Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




LGMAquari Italian Protein Skimmers and Calcium Reactors

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-05-2007, 09:52   #41
condormannaro
Ciclide
 
Registrato: Feb 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 1.392
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Quello su cui vorrei farti riflettere (e ci terrei ad una tua verifica) è che oggi è quasi impossibile trovare una girante ad aghi di ricambio per Aquabee, Eheim o Hydor stessa (per non parlare di BK) in tempo reale e mi domando (e ti domando) quanti utenti hanno già in casa il ricambio pronto per essere montato.
Il punto è proprio questo: così facendo, si perde gran parte del valore aggiunto di prendere un prodotto LG. Se infatti anche per LG si va incontro agli stessi problemi di altre case, allora i tuoi prodotti perdono in parte di appetibilità.

Ti confesso inoltre, con serenità e rispetto, che avrei qualche timore, in futuro, ad acquistare un prodotto LG, se si consolidasse un precedente come quello che prospetti, e questo certo non per sfiducia nella qualità dei tuoi prodotti (un pezzo che lavora male, proprio o di aziende collegate, può sempre capitare, come è capitato a te con le giranti in questione), ma perchè probabilmente sarei molto preoccupato, in caso di guasto, di dover affrontare la diffidenza e le difficoltà organizzative, per carità legittime, della LG.

E' vero che non è agevole trovare un pezzo di ricambio di altre pompe, però è anche vero che se mi si rompe una girante di una Eheim o Aquabee, male che vada mi posso comprare in quasi ogni negozio la pompa intera, in attesa del pezzo, per poi tenerla o rivendermela. Cosa che non posso fare con il tuo kit, necessario per far funzionare meglio un tuo prodotto, salvo comprarmi un nuovo schiumatoio.

Sono certo che non ti sfuggirà la differenza.

Se poi parliamo specificamente di giranti ad aghi, allora qualcuno potrebbe rispondere che raramente si è posto il problema di sostituirne una a quelle pompe, cosa che sfortunatamente non è avvenuta nel caso di cui discutiamo.

E questo senza tenere conto che molti di noi, fra cui il sottoscritto, hanno un rapporto tale con alcuni negozianti (sia di natura amicale che semplicemente commerciale, vista la quantità di denaro che siamo soliti spendere presso di loro), che in caso di rottura di una girante di una Ehiem, per dirne una, possono certamente contare sulla possibilità, se urgente, di averne una prelevata da uno schiumatoio in vendita, in attesa di quella nuova. Cosa che non si può fare, come ben sai, per il tuo kit.

Registro inoltre che mi hai risposto a caldo, a pochi minuti di distanza, di primo mattino. Presumo quindi che a fronte di una articolata proposta, la tua decisione è stata presa d'impeto ed autonomamente, senza probabilmente consultarti con i tuoi collaboratori. Spero quindi che, come normalmente avviene quando si lavora in staff e si ha a che fare con molti utenti, la mia proposta possa essere da te riconsiderata e magari discussa nei suoi aspetti pratici. Aspetti peraltro, permettimi, piuttosto semplici.

Se anche dopo il tuo eventuale ed auspicato riesame, la procedura dovesse rimanere la stessa, valuterò serenamente, e senza alcun risentimento (ci mancherebbe, si sta parlando di schiumatoi e non di trapianti di cuore), se rimanere su LG o se orientarmi su altri e più agevolmente reperibili prodotti.

Intanto ti ringrazio per l'attenzione.

Cordialmente

Roberto
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-05-2007, 13:04   #42
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
---------
[quote="condormannaro"]
Il punto è proprio questo: così facendo, si perde gran parte del valore aggiunto di prendere un prodotto LG. Se infatti anche per LG si va incontro agli stessi problemi di altre case, allora i tuoi prodotti perdono in parte di appetibilità.
---------

Mi dispiace doverti contraddire: se acquisti un LGAquari hai la certezza, oggi, di poter disporre della nostra assistenza e dei ricambi esattamente come prima.

---------
Ti confesso inoltre, con serenità e rispetto, che avrei qualche timore, in futuro, ad acquistare un prodotto LG, se si consolidasse un precedente come quello che prospetti, e questo certo non per sfiducia nella qualità dei tuoi prodotti (un pezzo che lavora male, proprio o di aziende collegate, può sempre capitare, come è capitato a te con le giranti in questione), ma perchè probabilmente sarei molto preoccupato, in caso di guasto, di dover affrontare la diffidenza e le difficoltà organizzative, per carità legittime, della LG.
---------

1) fino a quando abbiamo montato Hydor abbiamo fatto fronte all'assistenza (quasi sempre) con rapidità ed efficienza. Per questo, visto che cambiamo pompe, diamo la possibilità ai nostri utenti, se lo vogliono, di usufruire delle nuove pompe e della nostra sempre maggiore disponibilità.

