Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-07-2011, 19:48   #11
alekengi
Avannotto
 
Registrato: Jul 2011
Città: udine
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non ho spazio e mio padre(sono suoi in verità) nn sapeva crescessero tanto..ora lui ha 74 anni e nn se ne cura più..quindi li guardo io per come posso..il mio botia è circa 24 cm..i due più giovani sono più piccolini..so che nn va bene, ma che devo fare..qui subentrano conflitti in famiglia..
alekengi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-07-2011, 21:41   #12
L.Draken S.
Guppy
 
L'avatar di L.Draken S.
 
Registrato: Jun 2011
Città: Brindisi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Effettivamente potrebbe essere la sua ora.Anche io sto affrontando la stessa cosa,la mia pomacea ha i classici sintomi della vecchiaia,non credo le manchi molto,è triste..
L.Draken S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2011, 23:19   #13
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Non puoi proprio separarlo in qualcosa visto che tanto grosso non è?
Occorrono anche i valori dell'acqua se non altro per gli altri due.
__________________
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2011, 17:06   #14
alekengi
Avannotto
 
Registrato: Jul 2011
Città: udine
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, allora, ieri sera ho messo alle 18, 2 compresse di metrodinanzolo e una terza, suconsiglio di crilù alle 20...areatore..acqua a 28 gradi..prima sono stata a vedere e sta andando tutto normalmente..il pesce è sempre là, steso su un fianco, come ieri..ogni tanto si sposta..il pancino è sempre arrossato e l'ano è sempre effetto sanguinolento..ma nn è che esca sangue..cmq nn mangia, ha le pinne tutte basse e si vede che è debolissimo..con una siringa(senza ago eh) ho 'tirato su' un pò d'acqua dì acquario e un pò di mangime micron per avvannotti, più una goccia di vitamine..sono entrata in acqua con la mano e gliel'ho spremuta un pò alla volta davanti alla bocca..ma è andato via..si rifiuta proprio..io speravo la respirasse se non altro..i valori li vedo stasera dopo il lavoro..gli altri pesci stanno benone, i due botia piccoli sono commoventi per quanto stanno accanto al malato..il punto è che davvero sembrano volermi dire delle cose, perchè quando sono accanto alla vasca a guardare vanno da lui a me, mi fissano e tornano da lui e poi di nuovo..che straziooooooo ..mi sento inutile.
crilu', grazie per la tua gentilezza e l'interessamento, i valori li posso misurare stasera, ho guardato, in casa mio padre ha un tetra 6+1 mi pare, in strisce..io nn l'ho mai usato..e già le sento perchè sto troppo dietro a sto pesce..lui mi ha già detto che lo fa per me, se no l'avrebbe già tirato fuori dall'acqua da mo'!!! nooooooooooooo... per cui, i valori li 'scopriro' da sola stasera..il fatto di avere inserito il medicinale li rende cmq attendibili? grazie
alekengi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2011, 18:22   #15
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Eh, con l'antibiotico saranno un po' sfalsati. Prima di mettere il farmaco hai fatto un cambio?
L'aeratore è d'obbligo, non so quanti gradi hai ma li aiuta a respirare.
Anche se se ne andasse ha vissuto una lunga vita, si contano sulle dita di una mano i pesci che in acquario vivono così a lungo
Ciao
__________________
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2011, 18:48   #16
alekengi
Avannotto
 
