Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-05-2009, 23:06   #1
max.aqua
Guppy
 
L'avatar di max.aqua
 
Registrato: Apr 2007
Città: lumezzane (brescia)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 22
Età : 49
Messaggi: 413
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite Skype a max.aqua

Annunci Mercatino: 0
nuovo allestimento mbuna

salve a tutti sono nuovo nel giro dei ciclidi ho una vasca 95*80*55 con sump da 95*40*50 che voleve allestire per questi affascinanti pesci.
voi cosa potete consigliarmi ?
l'aquario sarà visibile sui tre lati per cui la rocciata dovra partire da un lato da 80 e svilupparsi centralmente formando magari 2 montagne separate.
con che tipo di pesci potro cimentarmi?
movimento dell'aqua con che portata dovra avere?
l'illuminazione sarà fatta da una hqi da 150w per far si che crescano algette sulle rocce.
filtrazione effettuata da un filtro per zeoliti caricato da cannolicchi e bioball ed un'altro caricato da varie spugne.
si accettano suggerimenti e critiche di tutti voi esperti.
max.aqua non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-05-2009, 12:30   #2
pseudo80
Discus
 
L'avatar di pseudo80
 
Registrato: Nov 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 1.509
Foto: 27 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pseudo80

Annunci Mercatino: 0
Vasca quasi cubica e 3 lati "a vista" non sono proprio il massimo ma se vuoi rimanere in tema "Malawi" mi butterei + sugli Haps da habitat sabbioso/intermedio magari mettendo qualche roccione al centro a mò di monolite,qualche roccia e/o lastra rocciosa posizionata vicino al vetro "non a vista" a formare qualche riparo e un pò di valli posizionata "strategicamente".Se invece vuoi allestire con una bella rocciata "a pelo d'acqua" posizionata nel mezzo ed allevare "battitori delle rocce" allora forse i Tropheus del Tanganika fanno al caso tuo (forse la colonna d'acua è un pò bassa ).Tutto questo è un parere personale ...
__________________
Luca
pseudo80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2009, 17:49   #3
Bibo88
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2007
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 387
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie al mio superbo intuito ...mi pare di capire che vieni dal marino...
le hqi sono esagerate per questo tipo di acquario...per quanto riguarda il pesciame la vasca è un pò corta per gli mbuna...sarebbe meglio mettere degli haps da guarnire con qualche mbuna particolare (labidocrhomis caeruleus)....per il movimento calcola che sono pesci di lago quindi evita di metterci una pompa modello tsunami...però il filtraggio dovrà essere 'veloce' soprattutto quello meccanico....
__________________
Il video delle mia vasca:
http://www.youtube.com/watch?v=hv8BsBR8dzM
Bibo88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2009, 00:16   #4
max.aqua
Guppy
 
L'avatar di max.aqua
 
Registrato: Apr 2007
Città: lumezzane (brescia)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 22
Età : 49
Messaggi: 413
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite Skype a max.aqua

Annunci Mercatino: 0
grazie a tutti per i consigli e visto le problematiche della vasca penso di ripropormi nell'allevamento dei discus con la quale non dovrei avere problemi di sorta perchè piuttosto che i miei pesci stiano male preferisco cambiare tipologia anche se devo dire molto a malincuore.
__________________
max.aqua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 07:58   #5
goaz65
Discus
 
L'avatar di goaz65
 
Registrato: Jan 2005
Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 27
Messaggi: 1.846
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
grazie a tutti per i consigli e visto le problematiche della vasca penso di ripropormi nell'allevamento dei discus con la quale non dovrei avere problemi di sorta perchè piuttosto che i miei pesci stiano male preferisco cambiare tipologia anche se devo dire molto a malincuore.
Quindi chiudo
__________________
A bad day fishing is better than a good day at work
goaz65 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allestimento , mbuna , nuovo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18518 seconds with 15 queries