Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-07-2015, 01:39   #1
andreatoti210819
Plancton
 
Registrato: Jun 2015
Città: Limbiate
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Popolazione acquario 200 litri netti

Ciao a tutti, come da titolo, avendo l'acquario in maturazione da 10 gg circa sto iniziando a studiare per bene la futura popolazione.... ho al momento una coppia di scalare Gold in un piccolo 60 litri in attesa di casa nuova. Vorrei che l'acquario ruoti attorno a loro e vorrei farli riprodurre in futuro... detto ciò che avere successo o limitare al minimo le perdite di uova cosa potrò inserire? Sento molti pareri contrastanti tra negozianti e vari forum... io vorrei dei loricaridi per il fondo che se ne infischino delle uova, avevo pensato ad una decina di petitelle per dare colore (anche se un negoziante mi ha detto che sono estremamente voraci) ditemi voi al max altre soluzioni e 12 cardine japo che già possiedo... non so ditemi voi.... scrivetemi pure tutti i tipi di pesci utili al mio scopo è in che quantitativo che poi vado a studiarmeli per bene ☺ grazie a tutti per l'aiuto

[IMG][/IMG] questa e la mia vasca attuale spero vi piaccia e possa andare bene.

Posted With Tapatalk
andreatoti210819 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-07-2015, 02:05   #2
leonardo89
Discus
 
Registrato: Feb 2015
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.044
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 71
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 49
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, saggia idea di dare uno spazio adeguato ai tuoi scalari, se vuoi riprodurli(sempre che i 2 siano una coppia, dato che non è detto che si debbano per forza "piacere") non mi sento di consigliarti ne neon ne cardinali dato che i neon sono di piccola taglia e vengono cacciati dagli scalari mentre i cardinali che sono leggermente piu' grandi non verrebbero mangiati ma di conseguenza mangiano le uova di scalare(non che i neon non lo facciano) secondo me aspettando l'eventuale riproduzione me li godrei al top vedendoli in un 200 litri con al massimo un bel gruppo di corydoras, anche una decina se non ti dispiace. non mi vengono in mente altri abbinamenti con scalari sopratutto per l'incolumita' delle loro uova
leonardo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2015, 02:11   #3
andreatoti210819
Plancton
 
Registrato: Jun 2015
Città: Limbiate
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti confermo che sono una coppia... hanno già fatto 4 deposizioni ma durate tutte al max 24 ore poi la femmina si mangiava le uova... sarà inesperienza visto che li avevo presi della dimensione di una moneta ☺.
Ma i Cory non se le pappano le uova? Per quanto riguarda i neon posso sfatare sto mito? Nell'altro acquario che avevo erano presenti 30 neon e sempre questa coppia.... risultato 1 morte in quasi 1 anno e mezzo e di vecchiaia pure..... sarò fortunato con questa coppia.... ma una coppia di ciclici nani no? come vedi di spazio ce ne......

Posted With Tapatalk
andreatoti210819 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2015, 02:29   #4
leonardo89
Discus
 
Registrato: Feb 2015
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.044
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 71
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 49
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
neon-cardinali con scalari se crescono insieme la probabilita' di "spiacevoli" eventi si riduce. spero che non li tenevi tutti assieme 30 neon e 2 scalari in 60litri . potresti inserire ciclidi nani come apistogramma al massimo un trio. i corydoras hai ragione ho letto un po e i corydoras potrebbero mangiare le uova sopratutto di notte a luci spente. io ti consiglio di allevare solo gli scalari se non vuoi avere brutte sorprese con le uova, so che vorresti sfruttare i tuoi 200 litri ma fidati che una coppia stanno da dio e sopratutto tranquilli in quella vasca. se uno dei due esemplari mangia le uova potrebbe anche essere che la coppia è giovane ed inesperta oppure non è affiatata, in questo caso andrebbe aggiunta un'altra femmina per vedere...
leonardo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2015, 10:42   #5
alessandro1313
Guppy
 
L'avatar di alessandro1313
 
Registrato: Apr 2015
Città: Sulmona
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 412
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi raccomando però munisciti di luce lunare... devi dare agli scalarali la possibilità di difendere le uova anche di notte ;) in questo modo un gruppetto di cory puoi inserirli... non è che predano le uova... loro mangiano tutto quello che gli capita nella bocca xD
Bella vasca conplimenti ;)
__________________
...TREE OF LIFE...
alessandro1313 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2015, 16:48   #6
leonardo89
Discus
 
Registrato: Feb 2015
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.044
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 71
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 49
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quoto alessandro1313 per quanto riguarda la luce lunare.
leonardo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2015, 16:51   #7
andreatoti210819
Plancton
 
Registrato: Jun 2015
Città: Limbiate
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok andrò per i Cory. .. quanti secondo voi? E che tipo? Poi uniro gli scalari... e al max una coppietta di apisto visto che è molto suddivisa e con varie barriere la vasca. ...

Posted With Tapatalk
andreatoti210819 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2015, 17:02   #8
leonardo89
Discus
 
Registrato: Feb 2015
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.044
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 71
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 49
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vanno presi in gruppo di minimo 6 ma dato il litraggio della tua vasca potresti metterne tranquillamente 10. per gli apistogramma nonostante siano di dimensioni ridotte conservano comunque il carattere del ciclide e ci sono teorie ed esperienze discordanti a riguardo:alcuni hanno avuto entrambe le riproduzioni mentre altri hanno ottenuto "risse"
leonardo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2015, 17:13   #9
andreatoti210819
Plancton
 
Registrato: Jun 2015
Città: Limbiate
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guarda io ti posso dire che nel 180 litri che avevo prima avevo questa coppia di scalari, 30 neon, 8 Cory , 12 cardine japo e 2 maschi di Borelli con 4 femmine.... mai avuto uno screzio o risse..... sto sempre molto attento a dividere per bene i territori...

Posted With Tapatalk
andreatoti210819 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2015, 17:24   #10
leonardo89
Discus
 
Registrato: Feb 2015
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.044
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 71
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 49
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se non hai mai avuto problemi con 46 pesci e 12 caridine in 180 litri(tra cui 2 scalari e 6 ciclidi nani) inutile che ti chiedo anche se i valori della vecchia vasca erano nella norma reinserisci apistogramma se hai avuto esperienze positive.
leonardo89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
200 , acquario , litri , netti , popolazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31155 seconds with 15 queries