2) le difficoltà organizzative sono relative solo ad un evento straordinario come quello di cui stiamo parlando, non all'assistenza di routine.

--------
E' vero che non è agevole trovare un pezzo di ricambio di altre pompe, però è anche vero che se mi si rompe una girante di una Eheim o Aquabee, male che vada mi posso comprare in quasi ogni negozio la pompa intera, in attesa del pezzo, per poi tenerla o rivendermela.
--------

Puoi fare esattamente la stessa cosa con i nostri prodotti. In più la nostra girante può essere usata sui Deltec e gli H&S e viceversa. Quindi il problema....... semplicemente non c'è.

--------
Cosa che non posso fare con il tuo kit, necessario per far funzionare meglio un tuo prodotto, salvo comprarmi un nuovo schiumatoio.
--------

Assolutamente falso. Il kit che noi ti forniamo è composto da una pompa stndard, una girante ad aghi standard (sostituibile all'occorrenza con una a pale) e dal venturi. E' questo l'oggetto che, però, una volta in tuo possesso non serve come ricambio. Le uniche cose che possono rompersi in uno schiumatoio (salvo cadute accidentali ma allora il problema non si pone) sono pompa e girante.
Il venturi sarà quello anche tra vent'anni perchè non è soggetto ad usura.

--------
Sono certo che non ti sfuggirà la differenza.
--------

Francamente? Mi sembra che tu non ti renda conto della differenza.

--------
Se poi parliamo specificamente di giranti ad aghi, allora qualcuno potrebbe rispondere che raramente si è posto il problema di sostituirne una a quelle pompe, cosa che sfortunatamente non è avvenuta nel caso di cui discutiamo.
--------

Le giranti si usurano e si sostituiscono come le pompe. Quello che certamente si sostituirà mai è il venturi.

--------
E questo senza tenere conto che molti di noi, fra cui il sottoscritto, hanno un rapporto tale con alcuni negozianti (sia di natura amicale che semplicemente commerciale, vista la quantità di denaro che siamo soliti spendere presso di loro), che in caso di rottura di una girante di una Ehiem, per dirne una, possono certamente contare sulla possibilità, se urgente, di averne una prelevata da uno schiumatoio in vendita, in attesa di quella nuova.
--------

Che è quello che puoi e potrai fare con i nostri schiumatoi. Non solo ma se dopo il cambio con la Aquabee dovessero mancare le nostre pompe o le nostre giranti potresti montarne una Deltec o H&S (e viceversa).

--------
Cosa che non si può fare, come ben sai, per il tuo kit.
--------

E ci mancherebbe! Così adesso, secondo te, dovrei fare quello che NESSUN costruttore al mondo fa: mettere a disposizione del pubblico pezzi speciali che sono parte integrante del progetto?
Prova a chiedere a BK un kit completo pompa-girante-venturi.... prova a chiederlo ad H&S o a Deltec o a chiunque altro..... spero tu ti renda conto di quelòlo che pretendi da me.

--------
Registro inoltre che mi hai risposto a caldo, a pochi minuti di distanza, di primo mattino. Presumo quindi che a fronte di una articolata proposta, la tua decisione è stata presa d'impeto ed autonomamente, senza probabilmente consultarti con i tuoi collaboratori. Spero quindi che, come normalmente avviene quando si lavora in staff e si ha a che fare con molti utenti, la mia proposta possa essere da te riconsiderata e magari discussa nei suoi aspetti pratici. Aspetti peraltro, permettimi, piuttosto semplici.
--------

A parte il fatto che la mia sveglia è alle 5 quindi non dormivo.
Ti ribadisco, dopo almeno 4 caffè e parecchie ore di lavoro (quindi ancora più sveglio) che per noi sarebbe troppo complicato gestire una situazione diversa da quella che abbiamo preventivato.
Peraltro ti prego di informarti con chi ha già effettuato il cambio se i tempi sono tanto lunghi da poter essere fonte di problemi.
Tra l'altro non mi hai risposto (anche se si legge tra le righe) quando ti ho chiesto se hai una pompa completa di girante, a casa, per intervenire immediatamente in caso di guasto.....
Quindi le condizioni restano quelle e mi auguro tu ti renda conto che continuare questa discussione non ha senso.

