage.org/gi70t9wfp/equitalia.jpg[/img][/url]
silvia c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2009, 11:34   #126
silvia c
Ciclide
 
L'avatar di silvia c
 
Registrato: May 2008
Città: pistoia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 1.378
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
EPPERILPICCOLINOSOPRAVVISSUTOEGUARITO....HIP HIP HURRA'!!!!! Sono proprio contenta per te mi si era guastato il pc (traditore) e non ho potuto seguire + nulla ma riapro con grande gioia leggendo che ce l'hai fatta... curare i propri pesciolini è possibile e ne sono contenta!
__________________
[url=http://postimage.org/image/gi70t9wfp/][img]http://s18.postimage.org/gi70t9wfp/equitalia.jpg[/img][/url]
silvia c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2009, 13:18   #127
St_eM
Ciclide
 
L'avatar di St_eM
 
Registrato: Sep 2008
Città: Mestre
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 vasche esterne
Messaggi: 1.442
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie, è stata proprio una settimana buia col piccolo nel secchio e il grosso da solo e depresso. La vasca finalmente si è rianimata, effettivamente i due si compensano a vicenda perchè il grosso è più tranquillo e pacioso mentre il piccolino è più monello e alla fine contagia anche l'altro. Ho notato comunque che la compagnia è importante per loro, da soli si deprimono, non sanno cosa fare.

Ora per una settimana dieta con 3 granuli a testa la mattina e un pisello e mezzo la sera imbevuto di idroplurivit.
__________________
>>> Se stai cercando Endler scrivimi in MP <<<
St_eM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2009, 13:18   #128
St_eM
Ciclide
 
L'avatar di St_eM
 
Registrato: Sep 2008
Città: Mestre
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 vasche esterne
Messaggi: 1.442
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie, è stata proprio una settimana buia col piccolo nel secchio e il grosso da solo e depresso. La vasca finalmente si è rianimata, effettivamente i due si compensano a vicenda perchè il grosso è più tranquillo e pacioso mentre il piccolino è più monello e alla fine contagia anche l'altro. Ho notato comunque che la compagnia è importante per loro, da soli si deprimono, non sanno cosa fare.

Ora per una settimana dieta con 3 granuli a testa la mattina e un pisello e mezzo la sera imbevuto di idroplurivit.
__________________
>>> Se stai cercando Endler scrivimi in MP <<<
St_eM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 12:14   #129
St_eM
Ciclide
 
L'avatar di St_eM
 
Registrato: Sep 2008
Città: Mestre
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 vasche esterne
Messaggi: 1.442
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
--- Ricaduta ---

Purtroppo rieccomi a scrivere ancora su questo topic.

Dopo una decina di giorni in buona salute il piccolo è tornato a piombare a fondo. Come per la prima volta il suo problema sembra essere solo questo, non presenta altri sintomi importanti e se do cibo viene subito a mangiare. Ieri l'ho isolato di nuovo nel secchio con l'aeratore anche perchè ho notato due piccole ulcerazioni sulla parte che sta appoggiata sulla ghiaia dovute probabilmente al continuo strofinio.

Non riesco a capire le cause di questo malessere. Vero è che dei due è nettamente il più vorace. Inoltre mi sono accorto che da quando li tengo un pò più a stecchetta con il cibo hanno cominciato ad apprezzare l'higrophila che ha tutti i germogli mangiati. Quindi è inutile tenerli a digiuno se poi si ingozzano di foglie che non so nemmeno se gli facciano bene. C'è anche da dire che il piccolino sembra anche essere un pochino stitico.

Non penso di somministrare nuovamente l'antibiotico, ma non so cosa fare, per il momento lo lascio a digiuno qualche giorno... Pensavo anche di provare a somministrargli qualche granulo di mangime imbevuto di olio di vaselina, che possa fargli male?

I valori dell'acqua sono perfetti, no2:0 no3:5 ph:7,2 kh:10, faccio cambi del 15% ogni settimana aspirando quel poco di sporco che trovo sul fondo, l'acqua è sempre pulitissima e cristallina.
St_eM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 12:14   #130
St_eM
Ciclide
 
L'avatar di St_eM
 
Registrato: Sep 2008
Città: Mestre
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 vasche esterne
Messaggi: 1.442
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
--- Ricaduta ---

Purtroppo rieccomi a scrivere ancora su questo topic.

Dopo una decina di giorni in buona salute il piccolo è tornato a piombare a fondo. Come per la prima volta il suo problema sembra essere solo questo, non presenta altri sintomi importanti e se do cibo viene subito a mangiare. Ieri l'ho isolato di nuovo nel secchio con l'aeratore anche perchè ho notato due piccole ulcerazioni sulla parte che sta appoggiata sulla ghiaia dovute probabilmente al continuo strofinio.

Non riesco a capire le cause di questo malessere. Vero è che dei due è nettamente il più vorace. Inoltre mi sono accorto che da quando li tengo un pò più a stecchetta con il cibo hanno cominciato ad apprezzare l'higrophila che ha tutti i germogli mangiati. Quindi è inutile tenerli a digiuno se poi si ingozzano di foglie che non so nemmeno se gli facciano bene. C'è anche da dire che il piccolino sembra anche essere un pochino stitico.

Non penso di somministrare nuovamente l'antibiotico, ma non so cosa fare, per il momento lo lascio a digiuno qualche giorno... Pensavo anche di provare a somministrargli qualche granulo di mangime imbevuto di olio di vaselina, che possa fargli male?

I valori dell'acqua sono perfetti, no2:0 no3:5 ph:7,2 kh:10, faccio cambi del 15% ogni settimana aspirando quel poco di sporco che trovo sul fondo, l'acqua è sempre pulitissima e cristallina.
St_eM non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
sul

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,39999 seconds with 13 queries