Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-09-2006, 16:53   #1
Tamata_2004
Batterio
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ecatombe

Ciao a tutti. scusate ma non ho molto tempo per le presentazioni ora. Rimedierò appena posso...

Mi preme però avere un vostro consiglio\parere.
Ho un acquario dolce di 150 litri che non mi aveva dato alcun tipo di problematica neanche durante l'estate, con il caldo...
20 giorni fa ho fatto il cambio di metà acqua della vasca e ripulito il fondo, cambiato filtri ecc ecc ecc
nei giorni successivi, vedendo che andava tutto ok, ho deciso di prendere alcuni barbus, pesci limone e altri.


Per farla breve,
è da 10 giorni che continuano a morire. In vasca ne rimangono solo 4 su 25.
Ed erano botia, barbus, limone e pesci gatto.
A parte i puntini bianchi (ho visto pesci sopravvivere in ben peggiori condizioni) che sono pochissimi. Vedo che si forma una specie di patina collosa sul corpo, gli occhi diventano traslucidi e poi muoiono.
Ho ricambiato e lavato tutto il sistema biovita, ho messo il blu di metilene
ma la situazione non cambia.

che faccio
aiutatemi
grazie





Tamata_2004 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-09-2006, 17:21   #2
xmrdieselx
Ciclide
 
L'avatar di xmrdieselx
 
Registrato: Jun 2006
Città: Palermo italia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 1.605
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a xmrdieselx

Annunci Mercatino: 0
da quanto e' attivato l'acquario?posta i valori dell'acqua...hai lavato i cannolicchi?se hai fatto questo penso che devi aspettare nuovamente la maturazione del filtro ovvero un mese...x quanto riguarda la malattia aspetta i piu' esperti...
__________________
e fra poco le tartarughe!!!
xmrdieselx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2006, 18:02   #3
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
benvenuto su ap.

i valori sono necessari.l'abbinamento pesce gatto con il resto della popolazione nn mi sembra molto azzeccato e sopratutto mi sembra in affollamento.!
in ogni caso l'ipersecrezioje mucosa con il problema oftalmico mi da l'impressione che sia legato ad valori nn ok o un problema battorioso.vediamo prima i valori e poi decideremo il dafarsi.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ecatombe

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,08530 seconds with 15 queries