--------
Se anche dopo il tuo eventuale ed auspicato riesame, la procedura dovesse rimanere la stessa, valuterò serenamente, e senza alcun risentimento (ci mancherebbe, si sta parlando di schiumatoi e non di trapianti di cuore), se rimanere su LG o se orientarmi su altri e più agevolmente reperibili prodotti.
--------

Forse non serve ma lo preciso in modo chiaro: MAI forniremo ad alcuno i nostri venturi ed i raccordi per il montaggio.
Questo verrà fatto SOLO per gli schiumatoi LGAquari già venduti e/o presenti nei negozi, sia a marchio Hydor che LGAquari, purchè di produzione LGAquari.
Quindi MAI troverai sul mercato QUEI pezzi come ricambi.

ciao, geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2007, 15:35   #43
condormannaro
Ciclide
 
Registrato: Feb 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 1.392
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
[quote="LGAquari"]---------
Originariamente inviata da condormannaro
Il punto è proprio questo: così facendo, si perde gran parte del valore aggiunto di prendere un prodotto LG. Se infatti anche per LG si va incontro agli stessi problemi di altre case, allora i tuoi prodotti perdono in parte di appetibilità.
--------

Forse non serve ma lo preciso in modo chiaro: MAI forniremo ad alcuno i nostri venturi ed i raccordi per il montaggio.
Questo verrà fatto SOLO per gli schiumatoi LGAquari già venduti e/o presenti nei negozi, sia a marchio Hydor che LGAquari, purchè di produzione LGAquari.
Quindi MAI troverai sul mercato QUEI pezzi come ricambi.

ciao, geppy
Gentile Geppy,

la discussione sta prendendo una piega che non mi appassiona e che volevo evitare, quindi preferisco fermarmi a questa risposta.

Preciso solo, a fronte di tua specifica domanda, che ho ancora la vecchia girante, che però faceva un rumore bestiale. Quella attuale ancora va, seppur non in modo ottimale. Se avrai tempo e voglia, quando passi a Roma telefonami al 3395887081 e sarà con sincero piacere che ti offrirò un buon caffè (certo non buono come quello napoletano) mentre potrai dare un'occhiata alla vasca.

Preciso anche, ma chiunque mi conosca, e non sono pochi, sa che non ce ne sarebbe bisogno, che non ho chiesto alcun piacere particolare, ma solo di considerare l'adozione di una procedura di sostituzione della pompa e dei raccordi, più onerosa per il cliente, cioè per me, e non per il produttore, cioè per te. Versare fino a 300 euro in anticipo, che è quasi il prezzo di uno schiumatoio nuovo, per rassicurarti del fatto che riceverai il pezzo da sostituire, non mi sembra infatti un grande problema per chi i soldi li riceve, ma semmai potrebbe esserlo per chi li versa, che si deve fidare.

Chiudo con un'osservazione. Dal tuo messaggio un lettore disattento o disinformato potrebbe pensare che tu hai prodotto un bene, lo schiumatoio, perfettamente funzionante, e che poi, per motivi commerciali tutti tuoi, hai deciso di cambiare pompe e di consentire ai vecchi clienti di sostituire le vecchie pompe. Un po' come se la Smart, che ha prodotto tante auto con motore Mercedes, cambiasse fornitore e decidesse di consentire a tutti i vecchi clienti di cambiare motore.
Per amor di precisione, le cose non stanno ovviamente così. Tu hai infatti prodotto un bene che, per tua sfortuna e a causa delle precedenti pompe, ha avuto una serie di problemi, che persistono anche con le nuove giranti, seppur in misura minore. Hai quindi giustamente stretto altri accordi, apportato modifiche, e proponi ai vecchi clienti che desiderano farlo, di sostituire il vecchio kit con il nuovo. Si tratta di sostituzione, non di upgrade o ammodernamento, tanto che giustamente pretendi la restituzione del vecchio.

In tutto il mondo, se il produttore pretende il vecchio pezzo per darti il nuovo, ti fa una sostituzione, e non altro. Riconosce quindi implicitamente, ma mi sembra che tu, molto correttamente, lo hai fatto anche in modo esplicito, che c'era qualcosa che non andava, o poteva andare meglio, e vuoi tutelare i tuoi clienti e te stesso.

Lo ripeto perchè, forse sbagliando, ed in tal caso mi scuso, mi è parso di leggere fra le righe di quanto hai scritto qualcosa di leggermente diverso. Qualcosa del tipo...io faccio delle modifiche e ti do la possibilità di averle, mentre gli altri queste cose non le fanno.
Siccome la questione è un po' diversa, e credo di averlo espresso in un italiano almeno decente, mi sembrava giusto sottolinearlo.

