Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-06-2016, 20:53   #121
valegaga
Discus
 
L'avatar di valegaga
 
Registrato: Jun 2014
Città: pozzuolo martesana
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 2.821
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 177
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io in 190 litri muovo 9000 litri all ora con le pompe di movimento e 800 con la mandata

Posted With Tapatalk
valegaga non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-06-2016, 21:12   #122
Andry51
Avannotto
 
Registrato: Jun 2016
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
chi mi fa una foto del proprio acquario con una pompa come questa.. da 24.000 litri ..no giusto per capire.. perche al momento sono un po confuso...
------------------------------------------------------------------------
http://www.piscine-atlantis.com/stor...na-kripsol-ksv
------------------------------------------------------------------------
no perche questa e la pompa che ho messo io.. e di foto ne ho viste tante su internet di acquari ma di ste pompe sinceramente non ne vedo negli acquari

Ultima modifica di Andry51; 14-06-2016 alle ore 21:14. Motivo: Unione post automatica
Andry51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2016, 21:19   #123
Buran_
Discus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.261
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Andry51 Visualizza il messaggio
chi mi fa una foto del proprio acquario con una pompa come questa.. da 24.000 litri ..no giusto per capire.. perche al momento sono un po confuso...
------------------------------------------------------------------------
http://www.piscine-atlantis.com/stor...na-kripsol-ksv
------------------------------------------------------------------------
no perche questa e la pompa che ho messo io.. e di foto ne ho viste tante su internet di acquari ma di ste pompe sinceramente non ne vedo negli acquari

hai letto questo?

Anche per acqua salata (max. 6 g/litro di sale)
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2016, 21:22   #124
Andry51
Avannotto
 
Registrato: Jun 2016
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si, io ho la versione inox per il sale..ma stessa potenza.. se aveste una pompe del genere nell'acquario vi sfonda i vetri!
Andry51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2016, 21:27   #125
Buran_
Discus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.261
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Andry51 Visualizza il messaggio
si, io ho la versione inox per il sale..ma stessa potenza.. se aveste una pompe del genere nell'acquario vi sfonda i vetri!
tu forse non hai mai visto una vasca di 3 metri.....
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie fabrizio03 Ringrazia per questo post
Vecchio 14-06-2016, 21:29   #126
Andry51
Avannotto
 
Registrato: Jun 2016
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi metti foto??
Andry51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2016, 21:35   #127
Buran_
Discus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.261
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Andry51 Visualizza il messaggio
mi metti foto??
fatti un giro su reefcentral e cerca nella sezione "large tanks"...

oppure giusto come esempio guardati questa di 4000 litri (https://www.youtube.com/watch?v=xnmH4dCK6fk) che monta vortech mp60
(http://ecotechmarine.com/products/vortech/vortech-mp60)
Flow Range: 3,500-7,500 gallons (13,000 – 28,000 liters) per hour

mi sa che tu non hai proprio alcuna idea di quello che serve
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2016, 22:24   #128
valegaga
Discus
 
L'avatar di valegaga
 
Registrato: Jun 2014
Città: pozzuolo martesana
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 2.821
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 177
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anche io ho questo sospetto un marino non lo devi considerare come una piscina con del sale


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Tu devi riuscire a ottenere un flusso omogeneo in tutta la vasca e la spinta delle pompe deve raggiungere l altra parete
Come skimmer credo te ne servirá uno fatto su misura, Non credo proprio ne esistano in commercio per certo littaggi

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di valegaga; 14-06-2016 alle ore 22:26. Motivo: Unione post automatica
valegaga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2016, 22:42   #129
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Volendo fare un paragone,la.pompa che hai mostrato equivale ad una pompa che noi normalmente utilizziamo come risalita,per portare l'acqua dalla sump alla vasca (fatte le giuste proporzioni ) che per quanto potente non ha nessuna resa come pompa di movimento,in pratica per quello che vuoi fare sarebbe più utile una pompa con un elica tipo barca,che prendesse acqua dal suo posteriore e la spostasse in avanti con un ampio getto ,un uscita da 2 pollici non serve assolutamente a niente per fare movimento in un reef.


Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2016, 00:29   #130
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi, scusate ... Ma forse sarebbe bene spiegare a Andry51 cosa noi intendiamo per acquario di barriera e cosa invece lui vuole ottenere per il suo locale e non attaccarlo su tutto quello che sta pensando di fare ( concordo con voi che non sembra essere sulla strada giusta....)
Io non credo, ma magari mi sbaglio, che lui voglia fare una barriera corallina come la maggior parte delle nostre vaschette ma vorrà una vasca via di mezzo tra Genova ( dove di coralli non se ne vedono) e acquari di famiglia ( coralli finti e colorati) , tanti pesci e appariscenti e qualche invertebrato ( magari finto) che faccia scenografia.....
Anche perché essendo in un locale commerciale deve essere appariscente-gestibile-e non eccessivamente costosa
Probabilmente lui non ha ancora ben chiara la differenza tra Pompe di movimento , Pompe con il compito di creare correnti, portare cibo agli invertebrati, non far restare sedimenti in vasca e sulle rocce ecc ecc e le Pompe che creano uno scambio tra vasca e zona tecnica; pompe che devono essere dimensionate in base allo skimmer ( e ad eventuali altri sistemi di filtraggio)
Magari lui può pensare ad una vasca di pesci e quindi programmare un mega biologico affiancato ad uno skimmer
Sarebbe bene che lui si incontrasse e scambiasse due parole con un esperto in vasche marine e non in piscine ( ma mi sembra lo stia per fare) per capire cosa vuole e può fare......
Magari questo esperto gli spiegherà che non è bene usare l'acqua dei deumidificatori per i rabbocchi, che la luce non servirà solo ad illuminare la vasca ma avrà una funzione " biologica " che anche le rocce non sono solo un supporto e non servono solo a creare l'ambiente insomma gli spiegherà la biologia di una vasca marina e lui potrà decidere cosa è meglio per il suo locale e il suo progetto ideale
Non possiamo ( secondo me) paragonare le nostre vasche alla sua, è inutile paragonare le nostre pompe di movimento ( io uso 3 pompe da 12000) e risalite ( ne uso una da 6500 ) alla sua , lui la vorrebbe usare ( mi sembra di capire) per muovere l'acqua tipo piscina , dove l'acqua non è mai stagnante ma non crea correnti ( cosa che nel marino serve creare)
Insomma io fossi in lui ora bloccherei qualunque acquisto e lavoro, parlerei con un esperto e poi pubblicherei i consigli dell'esperto per vedere cosa fare ( inoltre non trascurerei @Geppy come esperto e/o fornitore -a prima vista non sembra, ma è veramente bravo)
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , litri , marino

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30659 seconds with 14 queries