Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-08-2006, 14:45   #11
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Ciko, quello che richiedi è fattibile, ma non crediamo sia una buona idea obbligare l'utente ad inserire la descrizione della propria vasca, per diversi motivi e la privacy, citata da cutter è anche uno di questi. Sembrerà paradossale, ma c'è gente che preferisce non far conoscere la propria attrezzatura.

La cosa che possiamo fare tutti è invitare la gente a completare il proprio profilo, in particolare coloro che si sono iscritti da poco. Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-08-2006, 14:54   #12
CIKO
Discus
 
L'avatar di CIKO
 
Registrato: Dec 2004
Città: alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 2.907
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0
si marco nn far conoscere l'attrezzatura è proprio paradossale
cmq se la mettiamo cosi' nn è obbligatorio partecipare neanche al forum percio'........un po' piu' di collaborazione renderebbe le cose piu' semplici
__________________
CIKO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2006, 14:58   #13
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
COncordo con Marco per il fatto che molti utenti non vogliono far conoscere il proprio acquario.E' successo pure a me di chiedere delle spiegazioni sul tipo di illuminazione che dovevo avere e mi e' stato risposto di cambiare le pompe di movimento lette sul mio profilo,cosa che per altro ho fatto.
Questo e' solo uno stupido esempio,ma e' per farti capire che non tutti vogliono essere radiografati della propria attrezzatura.
Secondo me sta' nell'intelligenza dell'utente mettere o no il profilo della vasca.
Esempio se chiedo perche' ho nitrati in vasca va' di conseguenza che dovro' fornire il piu' possibile informazioni dettagliate sulla mia attrezzatura
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2006, 14:59   #14
CIKO
Discus
 
L'avatar di CIKO
 
Registrato: Dec 2004
Città: alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 2.907
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0
cmq nn vorrei che ci soffermasse sull'obbligatorietà io ho fatto anche altri tipi di proposte come renderlo piu' comprensibile alla lettura
__________________
CIKO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2006, 15:14   #15
CIKO
Discus
 
L'avatar di CIKO
 
Registrato: Dec 2004
Città: alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 2.907
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970
COncordo con Marco per il fatto che molti utenti non vogliono far conoscere il proprio acquario.E' successo pure a me di chiedere delle spiegazioni sul tipo di illuminazione che dovevo avere e mi e' stato risposto di cambiare le pompe di movimento lette sul mio profilo,cosa che per altro ho fatto.
Questo e' solo uno stupido esempio,ma e' per farti capire che non tutti vogliono essere radiografati della propria attrezzatura.
Secondo me sta' nell'intelligenza dell'utente mettere o no il profilo della vasca.
Esempio se chiedo perche' ho nitrati in vasca va' di conseguenza che dovro' fornire il piu' possibile informazioni dettagliate sulla mia attrezzatura
ho capito che qui si parla piu' della paura di far conoscere la propria gestione o attrezzatura per nn farsi sentir dire che si sbaglia oppure nn va bene un determinato prodotto,ma per quanto mi riguarda bisogna sempre cercare di recepire nel modo migliore una critica che viene posta,faccio un esempio:
se abbiamo un'acropora che nn cresce o nn si colora perchè abbiamo una 150w anzicheè una 250 e ci viene fatto notare dal profilo noi recepiamo il messaggio scegliendo delle soluzioni:
-o cambiamo le luci
-o portiamo l'acropora in negozio perchè vogliamo rimanere con le 150
-o ci teniamo l'acropora smorta sapendo che nn crescerà per questo motivo

nn so se adesso avete capito il senso di quello che voglio dire,ma è sempre per tornare a quel famoso discorso fatto da altri di nn prendere tutto per oro colato quel che ci viene detto
__________________
CIKO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2006, 15:25   #16
Zenith
Ciclide
 
L'avatar di Zenith
 
Registrato: Oct 2005
Città: modena
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 1.080
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Zenith

Annunci Mercatino: 0
Ciko se uno chiede aiuto e non ha compilato il profilo hai ragione, è una rottura tutte le volte chiedere che attrezzatura usa ecc...
Ma se io non ti voglio far sapere che luci ho o che skimmer posso essere libero di farlo?
mi constringi a compilare un profilo che oltretutto potrei falsificare.
Mi pare giusto consigliare ai nuovi iscritti di compilare il profilo per aiutarli meglio ma renderlo obbligatorio per tutti è una cosa infattibile.
Zenith non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2006, 15:27   #17
CIKO
Discus
 
L'avatar di CIKO
 
Registrato: Dec 2004
Città: alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 2.907
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0
mah boh forse saro' io che nn rieco a capire -28d# -28d# -28d#
__________________
CIKO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2006, 15:27   #18
Zenith
Ciclide
 
L'avatar di Zenith
 
Registrato: Oct 2005
Città: modena
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 1.080
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Zenith

Annunci Mercatino: 0
probabile
Zenith non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2006, 15:29   #19
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Si si ho capito cosa intendi anche io trovo che "snellire" certe sezioni gioverebbe alla fruizione del forum.
Comunque sono ben felice quando un utente esperto,e sta' solo a noi neofiti capire chi lo e' e chi no,o chi e' piu' ferrato su certi argomenti piu' che su altri,mi da' consigli su come gestire il mio acquario.
E' scaturita anche da questo la mia idea di cambiare vasca perche' quella attuale mi pone dei limiti che vorrei superare.E sono ben contento quando in molti mi danno dei suggerimenti su come allestirla(solo per le misure ho gia' la scielta tra 6 misure diverse tutte valide per le mie esigenze).Ripeto sta' anche a noi saper decidere quali sono i consigli che sono o non sono adatti alle nostre esigenze.

Cacchio sono andato in O.T. anche qui.............
Ormai sta' diventando un vizio
P.s. mi spiace se non potro' continuare la conversazione ma domani me ne vado in montagna al limite ne riparlemeno dopo ferragosto..

lavorate gente lavorate
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aggiorna profilo , campagna

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19688 seconds with 15 queries