Chiudo, stavolta davvero, esprimendo un certo dispiacere per la tua decisione di pretendere prima l'invio del vecchio materiale. Inutile negarlo. Secondo me hai perso un'ottima occasione per consolidare il credito che già vanti in questo settore, obbligando alcuni clienti, fra i quali il sottoscritto, ad affrontare una procedura veramente a malincuore. Era francamente evitabile. Mi auguro che non ci saranno disguidi o problemi, perchè mi seccherebbe che i miei timori divenissero realtà. E anche se, come spero, non lo diventeranno, resta la sensazione sgradevole di essere rimasti esposti ad un rischio che si poteva evitare con piena soddisfazione delle parti, con un pizzico di buona volontà.

Del resto quello della scelta della procedura è certamente un tuo diritto, e quindi più che suggerirti una soluzione migliore, non posso fare.

Speriamo bene.

Cordialmente

Roberto

PS: vorrei rispondessi, se possibile, alla mia domanda circa la modalità per accertare di avere un LGAcquari originale (performer), perchè nel malaugurato ed improbabile caso che io sia stato "fregato" da chi me l'ha venduto, ti eviterei e mi eviterei il disturbo della spedizione, e provvederei a comprare un altro schiumatoio.

Grazie
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2007, 15:52   #44
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A Condore' ... e devi sempre fa i film....

e mannaje sta pompa... e vedrai che due mattine dopo hai quella nuova
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2007, 15:58   #45
condormannaro
Ciclide
 
Registrato: Feb 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 1.392
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da supergippo
A Condore' ... e devi sempre fa i film....

e mannaje sta pompa... e vedrai che due mattine dopo hai quella nuova
Se così non fosse, il pomeriggio stesso verrò a prendermi il tuo schiumatoio. Fatti trovare a casa
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2007, 16:05   #46
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sona sona.... attento a mi fratello che per hobby fa il cacciatore di cinghiali
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2007, 17:16   #47
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
condormannaro, posso farmi gli affari non miei?

Se non posso non rispondermi....

Ma che ci butti in vasca per non poterti permettere di stare senza schiumatoio una settimana????? ci butti i cadaveri dopo il pasto?????

Forse quello che Geppy non e' stato capace di far capire bene, e' che non gli interessa fornire anche al prezzo di 300€ il kit pompa/girante/venturi..... non vuole nemmeno correre il rischio di dover dire ad un cliente che quei soldi non glie li da piu' se non gli rimanda la pompa nuova oramai inviata etc....
Inoltre ti dico molto onestamente, mi sembra un grande dispendio di tempo ed energie il dovre fare bonifici su bonifici, tempi di attesa perche' arrivino i soldi, commissioni alle banche che ringraziano..... senza contare che purtroppo non tutte le aziende hanno personale che ha tempo per stare a controllare i bonifici arrivati, quindi spedizione, quindi attesa del ritorno pompa, quindi controllo prodotto, quindi rendi i soldi..........

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2007, 17:38   #48
condormannaro
Ciclide
 
Registrato: Feb 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 1.392
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ik2vov
condormannaro, posso farmi gli affari non miei?

Se non posso non rispondermi....

Ma che ci butti in vasca per non poterti permettere di stare senza schiumatoio una settimana????? ci butti i cadaveri dopo il pasto?????

Forse quello che Geppy non e' stato capace di far capire bene, e' che non gli interessa fornire anche al prezzo di 300€ il kit pompa/girante/venturi..... non vuole nemmeno correre il rischio di dover dire ad un cliente che quei soldi non glie li da piu' se non gli rimanda la pompa nuova oramai inviata etc....
Inoltre ti dico molto onestamente, mi sembra un grande dispendio di tempo ed energie il dovre fare bonifici su bonifici, tempi di attesa perche' arrivino i soldi, commissioni alle banche che ringraziano..... senza contare che purtroppo non tutte le aziende hanno personale che ha tempo per stare a controllare i bonifici arrivati, quindi spedizione, quindi attesa del ritorno pompa, quindi controllo prodotto, quindi rendi i soldi..........

Ciao
Caro Gilberto,

non ho le competenze nè l'intento di accertare scientificamente gli eventuali e potenziali danni, tutti da dimostrare, che una vasca corre nello stare per un tot numero di giorni senza schiumatoio.

Non è questo il punto.

Il punto è che se un produttore decide di sostituire con un kit alcuni pezzi di un suo prodotto, prodotto che non è ad impiego saltuario ma costante (non un frullatore, per intenderci, ma un magnetotermico del pannello elettrico di casa, per esempio), trovo piuttosto penalizzante per il cliente, già penalizzato dall'aver acquistato un prodotto che ha dato qualche problema, il dover smontare il tutto e attendere, poste permettendo, di ricevere l'anelato kit.

