Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-10-2006, 15:56   #21
FRIZZ
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 1.004
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
b14g10,
Quote:
E proprio questo il successo, made in italy e se hai problemi telefoni al produttore, se prendi altre copie in giro ma marchiate da altri (deltec, h&s, ecc) per ogni dubbio ki chiami il camion della spazzatura
basta che compri deltec ed h&s e altre marche, da venditori seri e corretti, e l'assistenza è garantita, dove è prevista;

per capire, vuol dire che LG li produce, e Deltec e H&S gli mettono poi il propio marchio, come fa adesso hydor?
se prendi altre copie in giro ma marchiate da altri (deltec, h&s,
FRIZZ non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-10-2006, 16:16   #22
b14g10
Pesce rosso
 
L'avatar di b14g10
 
Registrato: Nov 2004
Città: Diamante (Cs)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 50
Messaggi: 721
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a b14g10

Annunci Mercatino: 0
Quote:
basta che compri deltec ed h&s e altre marche, da venditori seri e corretti, e l'assistenza è garantita, dove è prevista;

per capire, vuol dire che LG li produce, e Deltec e H&S gli mettono poi il propio marchio, come fa adesso hydor?
se prendi altre copie in giro ma marchiate da altri (deltec, h&s,
no, la mia era solo una battuta, se chiami geppy, ti risponde praticamente perchè li costruisce lui, gli altri se ti danno assistenza ti rispondono il personale prdisposto a fornire assistenza, poi geppy è sempre disponibile a chiarirti qualcosa anche per prodotti non suoi.

Per quanto riguarda gli altri, Deltec e H&S ognuno se li fa da soli per questo li ho chiamati copie, perchè più o meno sono gli stessi.

Comunque io avevo aperto il post per informarvi del nuovo schiumatoio e sapere se già qualcun altro aveva avuto modo di provarlo nell'attesa che mi arrivi la vasca infatti si trova nell'area tecnica, non vorrei che questo post diventasse un luogo di discussione pro/contro lg il che eventualmente potreste aprirlo nella sezione sweet bar che forse è più appropriata.

grazie
b14g10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2006, 17:14   #23
matt333
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 916
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusami ma si sta parlando di un prodotto nuovo che forse ancora nessuno ha provato, è ovvio che i commenti scatuiriscano anche da quello che esteticamente si vede nella foto.
Secondo me gli Hydor/LG rispetto ad altri avevano 2 handicap, le saldature e le pompe/giranti che davano problemi (non entro nel merito). Ora questo "nuovo" schiumatoio ad "occhio" mi sembra che non abbia risolto nemmeno uno dei 2 problemi, le saldature con il tangit potevano essere migliorate usando il pvc a caldo e poteva essere costruita una pompa più affidabile.

Poi per tirare le somme bisogna aspettare di vederne alcuni in funzione ovvio. Posso sapere che differenza di misure ci sono fra questo e il "vecchio" 500?
__________________
....punti di vista.........
matt333 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2006, 17:40   #24
Modder
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 1.297
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
raga, io ovviamente parlo esteticasmente, e matt, anche se vedessi le foto del suo lavoro non direi biente, se non provo di persona le cose, non posso dire niente, io ho visto le foto e bastano per vedere l'aspetto estetico, supergippo, a parte che ora mi ricordo di averli visti in funzione(un 2000 o bho comunque una bestia come dimensioni, il suo movimento ipnotizzava )cmq io non ne ho mai provato di persona uno e dicevo, che molti di voi li considerano delle ottime macchine, però da quello che posso vedere io dalle vostre conclusioni all'estetica c'è una differenza notevole, poi ripeto, non toglie nulla al fatto che potrebbe essere una ottima macchina, è vero il fai da te ha un fascino allucinante(io in questo periodo sto cercando di riprodurre fedelmente un amplificatore valvolare anni 30), ma da una ditta ti aspetteresti un prodotto bello esteticamente, almeno per i soldi che costano queste macchine.

insomma c'è un rapporto estetica/prestazioni bassissimo

cmq hanno messo queste foto per giudicare l'aspetto esteriore...ma potrò esprimere il mio apprezzamento o un mio dissapore?

cmq quanto costerebbe? a che serve il dopio scarico?cioè, la doppia uscita dello scarico?
__________________
VENDO 100 Kg DI PIETRE VIVE, PREFERIBILMENTE IN BLOCCO A 8€ KG(SE PRESE IN BLOCCO 700€), DISPONIBILE A FARLE VEDERE, NON SPEDISCO.
andrea.alessandro@hotmail.it
Modder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2006, 17:43   #25
sm
Pesce rosso
 
L'avatar di sm
 
Registrato: May 2004
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 988
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ripeto esteticamente le macchine sono sproporzionate alle performanccce che molti di voi reputano ottime
-05 -05 -05