Registrato: Jul 2011
Città: udine
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si crilù, hai ragione anche tu..ma se ben conosci il carattere di questa specie sai anche quanto siano allegri e compagnoni..è sempre stato un gran curioso..negli allestimenti era il primo ad arrivare tra le mani, mille volte l'ho spostato, alle volte anche tirato per la coda perchè mi impediva di piantare piantine o sistemare rocce!! ma dava l'idea che si divertisse a farsi 'sballottare' da me..è cosi' abituato..anche 2 traslochi di casa s'e fatto..ne ha passate di ogni..pensa che una volta è saltato fuori dalla vasca mentre sistemavo il neon del coperchio..non lo trovavo più..dopo molti minuti sentivo sbattere e dov'era? nell'anfora portaombrelli nell'ingresso, a tipo 2mt in linea d'aria..l'ho tirato fuori a mani nude,malconcio e impolverato..ributtato in acquario si è ripreso in 3 secondi. insomma è un pò il pesce supereroe di casa,quello che nn morirà mai..che mangia di tutto e impazzisce per lo stracchino..e se nn ce la farà..mi mancherà moltissimo..l'acquario è nell'ingresso ed è lui l'ultimo che saluto quando esco e appena rientro, mi guarda arrivare e andare da anni, sempre sporgendo il musino dalla tana.. detta così pare che lo teniamo male, ma in verità credo si sia sempre trovato bene..ci sono tanto affezionata.. io ci spero, sai..
alekengi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2011, 18:57   #17
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Oddio mi fai venire il magone, i miei carassi hanno solo 11 anni ma dovessi perderne uno ci rimarrei male ne più ne meno di come quando mi è morto il cane. 37 anni sono un bel pezzo di vita passata insieme. Fai bene a sperarci....
Ciao
__________________
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2011, 22:09   #18
alekengi
Avannotto
 
Registrato: Jul 2011
Città: udine
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
....ciao...mi sa che mi manderete a quel paese..rientrata a casa trovo il botia riverso tutto abbandonato tra le rocce e le piante, come svenuto, molle, a testa in giù..il cuore in gola, guardo se respira..si..si muove..ma respira piano. apro l'acquario e lui di scatto va via, nel solito angolo per stendersi sul fianco, ma è come 'cadesse' di lato..non sta quasi su..è peggiorato ancora, da ieri, anche se pancia e ano sono rimasti uguali, nn ha segni visibili ulteriori..arriva mio padre e mi urla: ancora con quel pesce?? chissà che robaccia gli hai dato ieri(flagyl) che sta sempre peggio, SE MUORE E'COLPA TUA! lui sta bene nell'acqua pulita, cambiagliela subito! ed inizia a prendere i secchi..e comincia tutto incazz** a togliere l'acqua..risultato? piangendo,perchè nn sapevo cosa fare, ho cambiato l'acqua, quasi tutta..dopo 1 solo giorno di cura flagyl..messo carbone attivo, messo biocondizionatore e batteri nel filtro..vitamine nell'acqua..misurati i valori poco fa con tetra 6+1 sono perfettamente rientranti nei colori ok..ma il flagyl ormai è rimosso..il punto è che il botia dopo un'oretta sta più dritto..nn che stia bene eh, per carità..ma è meno svenuto..più attento,vigile, ecco..non è che il flagyl lo indeboliva ancora di piu'? boh..nn so cosa fare nè pensare, mille dubbi e mille pensieri..cmq nn mangia, ho fatto una pappetta molle con vipachips sera, e col siringone gliela provo a dare..niente neanche questa gli va...scappa proprio via appena esce il cibo e la nuvoletta gli arriva sul muso..crilù ti prego non sgridarmi..
alekengi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2011, 22:58   #19
alekengi
Avannotto
 
Registrato: Jul 2011
Città: udine
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho ri misurato i valori, a 2 ore di distanza dal cambio acqua..col tetra 6+1 sono tutti ok, solo kh e ph mi paiono altini, una via di mezzo tra 10 e 15 per il kh e il 7.6 -8 per il ph..i nitrati e nitriti sono quasi bianchi, a malapena arrivano al 10-1, il gh è 16, il ph è 0..cmq èn vero come leggevo, il tetra a strisce è difficile da leggere, i colori si 'spanano', pare escano dalla cartina..quindi è un 'piu' o meno'..la situazione qui è stabile..
alekengi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2011, 23:39   #20
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Vuoi provare a curarlo con un antibiotico?
Tra l'altro non mi risultano effetti collaterali del Flagyl, sia in acqua che per bocca. Un aeratore ce l'hai?
__________________
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , anni , botia , curarlo , mac , sta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30354 seconds with 13 queries