La sgradevole sensazione è amplificata dal fatto che sarebbe molto semplice, contrariamente a quanto affermi, effettuare un bonifico per restituirmi il surplus (una volta ricevuto il vecchio materiale), con commissione pari ad euro 1 (uno) per quasi tutte le banche on-line (e comunque a mio carico), e soprattutto dal fatto che la procedura da me proposta non sarebbe alternativa alla prima, ma solo per quei clienti che, vuoi per stupidità, vuoi per incompetenza, vuoi per pignoleria, vuoi per cronica sfiducia nel servizio postale, vuoi perchè perseguitati da un Murphy in splendida forma, ne facessero apposita e specifica richiesta. Quanti potremmo mai essere, ad avere tanti problemi mentali da versare anticipatamente il costo di uno schiumatoio intero? Due? Cinque? Sei? Solo io?

Su, andiamo.

Comunque resta un fatto, sul quale non mi permetto di discutere. Il produttore è liberissimo di fare quello che vuole, e di decidere la procedura che ritiene più opportuna. Io mi sono limitato a dare un suggerimento, che poteva essere accolto oppure no. Non lo è stato. Pazienza.

Non ho "preteso" nulla, nonostante abbia avuto l'avventura di leggere tale verbo nel messaggio del mio interlocutore, ma questo l'hanno capito tutti.

Del resto siamo nel campo della cortesia e del confronto. Se avessi avuto dei problemi seri, in garanzia, allora avrei agito di conseguenza, e quel verbo, e probabilmente altri, avrebbe trovato il suo pieno impiego

Non li ho avuti, perchè è tutto sommato un buon schiumatoio, e quindi bene così: seguirò la procedura imposta. Sul resto ognuno si sarà fatto le sue idee e le sue opinioni.

A presto

Roberto
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2007, 18:14   #49
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
--------
[quote="condormannaro"]
Lo ripeto perchè, forse sbagliando, ed in tal caso mi scuso, mi è parso di leggere fra le righe di quanto hai scritto qualcosa di leggermente diverso. Qualcosa del tipo...io faccio delle modifiche e ti do la possibilità di averle, mentre gli altri queste cose non le fanno.
--------

Mi riferisco non solo ad oggi ma anche al passato.

--------
Mi auguro che non ci saranno disguidi o problemi, perchè mi seccherebbe che i miei timori divenissero realtà. E anche se, come spero, non lo diventeranno, resta la sensazione sgradevole di essere rimasti esposti ad un rischio che si poteva evitare con piena soddisfazione delle parti, con un pizzico di buona volontà.
--------

Mi auguro che i problemi, con te, nascano. Così vedrai che siamo capaci di risolvere anche quelli....
Però......... potrei pensare che i tuoi post sono polemici perchè non hai risposto alla mia domanda: hai una pompa ed una girante di ricambio?

--------
PS: vorrei rispondessi, se possibile, alla mia domanda circa la modalità per accertare di avere un LGAcquari originale (performer), perchè nel malaugurato ed improbabile caso che io sia stato "fregato" da chi me l'ha venduto, ti eviterei e mi eviterei il disturbo della spedizione, e provvederei a comprare un altro schiumatoio.
--------

Anche chi te lo ha venduto potrebbe non saperlo. Inviami una foto e saprò dirtelo con una approssimazione del...... diciamo 95%?
ciao, geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2007, 18:36   #50
condormannaro
Ciclide
 
Registrato: Feb 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 1.392
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
[quote:77a2a347da]
Mi auguro che i problemi, con te, nascano. Così vedrai che siamo capaci di risolvere anche quelli....
Però......... potrei pensare che i tuoi post sono polemici perchè non hai risposto alla mia domanda: hai una pompa ed una girante di ricambio?
[/quote:77a2a347da]

Caro Geppy, veramente ti ho risposto.

Ripeto: ho una pompa sola, quella montata sullo schiumatoio, con la sua girante nuova montata circa un mese fa, forse qualcosa di più.

Ho la girante precedente, sempre del nuovo tipo, che ho sostituito, e quella del vecchio tipo, che mi fu consegnata dal precedente proprietario insieme allo schiumatoio.

Tanto detto, preciso di non essere stato polemico. Credimi, se lo fossi stato te ne saresti accorto

Per le foto...eccone due...

A presto
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aquabee , lgaquari , pompe , procedura , richiedere , sch

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33056 seconds with 14 queries