Quindi per una schiumazione migliore dovrei sostituire il mio LG con qualcosa di più carino....tipo una foto della Bellucci
Quote:
Secondo me gli Hydor/LG rispetto ad altri avevano 2 handicap, le saldature e le pompe/giranti che davano problemi
Non voglio entrare in merito nemmeno io...fatto stà che di LG ne possiedo uno e ne ho visti lavorare diversi e io questi difetti non li ho mai notati...
La Hydor del mio schiumatoio funziona con la stessa girante da 10 mesi e l'ho pulita solo tre volte, però magari è solo fortuna...
Un mio amico ha fuso la Aquabee del suo schiumatoio dopo un anno di utilizzo, però magari è solo sfortuna...
__________________
Il mio vecchio nano:
http://www.nanoreef.it/amici_vasca/pasci%E0.htm
Stefano.
sm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2006, 17:47   #26
Modder
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 1.297
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la bellucci al posto dell'lg...ma io butterei via tutto l'acquario...

dai sm qui si cade nell'assurdo

cmq ripeto(e non finirò mai di farlo) la bellezza è soggettiva, fare un discorso o sfociare in polemiche è solo da stupidi...come si può mai trovare chi ha ragione o no? io ho espresso il mio parere..il post è per questo no?
__________________
VENDO 100 Kg DI PIETRE VIVE, PREFERIBILMENTE IN BLOCCO A 8€ KG(SE PRESE IN BLOCCO 700€), DISPONIBILE A FARLE VEDERE, NON SPEDISCO.
andrea.alessandro@hotmail.it
Modder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2006, 17:52   #27
Modder
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 1.297
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che poi l'acquabee mi ha dato rogne, ma molto probabilmente è un difetto di fabbrica, perchè a tutti gli altri l'h&s schiuma...speriamo che con quella nuova si risolvi tutto cazz 150 di pompa...
__________________
VENDO 100 Kg DI PIETRE VIVE, PREFERIBILMENTE IN BLOCCO A 8€ KG(SE PRESE IN BLOCCO 700€), DISPONIBILE A FARLE VEDERE, NON SPEDISCO.
andrea.alessandro@hotmail.it
Modder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2006, 17:56   #28
Modder
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 1.297
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ripeto esteticamente le macchine sono sproporzionate alle performanccce che molti di voi reputano ottime




Quindi per una schiumazione migliore dovrei sostituire il mio LG con qualcosa di più carino....tipo una foto della Bellucci
ma io non ho mai parlato di performance....non mettetemi in bocca cose che non ho detto...ho detto che voi reputate ottime, non perchè io non le ritenga tali, ma proprio perchè non ho avuto mai esperienze con gli lg e quindi potrei solo avere pregiudizi...
__________________
VENDO 100 Kg DI PIETRE VIVE, PREFERIBILMENTE IN BLOCCO A 8€ KG(SE PRESE IN BLOCCO 700€), DISPONIBILE A FARLE VEDERE, NON SPEDISCO.
andrea.alessandro@hotmail.it
Modder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2006, 18:01   #29
matt333
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 916
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sm, stavo parlando non di casi personali o particolari, non voglio fare polemica, è che oggettivamente si sono riscontrati più problemi con le hydor (parlo di tutte le pompe in generale e non solo quelle degli schiumatoi) rispetto a tutte le altre marche di pompe, girante a parte intendo. Le saldature in pvc reggono di più alla lunga e credo siano indispensabili per un buon prodotto, magari sbaglio anche quì.
Ho guardato le misure del nuovo 500 e del vecchio 500 e da quello che ho letto su alcuni siti sono esattamente le stesse, l'unica differenza è il prezzo, circa 80 euro in più per il nuovo, mi sembra strano devo aver letto male io, nessuno che può dare le misure del nuovo?

Non andiamo OT facendo i soliti confronti con altri schiumatoi, parliamo del nuovo 500, di come schiuma, dei materiali, della pompa, della girante, della nuova distribuzione hydor...
__________________
....punti di vista.........
matt333 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2006, 18:27   #30
sm
Pesce rosso
 
L'avatar di sm
 
Registrato: May 2004
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 988
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma io non ho mai parlato di performance....
Ma se lo riporti pure nella frase sopra!
Quote:
Citazione:

ripeto esteticamente le macchine sono sproporzionate alle performanccce che molti di voi reputano ottime




Quindi per una schiumazione migliore dovrei sostituire il mio LG con qualcosa di più carino....tipo una foto della Bellucci
Comunque credo di aver capito ora il senso del tuo discorso. Io comunque preferisco uno schiumatoio "brutto" ma efficente ad uno "bello" che va così così.. Anzi, per dirla meglio: dell'aspetto non me ne frega nulla, l'importante è che funzioni (E poi mica si deve vedere: è chiuso nel mobile ).
Quote:
sm, stavo parlando non di casi personali o particolari, non voglio fare polemica
Nemmeno io, figurati
Però secondo me è meglio proprio parlare dei casi personali, cioè di quello che si è sperimentato o si è visto di persona o, almeno, è stato riferito di prima mano per evitare il rischio di fare della sterile polemica
Quote:
parliamo del nuovo 500
Giusto.
Mio parere personale: dalla foto direi che Geppy ha fatto su commissione per la Hydor il suo schiumatoio LG500 e per differenziarlo dalla sua produzione ha messo degli adesivi e pochissimo altro
__________________
Il mio vecchio nano:
http://www.nanoreef.it/amici_vasca/pasci%E0.htm
Stefano.
sm non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nuovo , performer , presento

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25137 seconds with 13 queries